inCONtriamoci > Internoscon 2013: Infection
[Slot da definire] Sporchi Segreti
Moreno Roncucci:
Secondo me, se non si è letto il manuale, comunque bisogna sapere alcune cose (e un gioco GMfull...), le regole sulle obiezioni, sulle mosse possibili, etc sono troppo complicate per essere spiegate sul momento in quattro e quattr'otto. Si potrebbe rimediare dando qualche riassunto via forum qualche giorno prima (non mi ricordo poi se ci sono già delle cheat sheets pronte)
Serenello:
Secondo me è possibile giocare senza conoscere le regole prima, però ovviamente spiegare le rogole porta via un pò di tempo.
La prima volta che ci ho giocato è stato al NoFeirPlei con Mario (e altri) e ricordo che non siamo riuscityi a finire l'investigazione, però la spiegazione delle regole non è stata un problema.
Pey81:
A me non dispicerebbe ri-provarlo
Mr. Mario:
Ho tutte le cheat sheet del caso.
Credo che potrei mettere un racconto (griglia 3x3) per investigatore e due autorità il venerdì pomeriggio, e un romanzo breve (griglia 3x6) o il sabato o la domenica pomeriggio, per investigatore e tre autorità. Io farei una volta l'investigatore e una volta l'autorità, così vario un po' anch'io. :)
A chi lo gioca la prima volta consiglio il romanzo breve.
Per quanto riguarda la spiegazione delle regole, se appena si riesce a fare prima la spiegazione del perudo, si è già a cavallo.
Daniele Di Rubbo:
Vedo di tenere d’occhio la versione 3x3. Ovviamente non so che differenza ci sia, ma mi fido di chi conosce il gioco e organizza lo slot.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa