Racconta e recita con noi una breve storia d'amore in puro stile manga!
I cartoni animati e i fumetti giapponesi incontrano il gioco "Jeep"!
Momoko e Koichi sono i nuovi arrivati nel Liceo Atarashi, e sono intenzionati a scoprire cosa vuol dire innamorarsi per la prima volta: ognuno di loro avrà tre brevi appuntamenti, uno con ognuno degli altri protagonisti, e alla fine decideranno chi sarà il suo Primo Amore!
L'idea è quella di giocare sia "Girl X Boy" sia "Boy X Boy" nello stesso slot di gioco: ci divideremo in due gruppi da 4 persone per giocare la prima storia e poi probabilmente avremo abbastanza tempo per la seconda, rimescolando i gruppi.
IMPORTANTE:
non è richiesta la conoscenza né del gioco originale, né dei giochi "jeep"! Verrà tutto spiegato al momento, il gioco è semplice e divertente da subito.
Sono benvenuti anche giocatori senza esperienza di alcun tipo di gioco in assoluto!
* Facilitatori: Manuela Soriani & Mattia Bulgarelli
* Giocatori: 2-6 oltre i due Facilitatori (4-8 totali)
SI ISCRIVONO ALL'EVENTO:
- Lapo Luchini
- Stefano Burchi
- "Hasimir" Alessandro Piroddi
(restano quindi fino a 3 posti liberi e l'evento nasce già in status "può partire")
* Evento solo in italiano.
* Richieste sui giocatori e note varie:
Un po' di conoscenza di cartoni animati e fumetti giapponesi può essere utile, ma non è fondamentale.
Vista la natura del gioco ed il genere da cui prende ispirazione, siate pronti alla possibilità di includere nella storia relazioni omosessuali (due ragazze o due ragazzi).
Per mettere a loro agio i giocatori, anche i più timidi, prima di iniziare stabiliremo delle convenzioni sul contatto fisico tra noi partecipanti al gioco.
Se volete, potete portare oggetti di uso comune (meglio se non fragili) per usarli durante le partite: una matita può rappresentare una penna, una bacchetta, un fiore o qualsiasi altro oggetto lungo, per esempio. Un libro può essere qualsiasi libro o fumetto, un mattone, una scatola regalo, ecc. ecc.!
* Durata: slot del VENERDÌ POMERIGGIO.
* Link:
Girl X Boy è pubblicato in italiano da Coyote Press:
http://www.coyote-press.it/gamesgilrxboy.htmGirl X Boy è pubblicato in inglese (lingua originale) da Atarashi Games:
http://atarashigames.wordpress.com/teachers-lounge/925-2/Boy X Boy è pubblicato in inglese (lingua originale) da Atarashi Games:
http://atarashigames.wordpress.com/teachers-lounge/g-x-b-girl-x-boy/IMPORTANTE: le iscrizioni, come per ogni evento di INC, vanno fatte via e-mail a
staff@internoscon.it e sono valide solo per chi è già iscritto alla manifestazione (ricordiamo che il venerdì è gratuito, quindi... ^_- )