Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP][IMdA] Navi spaziali
Giulia Cursi:
Venerdì scorso Simone mi ha chiesto se mi andava di giocare a Il Mondo dell'Apocalisse in una delle sue campagne.
Io ho accettato e mi sono ritrovata a entrare in una campagna già iniziata, erano alla quarta sessione e un personaggio (Jackson lo Strizzacervelli) era morto la sessione precedente e il giocatore (Jacopo) aveva creato un altro pg.
Mi trovo indecisa tra Conciatore (lo so di nuovo, ma mi piace troppo questo libretto) o il Sapientesta, dunque chiedo i miei compagni di gioco cosa preferirebbero e si decide per Conciatore. ^^
I personaggi sono:
- Bineas = Arsenale, uomo, di Francesco Bassano
- Scarlet = Schianto, uomo, di Saverio Iacono
- Volpe = Operatore, donna, di Jacopo Melia
- Grazia = Conciatore, donna, mio pg ♥
Ho iniziato a scegliere le opzioni di aspetto e ho visto una ragazza giovane, con i capelli corti castani e gli occhi verde scuro. In questa apocalisse, ambientata in una serie di astronavi collegate da tunnel, tutti indossano abiti particolari, in pratica tute, allora inizio a veder che Grazia indossa abiti di lusso, una tuta hi-tech completamente bianca, con un computer incorporato olografico e delle fotocellule che a suo comando iniziato a illuminarla come un albero di Natale arcobaleno.
Poi devo scegliere gli oggetti di lusso, e opto per una pistola antica preziosa che in pratica è una 9mm decorata con aerografie. Ci aggiungo dei tatuaggi magnifici hi-tech ovviamente, e mi ritrovo indecisa, vorrei prendere un animale da compagnia e chiedo a Simone come fare, lui mi dice che potrei avere un cane robotico e da lì la LUCE! Mi creo Duky un piccolo robot/transformer che può diventare uno stereo e ballare con me, molto utile per le esibizioni.
Inizio il giro di ST annunciando cose brutte a venire “Preparatevi ragazzi che vi ribalto la vita.” e indico Scarlet come amico, l'ho coperto da Bold un tizio pericoloso della zona ricca, poi Bineas è additato come mio amante, ma a detta sua è solo una cosa fisica... ok. Volpe è innamorata di me e posso dire che si vede, bravo Jacopo! ^^
Avevo seguito prima alcune parti delle giocate di questa campagna, ma ho notato che da quando è subentrato il mio pg c'è più interazione tra i pg e Simone fa molte più domande su emozioni, sensazioni o riflessioni. Questo mi riconferma che il Conciatore già dal giro di ST crea una situazione sociale non ignorabile e setta il tutto con una forte componente sociale.
Poi Simone mi parla di Dobermann una donna con la faccia di Milla Jovovich, che è il braccio destro di Bineas e lo vuole tutto per se... Simone mi chiede due motivi per cui Dobermann dovrebbe odiarmi e io gli dico “Le persone mi pagano per ballare, vivo nella zona ricca in maniera agiata e sono andata a letto con il suo capo più di una volta... Bastano?”.
Mi faccio spiegare un po' quello che sta succedendo al momento e pare che un certo Monk arrivi da sotto attraverso dei tunnel con i suoi uomini e uccida o rapisca persone, apro la mente per saperne di più e vengo a scoprire che Monk era un tempo il capo della sicurezza, che ha disattivato le tre Chiavi di Sicurezza Primaria (vai a sapere che è...) e il resto è cancellato.
Grazia apre la mente attivando il computer nella sua tuta che è fatto solo di una tastiera olografica, il resto è nella sua testa ed è come se andasse in trance con una realtà virtuale.
Decido che voglio parlare con questo Monk e utilizzo Perduto, (successo parziale) sussurro nel maelstrom mentre sono in trance “Monk vieni da me, ti aspetto.” e Simo mi dice che è come se inviassi una mail vocale nella sua testa. Nel mentre ballo un po' e con un successo in Scaltro e Cortese do delle cose da fare a Mezzanotte, png cecchino della squadra di Volpe.
Dopo un po' (gli altri fanno cose ma non mi metto a raccontare tutto) arriva Monk con i suoi uomini, circa 30 persone, riesco a convincerlo che voglio parlare e tra un fallimento di leggere lui e altre mosse si riesce a farlo parlare con Bineas. Volpe si rivela molto vicina a Monk (sono parenti) perché lo difende da Bineas, ma ciò che mi preme è quello che Bineas dice a Grazia verso la fine.
In pratica Bineas dice a Grazia di andare tipo a farsi un giro e bla bla bla ordini bla bla... la mia risposta è “Hey tesoro non sono mica uno dei tuoi uomini.” e lui risponde altri bla bla bla “sono io il capo” bla bla.
Mi sa che Grazia ha un po' di clienti da acquisire, Scaltro e Cortese lo sfrutto sempre. ;)
Mi sto divertendo un casino, mi trovo bene con gli altri, ogni volta che Simone fa una domanda tirano fuori un sacco di spunti interessanti.
So che il mio personaggio è un po' sopra le righe, ma spero si sia capito che non è bi-dimensionale e finta.
Sonia Grossi:
AMO! *_*
hai la mia foca d'approvazione e anche quella di Mezzanotte. ;) (come se servisse.. X°D)
i Conciatori sopra le righe.. CI PIAAAAACCIONO! :3
yay!
Francesco Bassano:
Grazia e Volpe........... dopo uno si chiede da dove deriva il detto "dici donna, dici danno" :)
Bramante:
Bè gente, mi trovavo bene prima o giocare e mi trovo bene tutt'ora, nonostante questa sessione Scarlet sia quasi crepato xD
Ha ancora abbastanza da dire prima di lasciarci le piume xD
é un po' stronzetto, ma in fondo è un buono u.u
Poi durante il gioco mi piace dare idee o suggerirle con il mio gioco è il modo migliore per alleggerire il lavoro del MC e ritrovarmi in situazioni interessanti.
Dopo la Morte di Jackson vorrei relazionarmi meglio e in modo meno conflittuale con Volpe, anche per vedere se è possibile un confronto normale con un pg di Jacopo xD
Simone Micucci:
Domanda: non è con voi che ho fatto l'esperimento dei fronti pubblici, vero?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa