Io potrei proporti una soluzione, ma non è detto che funziona.. vabbè ci provo.
1) Di all'MC di fare più domande. Anzi fatele anche voi! Quando il giocatore della strega fa qualcosa fategli domande "Ipnotizzi Mark? Perchè? Ma da quanto lo conosci? Che rapporti avete?" In teoria così date spessore ai PNG e IN TEORIA nessuno vuole massacrare PNG con cui ha legami, magari anche forti. Secondo lato positivo: se dalle domande saltano fuori dei legami, l'MC saprà dove colpire con le sue mosse, saprà quali sono i suoi punti più deboli. IN TEORIA questo dovrebbe portare (con me funzionerebbe) a ragionare di più sulle azioni. Soprattutto se contemporaneamente...
2) date conseguenze più pesanti alle mosse. Dozzine di persone sono morte? Qualcuno lo sa che è stata la Strega. C'è la polizia che lo cerca. C'è la polizia a casa sua. I TG parlano di lei e le sue amiche le si rivoltano contro ("non avrei mai pensato potesse fare una cosa del genere... anche se, a pensarci bene, una volta mi hanno detto che ha dato fuoco ad un ragno!" dice Ashley, compagna di banco della Strega).
E quando dico "Qualcuno lo sa" non è una domanda, è una affermazione! Ricorda al MC che puà fare mosse dure quando i giocatori gli danno una opportunità d'oro: ammazzare (o far ammazzare) dozzine di persone È una opportunità d'oro per fare la mossa "Esponi un segreto pericoloso alla persona sbagliata."
Però, se davvero il suo scopo è solo devastrare tutto, e questo non vi piace, fate molto prima a parlarne. Distruggere la fiction in un GDR è come ribaltare il tabellone a Risiko. Non so se questo è il caso (potete deciderlo solo voi al tavolo, tutti assieme, se questo è "distruggere la fiction") ma se lo è non esiste regola in nessun gioco che possa impedirgli di farlo.