Primo post, forse un po' ovvio, ma ci sta.
Sono "reduce" da una serata in balia di Avventure in Prima Serata, perchè solo di "in balia" si può parlare in questi casi. Nel ruolo di Produttore, con la sola esperienza di due demo giocate (e godute) come PG nelle varie Convention ho tenuto al tavolo ben quattro - e dico QUATTRO- babbani del giuoco, sia GDR che da tavolo.
L'idea l'ho buttata li io, cena da amici e ho proposto con un mio amico una demo "a sorpresa"... ha avuto un effetto incredibile! ^_^
Nonostante la presenza eccessiva di vino e cibo, siamo riusciti a creare un pilota di una serie simil-Lost (sic), quindi disastro aereo e i seguenti personaggi:
- La hostess dell'aereo, vittima di "mobbing" dal pilota e incapace di farsi ascoltare dalle persone
- Una ragazza indiana telefonista di un call center, alla ricerca del padre scomparso da anni
- Una giovane attrice ricca e snob, che si deve portare dietro il fratello/parassita
- Una trafficante di droga, ex pugile che vorrebbe cambiare vita e la sua nemesi in gioco, il suo ex, in realtà è un agente della narcotici...
- Il pubblico ^_^
Ci tengo anche a dire che la giovane attrice era interpretata da una bambina di 10 anni, e che la trafficante di droga aveva decisamente esagerato con l'alcool. Erano tra l'altro tutte giocatrici e tutti i personaggi donna, una cosa mai vista ad un tavolo di gdr! Perlomeno dal sottoscritto...
Long story short, la trama si è evoluta assieme ai pg, e ho avuto la soddisfazione, raccontando una scena in cui i fantasmi del passato tormentano la telefonista, di vedere le giocatrici ammutolirsi e andare a chiudere a chiave la porta per la paura...
Un paio d'ore di pilota ha visto 4 babbani del gioco trasformarsi in giocatori felici e attivi, interessati alla trama e coinvolti sempre di più, tanto dal minacciare ritorsioni se non avessi spiegato i retroscena dei vari fatti sull'isola!
Quindi omaggi e complimenti per AiPS e per le idee che avete buttato dentro (il Pitch sopra di tutte)! ^_^
Ora sto cercando di svicolare da una prima stagione... Lost+Buffy+Desperate Housewifes? Non ce la posso fare...