Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV][AP] Diario di viaggio
Marco Guzzardi:
--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-05-02 10:33:57 ---Parte il primo conflitto. La posta è: Cyrus deve fare quello che Elias dice.
--- Termina citazione ---
Magari sbaglio ma...i conflitti con posta "convincere un png a fare *tal cosa*" non erano mica "malvisti" dal regolamento? Cioè, avevo capito che erano validi se mirati a fargli fare qualcosa nell'immediato, tipo "lascia la pistola", e che invece erano mal applicabili sulle azioni a lungo termine. Sbaglio?
Comunque bello l'AP, è già divertente da leggere figuriamoci come dove essere stato giocarlo ;)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Marco Guzzardi - 2013-05-02 17:59:05 ---
--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-05-02 10:33:57 ---Parte il primo conflitto. La posta è: Cyrus deve fare quello che Elias dice.
Magari sbaglio ma...i conflitti con posta "convincere un png a fare *tal cosa*" non erano mica "malvisti" dal regolamento? Cioè, avevo capito che erano validi se mirati a fargli fare qualcosa nell'immediato, tipo "lascia la pistola", e che invece erano mal applicabili sulle azioni a lungo termine. Sbaglio?
Infatti, il conflitto non era per "convincere Cyrus". Il conflitto era per "Cyrus LO FA, dovessi sparargli per farglielo fare!" >:(
Notare che la posta l'avrei ottenuta anche uccidendo Cyrus (a quel punto, lasciava andare via la moglie per forza...) 8)
Moreno Roncucci:
Due parole sulle scelte di fallout.
Elias ha preso fallout 2 volte: nel conflitto per separare Cyrus e Anna (fallout solo verbale), e nel conflitto finale (verbale e un colpo di pistola per 3d6)
La prima volta i dadi hanno dato i fallout a breve termine (ho scelto un tratto temporaneo "devo farmi valere di più" 1d4, e un fallout di esperienza ("cosa hai imparato") che ho usato per portare da 2d6 a 2d10 "sono un cane". Spiegazione: non riuscendo a farsi valere sul piano personale, Elias si affida sempre di più al ruolo, alla divisa, che diventa sempre più importante.
La seconda volta come risultati ho 2 fallout a lungo termine e 1 fallout di esperienza, che uso così:
- "Non mi ritengo degno di questo ruolo" lo porto da 1d4 a 2d4 (ovvio, dopo essere stato steso al primo conflitto serio...)
- Ho aggiunto una relazione con Joseph da 1d4
- E come esperienza: porto "Nel momento del bisogno mi affido al Signore della Vita" da 2d6 a 2d10.
Perchè? Perchè nel momento del bisogno il Signore della Vita mi ha salvato: la pallottola è stata deviata dal Libro della Vita... 8)
Giulia Cursi:
Posto la mia scheda allo stato attuale, che ho dovuto rifarla dato che avevo perso il foglio, adesso sarà al sicuro qui e su un Google Doc.
NOME: Sybrina Doolan "Lince Gioiosa"
Acutezza 2
Cuore 5
Corpo 2
Volontà 4
TRATTI
Sono un Cane 2d10
Ho un cuore grande 3d10
La natura mi parla 3d6
Non mi arrendo mai 1d6
Essere nativa è un vantaggio 2d8
RELAZIONI {1d4-3d6-1d8}
Eric Doolan "Lupo Ribelle" (padre) 1d6
Anna (cugina) 1d6
Elias 1d8
PROPRIETA'
Cavallo (G+E) 2d8
Cappotto (E) 2d6
Pistola (E) 2d6+1d4
Terra consacrata 1d6
Libro della Vita 1d6
Moreno Roncucci:
Ecco Elias attualmente (metà della seconda città)
NOME Elias
Acutezza 5
Cuore 3
Corpo 4
Volontà 5
TRATTI
Sono un Cane da Guardia delle Vigne del Signore 3d10
Non mi ritengo degno di questo ruolo 2d4
Ho una ottima mira 2d8
Nel momento del bisogno mi affido al signore della vita 2d10
Mi piace leggere le Sacre Scritture 1d8
Mi sono distinto in discussioni teologiche 1d6
Ciò che va fatto, va fatto! 1d6
RELAZIONI
Cani 1d6
Sybrina Doolan (Volpe Gioiosa) 3d6
Joseph 1d4
Dadi relazioni disponibili 2d8
PROPRIETA'
Cavallo 1d6
Cappotto (E) 2d6
Pistola (E) 2d6 + 1d4
Terra consacrata 1d6
Libro della Vita (G) 1d8
Situazione psicologica al momento. Elias ha avuto una nuova dimostrazione del fatto che il Signore della Vita veglia su di lui, e ascolta le sue preghiere: un ferito dato ormai per spacciato si è ripreso dopo aver pregato al suo capezzale...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa