Autore Topic: [CnV][AP] Diario di viaggio  (Letto 5347 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[CnV][AP] Diario di viaggio
« il: 2013-05-02 10:33:57 »
Parte UNO

Ieri sera ho finalmente iniziato una campagna di Cani nella Vigna!

- Simone Micucci è il GM
- Io sono Sybrina Doolan "Lince gioiosa", sono figlia di un indiano e di una fedele che si sono sposati secondo i riti della comunità. Siamo allevatori di mucche e viaggiamo molto, la mia famiglia è un mix perfetto tra le due culture e durante l'iniziazione (non ricordo il termine tecnico), questo mi ha aiutata a proteggere il mio istruttore, generando il tratto "Essere una nativa è un vantaggio". Vorrei dire... sul mio cappotto è raffigurata la storia della mia famiglia e gli animali totem della tribù di mio padre!
- Moreno è Elias, un Cane molto fedele che crede fermamente nei principi della comunità. È il classico bravo studente con annesso tutto il bigottismo del tempo, difatti si premura sempre che io non cada a terra in lacrime per una qualsiasi cosa.
- Marco è Joseph il quale sta prendendo Elias come esempio, ma a volte non usa metodi troppo ortodossi. Il suo cappotto era destinato al figlio della famiglia che lo ha accolto, dopo che lo hanno trovato in difficoltà (sto criminale c'ha fortuna a pacchi).

Ieri sera abbiamo giocato la prima città, posso dire che nonostante Simone l'abbia scritta in una mezz'ora era davvero bella!

Arriviamo a Two Hill una città che conta circa 40 abitanti, le strade sono deserte fino a che non sentiamo suonare le campane a morto e diverse persone iniziano a uscire dalla chiesa. Ci avviciniamo a piedi ad un signore chiedendo chi è morto e lui dice che è morto Ebenizer, mio cugino.
Ebenizer era tornato da qualche giorno dal servizio militare, pare si sia attaccato con Cyrus il marito della sorella e questi per difendersi lo abbia ucciso.

Sono sconvolta, mi tolgo il cappello e mi dirigo da mio zio Abraham per le condoglianze. Lui sembra molto rigido, mia zia Ophidia (non sono certa si chiamasse così) sembra invece molto felice di vedermi, Cyrus ha la stessa espressione di mio zio, ma lo ignoro per andare a salutare Annah mia cugina.
Lei ha un atteggiamento sottomesso, occhi bassi, cammina quasi dietro al marito e quando la saluto lei esita e Cyrus dice "Avanti Annah rispondi, il Cane ti sta salutando!".
Non mi piace il modo in cui si rivolge a lei, aggressivo e un po' troppo autoritario, la abbraccio e lei sembra a disagio, cerca di scostarsi anche se non in maniera evidente, le sussurro all'orecchio "Resteremo in città qualche giorno, se hai bisogno di aiuto ci sono.", lei mi guarda con un'espressione grata e torno dagli altri.
Parliamo con il villico, il quale però non sa molto sulle circostanze della morte di Ebenizer, seguiamo il corteo e il Sovrintendente recita i salmi sulla tomba.
Il Sovrintendente vedendoci ci chiede se vogliamo dire qualche parola, io mi avvicino alla bara e dico "Cugino Ebenizer, ci siamo incontrati solo una volta quando eravamo molto piccoli, ma dalle tue lettere mi sei sembrato un brav'uomo. Mi spiace molto non aver potuto conoscerti meglio.", Elias si fa avanti e chiede di poter benedire il corpo con la terra consacrata, il Sovrintendente chiede l'approvazione di Abraham e scoperchiamo la bara, io e gli altri non possiamo non notare che il trucco e i trattamenti non possono nascondere lo stato pessimo in cui verte il corpo. Ebenizer è stato massacrato di botte, e non solo con le mani, la cosa diventa sempre più sospetta.

Facciamo proseguire la funzione, Abraham viene a ringraziarci per la presenza e non posso non dire "È il minimo zio, la famiglia è importante.", parliamo tra noi.
Espongo i miei dubbi sul rapporto tra Annah e suo marito, dico chiaramente "Credo che Cyrus picchi mia cugina Annah, ma è solo un sospetto per ora. Inoltre non mi piace questa storia, la morte di Ebenizer è un po' troppo nebulosa, forse parlando con il Sovrintendente sapremo di più. Anche perché Cyrus sta troppo bene, per aver avuto una colluttazione tanto violenta."
Parliamo con il Sovrintendente il quale ci dice che, quando lo hanno chiamato ed è arrivato a casa di Abraham, tutto era stato pulito e messo in ordine, inoltre per rispetto del lutto non ha praticamente fatto domande, dando per scontato che la storia di Cyrus "Mi ha aggredito e mi sono difeso." fosse vera.
Joseph sbotta dicendo al Sovrintendente che non ha fatto niente, che avrebbe dovuto fare domande, scoprire che cosa era successo.
Decidiamo di dissotterrare il corpo.

È ormai sera, tiriamo fuori la bara e dopo aver spogliato Ebenizer ci si palesa l'orrore. Ha diverse costole rotte, lividi ovunque e una ferita da coltello.
Elias e Joseph sbottano e vogliono portare Sirus lì per farlo confessare, io li faccio calmare dicendo che è meglio non far sapere cosa abbiamo fatto, non abbiamo prove concrete per accusare Cyrus, ma soprattutto "E se non fosse stato solo lui? Sembra che diverse persone lo abbiano picchiato! Se ho degli assassini in famiglia voglio trovarli tutti!".
Durante la notte Joseph non dorme, Elias ha gli incubi, sogna di non arrivare in tempo per salvare Ebenizer da Cyrus, io cerco di dormire e con una bevanda calda ci riesco.

La mattina decidiamo di dividere Annah da Cyrus per parlarci separatamente, andiamo a casa di Abraham e troviamo lei e la zia da sole, mentre gli altri parlano con la zia io sto in cucina con Annah. Le chiedo se può accompagnarmi sulla tomba di Ebenizer per officiare una cerimonia per lui, è morto in maniera non naturale e non voglio che il suo spirito sia ancorato alla terra. Lei mi chiede "Cosa dice Cyrus?", io "Hai bisogno del suo permesso?", e lei "Si.", rispondo "Allora glielo chiederemo".
Usciamo di casa e ci sono Cyrus e Abraham che sono tornati dal lavoro, visto che a zia li ha chimamati (nel mentre Elias ha perquisito la casa per cercare prove o segni strani) ed Elias espone il suo desiderio di fare una cerimoni adi puificazione sulla casa.
Io dico che Annah verrà con me alla tomba e Cyrus dice che verrà con noi, Elias gli dice di rimanere visto che anche se "non voleva" è comunque un assassino.

Parte il primo conflitto. La posta è: Cyrus deve fare quello che Elias dice.

Siamo stati piuttosto fortunati, dato che Simone ha ottenuto valori bassi, mentre io e Moreno siamo andati giù pesanti.
Il primo passo lo fa Simone e Cyrus dice che in un momento così difficile lui e sua moglie dovrebbero restare sempre assieme, Moreno blocca con 4 dadi se non sbaglio e facendo valere il suo rango di Cane gli dice che deve starlo a sentire.
Ordina a Cyrus di restare e partecipare alla cerimonia, ma Simone blocca.
Tocca a me e dico "Siamo Cani Cyrus, contiamo come il Sovrintendente e stai pur certo che non accetterò un no come risposta."
Tiro i dadi dei miei tratti "Sono un Cane" e "Non mi arrendo mai", ho fortuna e metto avanti i miei due dadi.
Simone lascia il conflitto.

Sirus farà quello che dice Elias, ma Elias accusa il colpo del Fallout a breve termine, generando il tratto a 1d4 "Devo farmi valere di più".
Io mi sono dimostrata più ferma e autoritaria di lui, nonostante sia una donna e mezzosangue, questo gli ha fatto rivalutare i suoi metodi.
« Ultima modifica: 2013-05-02 14:00:53 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #1 il: 2013-05-02 11:45:26 »
Parte DUE

Accennerò solo in parte quello che hanno fatto gli altri mentre non ero con loro.

Vado con Annah alla tomba di Ebenizer, faccio una piccola cerimonia e la faccio sedere su una panchina. Le chiedo di raccontarmi cosa è successo, lei mi dice che Ebenizer era arrabbiato con Cyrus, non gli piaceva come lui la tratta, "Cyrus è un uomo buono solo che ogni tanto si arrabbia.".
Le chiedo cosa fa lui quando si arrabbia e lei esita, (parte un conflitto che vinco, non ricordo bene come si è svolto, quindi non sto a scrivere cretinate) e lei mi dice che la picchia, io spalanco gli occhi, e lei "Ma va bene, è normale. Anche papà e mamma da quando ero piccola lo fanno.".
Io sbotto con un "No! Non è normale! Assolutamente no! Andiamo dal Sovrintendente.".
Dal Sovrintendente mi becco due conflitti per far si che Annah prima dica a lui ciò che ha detto a me e poi che gli mostri i lividi, il primo conflitto lo abbandono  emi becco un fallout con d8, mi va bene e faccio basso... fortuna sfacciata.
Con il secondo vado anche a lottare con Annah perché tecnicamente parlando Simone la fa possedere durante il conflitto e tira più dadi, riesco a strapparle in parte il vestito e il Sovrintendente e sua moglie vedono i segni.
Ma quel grande uomo del Sovrintendente dice che gli sembra brutto andare da una famiglia in lutto a parlare di questo, non faccio in tempo a rispondergli con un insulto che Annah prende un tagliacarte e cerca di ferirmi.
Conflitto che mi ritrovo a dover lasciare e lei scappa.

La seguo e arriviamo a casa di Abraham, in strada c'è Elias a terra con una ferita da arma da fuoco, Joseph lo sta curando, Sirus sembra arrabbiatissimo e c'è una pistola a terra di fronte a Abraham.
Conflitto per curare Elias, e Sirus si getta addosso a Joseph, Jo para, rilancia con un bel cazzotto ma Simone para il colpo, e quando Simone rilancia facendo parlare Abraham che dice qualcosa tipo "Smettetela, lasciateci in pace. Cyrus non ha fatto nulla di male."; io paro il colpo aiutata da Marco e dico "Ho visto cosa avete fatto ad Annah! Non c'è giustificazione per uccidere o picchiare in quel modo, un fratello o una sorella!".
Concludo rilanciando, punto la mia pistola verso Cyrus e dico "Cyrus sono un Cane e ti ordino di allontanarti da Joseph, o ti sparo con questa dannata pistola!". Simone abbandona e Cyrus si allontana.
Elias viene salvato e la prossima volta vedremo l'epilogo.
« Ultima modifica: 2013-05-02 13:59:34 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #2 il: 2013-05-02 13:49:59 »
Hai invertito l'ordine di un paio di cose:

Al cimitero Anna ti dice che marito, padre e madre la picchiano. Che per lei è normale. E che ha imparato a stare buona per essere picchiata il meno possibile.

Dal sovrintendente però non vuole parlare. Difende Cyrus, suo marito, e dice che non le ha mai fatto niente.

Conflitto per farla confessare. Tu lasci. Lei non confessa. Se ti ricordi hai lasciato quando hai iniziato a sbottonarle il vestito (dopo averle strappato un momento di intimità abbracciandola) e lei ha reagito violentemente, colpendoti con uno schiaffo.
Il fallout sarebbe stato in d8 e sarebbe stato alto. Tu hai preferito lasciare.

Poi fai per andare via. Lei era nervosa. Tu vuoi parlare con tuo zio. E il sovrintendente (con in mano una fedele traumatizzata da un lutto così vicino e che da visioni discordanti a seconda di chi c'è)  chiede di andarci piano, perché la famiglia di Abraham sta attraversando un momento di lutto, e ora è un momento un delicato per loro.
Tu gli rispondi scandalizzata, lui ti dice che non può spogliare Anna per vedere se ha davvero dei lividi addosso. Allora ti offri di farlo tu, ma quando le metti le mani addosso per toglierle il vestito (hai rilanciato con "glielo strappo" e io ho accusato con lei che si dimenava e un pezzo di vestito che ti restava in mano) lei reagisce ancora più violentemente, prendendo il tagliacarte sulla scrivania del sovrintendente per ferirti. Tu lasci subito, il sovrintendente e la moglie provano a fermarla ma lei scappa via, diretta verso casa del padre (e del marito).

Tu la segui, arrivando nel luogo dove Elijah (il cane di Moreno) e Cyrus si erano appena sparati, con Joseph che stava soccorrendo Elijah...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #3 il: 2013-05-02 13:58:24 »
Mi sembrava di aver invertito un paio di cose... :P

Comunque ho dalla mia il fatto che erano le 2 di notte quando abbiamo finito, maledetto Moreno!

Ho anche corretto il nome di Cyrus.
« Ultima modifica: 2013-05-02 14:01:08 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #4 il: 2013-05-02 16:12:35 »
Mi sa che il mio personaggio cambia ufficialmente nome...  (si chiamerebbe Elias, ma è dall'inizio che il GM lo chiama sempre Elijah, faccio prima a cambiare il nome in scheda...)    ::)

E scusate se vi ho fatto fare tardi, ma volevo sapere se dovevo creare un nuovo personaggio per la prossima volta o no...   ;)

Comunque, presentiamo Elias: è il contraltare degli altri due. Visto che entrambi hanno fatto Cani molto "speciali" io ho scelto di fare il cane "tipico": pieno di buone intenzioni, intimorito dal ruolo, ma che si sente comunque "superiore" e responsabile per gli altri due (una donna e un ex peccatore...), e che non ha un background degno di questo nome. (il background è letteralmente "bravo ragazzo" e basta)

Per adesso questi aspetti li ho usati soprattutto per dare dettagli al comportamento dei tre (per esempio, il fatto che Elias va ad aiutare ogni volta Sybrina a scendere da cavallo, con grande scorno di quest'ultima che, da allevatrice, cavalca meglio di un contadino...) ma ho intenzione di farli entrare parecchio in gioco.

Dal punto di vista delle meccaniche, Elias (19 anni, alto, capelli e corta barba neri) ha un passato equilibrato,  "5" in Acutezza e Volontà (quindi il suo ambito migliore è sparare), 4 in Corpo e 3 in Cuore. Non ha relazioni di rilievo, e i suoi tratti sono:
- Sono un Cane da Guardia delle Vigne del Signore, 2d6  (a fine partita è 2d10)
- Non mi ritengo degno di questo ruolo 1d4 (a fine partita 2d4)
- Ho una buona mira 1d8
- Nel momento del bisogno mi affido al Signore della Vita 2d6 (a fine partita 2d10)
- Mi piace leggere le Sacre Scritture 1d8
(tratto da conflitto di iniziazione) mi sono distinto nelle discussioni teologiche 1d6.

Alla cronaca della prima parte dell'avventura già fatta da Giulia aggiungo com'è stata "vista da Elias":
Per tutta la scena al cimitero (prima al funerale poi dopo, parlando con il sovrintendente) è sempre stato via via sempre più a disagio, man mano che era sempre più chiaro che c'era qualcosa che non andava.  Quando hanno esaminato il corpo si è infuriato talmente che voleva andare subito a tirar giù dal letto Abrahm e famiglia, e Sybrina è riuscita a malapena a calmarlo.  La notte è stata molto agitata, e il giorno dopo propone agli altri il suo piano: mentre lui e Joseph tratterranno il resto della famiglia (officiando la classica cerimonia "scacciare i demoni da questa casa") Sybrina porterà via sua cugina Anna per parlarle da sola e avere informazioni.

Quando Cyrus si oppone e dice che andrà al cimitero con la moglie, senza darti retta, gli intimo di obbedire. Lui dice che non prende ordini da un ragazzino. Io prendo fallout e ribatto toccando il mio cappotto e dicendogli "sarò anche un ragazzino, ma con questa veste tu devi obbedirmi". Arriva anche Sybrina che violentemente a parole lo rimette al suo posto. Come ha detto Giulia uso il fallout per prendere il tratto temporaneo "devo farmi valere di più" e mi aumento la taglia dei dadi sul "sono un Cane" (fallout di esperienza).

Un altra cosa che avviene in quel momento, e che è Elias è impressionato dalla decisione di Cybrina, e da come ha messo a posto Cyrus senza fare ricorso alla suia carica, e prendo una relazione di 3d6 con lei.

Quello che avviene mentre Cybrina è al cimitero (e poi dal sovrintendente) con Anna è che Elias, sempre più infuriato con questa famiglia, officia la cerimonia stanza per stanza, mettendoli in ginocchio a pregare ogni singola volta. Un po' è per dare più tempo a Sybrina, ma è anche per farli iniziare ad espiare la loro colpa. Joseph si stanca presto (si vede che non è abituato alle cerimonie del culto) e dà un occhiata in casa (avevamo già cercato prima, trovando altri indizi di una violentissima colluttazione)

Dopo alcune stanze così Joseph, sempre più impaziente, non attende né la fine della cerimonia (che il poter tenere lontani i demoni ci avrebbe fatto comodo...) né il ritorno di Sybrina, e accusa Cyrus e gli altri due dell'omicidio.

(segue)
« Ultima modifica: 2013-05-03 09:28:54 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #5 il: 2013-05-02 16:41:21 »
Il Cane tipico lo avevo fatto nelle due demo che avevo fatto in precedenza, mi andava di cambiare.
Inoltre Sybrina non è davvero fedele e ha tante cose che la tengono in bilico tra le sue due culture, mi piace vedere come si rapporta con gli altri. ^^

Joseph è un po' troppo scalmanato e senza regolo per me. Inoltre non ho fatto valere il mio essere Cane in quella scena Moreno, perché volevo calcare di più sul fatto che ero un membro della famiglia. Era una questione molto personale per Sybrina e invece di agire d'impulso, ha cercato di fare le cose per bene.

Criminali in famiglia? Dovrò trovarli tutti.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #6 il: 2013-05-02 16:44:10 »
(seguito)

Per un attimo tutti rimangono in silenzio, poi tutti i familiari di Anna iniziato a parlare e a protestare tutti insieme. Visto che ormai si gioca a carte scoperte, dichiaro un conflitto.

La posta, inizialmente, è "voglio fargli confessare la verità", ma, prima di tirare i dadi, ci ripenso: Elias in questo momento è già convinto di avere scoperto la verità. Quello che vuole è un altra cosa: "voglio che confessino il loro delitto" (cioè l'omicidio del figlio/cognato)

Elias gli intima di confessare, e di chiedere perdono al signore della vita. Abrahm rilancia dicendo "fuori da questa casa". io accuso il colpo, e dico "va bene, andiamo in strada, in questa casa è già stato versato troppo sangue ed è bene che tutti vedano". E il conflitto si sposta in strada.

La vera e propria discussione dura pochissimo.  Simone ha dadi per un rilancio imparabile e Cyrus estrae la pistola di fronte alle accuse di Elias e spara con un 17.  Io non potrei pararlo nemmeno tirando tutti gli altri dadi in scheda, ma escalo anch'io a "sparare" (estraggo la pistola) e dico che la pallottola viene deviata dal libro della vita (dadi e eventuale giustificazione in fiction per qualunque risultato di fallout) e accuso 3d10 di fallourt.

Rilancio, Elias da terra riesce a sparare e a far volar via l'arma dalla mano di Cyrus. L'arma cade ai piedi di Abrahm, che sta per raccoglierla, ma si ferma di fronte alle minacce di Joseph. Abrahm e Cyrus cedono e confessano. In quel momento arrivano Anna e Cybrina. Io tiro il fallout e viene 13, elevato poi a 16. Mentre Joseph cerca di fermare l'emorragia di Elias che è svenuto, Cyrus lo aggredisce. Mentre i due lottano (e Joseph ha facilmente la meglio) interviene Cybrina e salva la vita a Elias. 

A quel punto si era fatto davvero tardi, e abbiamo lasciato il giudizio finale in sospeso per la prossima volta.

Il giudizio sarà complicato dal fatto che quel dannato bugiardo di Joseph (che ha un tratto "il fine giustifica i mezzi" che è antitetico a tutta la morale di Elias) ha spudoratamente mentito durante il conflitto, promettendo alla famiglia che avranno comunque tutti salva la vita).  Marco ha specificato che Joseph stava mentendo spudoratamente, ma Elias (che sarebbe intervenuto se non fosse stato a terra già ferito, anche se ancora cosciente) si sentirà obbligato a rispettare la promessa. Ma ha anche promesso di proteggere le comunità dei fedeli da stregoni e altre minacce.  Mmmm........  :(
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #7 il: 2013-05-02 16:56:19 »
Il giudizio sarà complicato dal fatto che quel dannato bugiardo di Joseph (che ha un tratto "il fine giustifica i mezzi" che è antitetico a tutta la morale di Elias) ha spudoratamente mentito durante il conflitto, promettendo alla famiglia che avranno comunque tutti salva la vita).  Marco ha specificato che Joseph stava mentendo spudoratamente, ma Elias (che sarebbe intervenuto se non fosse stato a terra già ferito, anche se ancora cosciente) si sentirà obbligato a rispettare la promessa. Ma ha anche promesso di proteggere le comunità dei fedeli da stregoni e altre minacce.  Mmmm........  :(

Quanto ci vorrà prima che lo prendiamo a ceffoni in faccia a Jo?

Voglio specificare che Sybrina non sa che Jo ha fatto promesse a buffo...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #8 il: 2013-05-02 17:14:32 »
Come mi sto divertendo non lo potete neanche immaginare... XD
Quel tratto e come si rapporta col Elias eletto a modello da seguire è una cosa che voglio giocare godendomela fino in fondo. <3

Ps sempre se non crea problemi al tavolo. Voglio che sia interessante per tutti ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #9 il: 2013-05-02 17:25:57 »
Va benissimo, se andassimo tutti d'amore e d'accordo sarebbe noioso. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #10 il: 2013-05-02 17:59:05 »
Parte il primo conflitto. La posta è: Cyrus deve fare quello che Elias dice.
Magari sbaglio ma...i conflitti con posta "convincere un png a fare *tal cosa*" non erano mica "malvisti" dal regolamento? Cioè, avevo capito che erano validi se mirati a fargli fare qualcosa nell'immediato, tipo "lascia la pistola", e che invece erano mal applicabili sulle azioni a lungo termine. Sbaglio?

Comunque bello l'AP, è già divertente da leggere figuriamoci come dove essere stato giocarlo ;)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #11 il: 2013-05-02 18:04:08 »
Parte il primo conflitto. La posta è: Cyrus deve fare quello che Elias dice.
Magari sbaglio ma...i conflitti con posta "convincere un png a fare *tal cosa*" non erano mica "malvisti" dal regolamento? Cioè, avevo capito che erano validi se mirati a fargli fare qualcosa nell'immediato, tipo "lascia la pistola", e che invece erano mal applicabili sulle azioni a lungo termine. Sbaglio?

Infatti, il conflitto non era per "convincere Cyrus". Il conflitto era per "Cyrus LO FA, dovessi sparargli per farglielo fare!"   >:(

Notare che la posta l'avrei ottenuta anche uccidendo Cyrus (a quel punto, lasciava andare via la moglie per forza...)   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #12 il: 2013-05-03 09:28:23 »
Due parole sulle scelte di fallout.

Elias ha preso fallout 2 volte:  nel conflitto per separare Cyrus e Anna (fallout solo verbale), e nel conflitto finale (verbale e un colpo di pistola per 3d6)

La prima volta i dadi hanno dato i fallout a breve termine (ho scelto un tratto temporaneo "devo farmi valere di più" 1d4, e un fallout di esperienza ("cosa hai imparato") che ho usato per portare da 2d6 a 2d10 "sono un cane".  Spiegazione: non riuscendo a farsi valere sul piano personale, Elias si affida sempre di più al ruolo, alla divisa, che diventa sempre più importante.

La seconda volta come risultati ho 2 fallout a lungo termine e 1 fallout di esperienza, che uso così:
- "Non mi ritengo degno di questo ruolo" lo porto da 1d4 a 2d4 (ovvio, dopo essere stato steso al primo conflitto serio...)
- Ho aggiunto una relazione con Joseph da 1d4

- E come esperienza: porto "Nel momento del bisogno mi affido al Signore della Vita" da 2d6 a 2d10.
Perchè? Perchè nel momento del bisogno il Signore della Vita mi ha salvato: la pallottola è stata deviata dal Libro della Vita...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #13 il: 2013-05-23 10:33:32 »
Posto la mia scheda allo stato attuale, che ho dovuto rifarla dato che avevo perso il foglio, adesso sarà al sicuro qui e su un Google Doc.

NOME: Sybrina Doolan "Lince Gioiosa"   
      
Acutezza   2   
Cuore   5   
Corpo   2   
Volontà   4   


TRATTI      

Sono un Cane 2d10
Ho un cuore grande   3d10
La natura mi parla 3d6
Non mi arrendo mai 1d6
Essere nativa è un vantaggio 2d8
      
      
RELAZIONI {1d4-3d6-1d8}
   
Eric Doolan "Lupo Ribelle" (padre) 1d6
Anna (cugina) 1d6
Elias 1d8


PROPRIETA'   

Cavallo (G+E) 2d8
Cappotto (E) 2d6
Pistola (E) 2d6+1d4
Terra consacrata 1d6
Libro della Vita 1d6
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV][AP] Diario di viaggio
« Risposta #14 il: 2013-05-25 07:28:14 »
Ecco Elias attualmente (metà della seconda città)

NOME    Elias   
Acutezza    5   
Cuore    3   
Corpo    4   
Volontà    5   
       
TRATTI       
Sono un Cane da Guardia delle Vigne del Signore        3d10
Non mi ritengo degno di questo ruolo      2d4
Ho una ottima mira        2d8
Nel momento del bisogno mi affido al signore della vita        2d10
Mi piace leggere le Sacre Scritture        1d8
Mi sono distinto in discussioni teologiche        1d6
Ciò che va fatto, va fatto!        1d6
       
RELAZIONI       
Cani        1d6
Sybrina Doolan (Volpe Gioiosa)        3d6
Joseph        1d4
Dadi relazioni disponibili        2d8

PROPRIETA'   
Cavallo    1d6
Cappotto (E)    2d6
Pistola (E)    2d6 + 1d4
Terra consacrata    1d6
Libro della Vita (G)    1d8

Situazione psicologica al momento. Elias ha avuto una nuova dimostrazione del fatto che il Signore della Vita veglia su di lui, e ascolta le sue preghiere: un ferito dato ormai per spacciato si è ripreso dopo aver pregato al suo capezzale...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: