Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP][IMdA] Navi spaziali
Giulia Cursi:
So che lo stai facendo con Daniele, Tazio e D'Arcadia.
Hoghemaru:
sarei interessato a sapere come è venuta fuori l'idea delle navi spaziali e come la state sviluppando/gestendo... è IT o bisogna parlarne in un topic a parte?
Giulia Cursi:
Puoi chiedere qui, è inerente alla campagna e si parla del gioco. ^^
Simone Micucci:
Le Navi Spaziali non sono ancora saltate fuori.
È saltata fuori così:
io, Francesco Bassano, Saverio Iacono e Jacopo Melia decidiamo di giocare a IMdA.
Io faccio l'MC.
Stiamo lì a chiacchierare prima di scegliere i libretti e io dico "oh raga, vi va di farla su delle stazioni spaziali?"
e loro "in che senso?"
e io "stazioni spaziali in rovina. Ormai semidistrutte. Nessuno fa più delle vere manutenzioni, gli impianti sono vecchi e semidistrutti" e loro "ok!"
Francesco fa un Arsenale. Bineas. Una volta faceva parte di un corpo di sicurezza gestito da un certo Kartak. Poi il braccio destro di kartak si è rivelato un traditore al servizio del Signore della Guerra Monk (che segna tutti i suoi seguaci con tre cicatrici parallele, spesso sul volto anche se non è detto). Kartak è stato ammazzato e la Sicurezza distrutta.
Saverio fa Scarlet, uno Schianto che viene da lontano (è arrivato da un'altra stazione spaziale tramite un impianto di teletrasporto). Ha pelle chiarissima, capelli cremisi e occhi rossi. È un mutante, ne stanno nascendo alcuni come lui. Non si sa esattamente perché stiano nascendo così né se queste mutazioni (in sostanza pigmentazione di occhi, capelli e pelle) siano utili a qualcosa oppure no. È in fuga da una persecuzione sulla sua stazione, ed inseguito da un facoltoso di nome Bond, ricco, grasso, che gestisce mercati di armi, di omicidi e di persone. Scarlet un tempo lavorava per lui, ma lui lo voleva scopare. Scarlet è fuggito fregandogli alcune cose per costruirsi la sua arma.
Jacopo fa Jackson, uno Strizzarcervelli. Jackson era il giocattolo sessuale di una ricca donna. Il marito geloso l'ha ammazzata, ha quasi ammazzato lui (è morto il marito nella colluttazione) e Jackson era ricercato da una certa Dobermann come colpevole.
Dobermann faceva parte della squadra di Kartak, ora lavora in proprio come investigatrice.
Si è stabilito che per lo più ci sono tunnel e cunicoli (roba alla pandorum). Stretto, buio, claustrofobico. La giocata si è svolta per lo più a Fornace, una città (probabilmente era un tempo adibita come abitazione di tecnici e manutentori) che sorge poco distante da un gigantesco reattore infuocato.
Grazie al reattore l'aria è calda e ci sono sorgenti di energia elettrica.
Però c'è una città ricca sopra. Quella che probabilmente era dei cittadini. Sopra ci sono classi sociali rigide e un modo strano di considerare la vita umana. Fornace è libera e indipendente.
Kartak ci ha trovato Parcher (un ex membro del corpo di Kartak) e insieme a lui e Dobermann ha rifondato un nuovo Corpo di Sicurezza.
A Fornace c'è anche Topo, creatore del Culto del Sole, che ha trovato una stanza semisegreta con dei portelli apribili sempre puntati su un sole rosso. I membri del suo culto si espongono al sole a fasi regolari. Sono ustionati, alcuni di loro vedono molto male, però sopravvivono. E Topo sembra avere davvero una visione chiara delle cose. È anche totalmente indipendente anche se cieco, come se avesse una seconda vista (in realtà io so i motivi di tutte queste stranezze).
La giocata è stata molto centrata (siamo quasi alla 5°. Sono giocate brevi, composte di circa 8 o 9 scene a giocata, della durata di circa 20, 25 minuti a scena) sui casini provocati dagli uomini di Monk (rifugiati negli stretti e bui canali di scarico sotto fornace, non molto lontano dal reattore).
Si aggiungono molto, dall'ultima giocata, i rapporti con la città ricca (che viene chiamata La Superficie).
L'entrata di due nuovi personaggi (Volpe, nuovo personaggio di Jacopo dopo che ha perso Jackson, un'operatrice parente di Monk....e Grazia, new entry con Giulia, conciatrice ballerina venuta a cercare il suo amico Scarlet e avvertirlo che Bond lo ha rintracciato e ha mandato degli uomini a cercarlo) ha smosso tantissimo le acque, dandomi una valanga di nuove minacce e praticamente due nuovi fronti.
Eh si...sto apocalizzando su mezzi di trasporto stellari....
Bramante:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2013-04-16 07:55:21 ---Domanda: non è con voi che ho fatto l'esperimento dei fronti pubblici, vero?
--- Termina citazione ---
No, avevi detto qualcosa a me perchè ti avevo chiesto aiuto per capire come costruire i fronti :)
comunque non le definirei giocate "brevi" alla fin fine giochiamo circa 3 ore e mezza, che sono più o meno i tempi di una serata al tavolo :D
si chiama "Bold" non bond o bolt xD gioca sulle parole Bold e Bald che si pronunciano in modo simile :P da li il "grassetto" e "pelato" :P
Cazzo quanto sono pignolo.... xD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa