Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Cuori di Mostro in One shot
Marco Andreetto:
Ottima l'idea del contatore. Stavo pensando se è possibile legarlo in maniera biunivoca alla fiction come succede in AW oppure la libertà di azione dei pg lo rende inutile.
Ottimi i suggerimenti per le domande. ;)
Ero in dubbio se caricare con le domande i rapporti tra pg puntando molto su quello che era successo prima oppure come hai suggerito tu, triex, puntare sul qui e ora focalizzando le domande sull'evento.
Ma la prima ipotesi ho paura che possa causare partenze lente se le domande fossero "sbagliate".
La tua soluzione mi sembra più proficua.
Per velocizzare la creazione dei pg:
Pg pregenerati? Non la amo come soluzione. Idee alternative?
Altra domanda. Servirebbero le minacce? In una situazione così breve il kick del background dovrebbe essere sufficiente. Che ne dite?
Avanzamenti ed esperienza hanno senso in così poco tempo?
Giulia Cursi:
Togli la Singleton rule e avrai più esperienza in poco tempo, rendendo la campagna velocissima.
Matteo Suppo:
La cosa lunga della creazione dei personaggi non è compilare la scheda, ma fare il passato, almeno per me. Una scheda si fa in 5 minuti...
Le minacce dubito avrebbero senso, a meno di non scegliere qualcuno come il Chosen, e gli fai la domanda: cosa sta minacciando il ballo? Però non so.. Metterei sul tavolo altri libretti: strega, regina, lupo mannaro, fatato, fantasma
Marco Andreetto:
Per fare domande interessanti potrebbero esserci delle linee da seguire?
Tipo una lista di domande per fare il passato.
Magari domande che ricorrono spesso nelle campagne di CdM e che creerebbero relazioni interessanti da giocare.
E a queste poi l'Mc aggiunge domande inerenti all'evento come suggerivi tu, Matteo.
Domanda. Sostituire la "prima sessione" con una scena singola che mostri il pg nella sua "vita normale"? Come una piccola presentazione del pg.
Marco Andreetto:
Ho visto ora il suggerimento di Giulia.
Non pensi che meccanicamente verrebbe veloce ma come fiction un po' inespressa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa