Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Cuori di Mostro in One shot

<< < (3/4) > >>

Giulia Cursi:
La singleton rule serve per evitare che una campagna duri due sessioni, ovviamente ti serve un MC esperto e fermo, altrimenti si fa sopraffare dalle numerose mosse e giocate da soli.

Matteo Suppo:
No la singleton rule serve anche per ricordare di cambiare spesso scena.

Marco Andreetto:
Ottime ragioni entrambe. ;)

Direi di tenerla. Spingendo su scene più brevi e dense.

In fondo non m'interessa che il pg arrivi alle mosse avanzate. M'interessa che possa realizzarsi un arco narrativo buono.

Provo a buttare giu delle domande che dovrebbero esserci che mi sembrano il punto più spinoso.

Mauro:
La Singleton Rule ha anche un importantissimo significato in fiction: in AW, gli avanzamenti indicano quanto cresci in quello che sei: diventi piú freddo, piú caldo, quello che è, e anche con le mosse diventi piú bravo in quello che fai. Se hai duro evidenziato e picchi per due ore, sono due ore d'esperienza in combattimento.

In MH, gli avanzamenti indicano quanto cresci come persona, dall'adolescente che sei verso il diventare adulto: se in una scena ti tiro due cazzotti/lash out, non cresco piú di quanto cresco tirandotene uno, e discorso analogo per ogni altra mossa. Quindi, in una scena posso crescere solo una volta, grazie a una determinata mossa/caratteristica.

Toglierla significa avere personaggi che in quell'evento crescono più velocemente.

(Non so se è quello che Joe aveva in mente, ma mi pare avere parecchio senso, come motivazione in fiction della regola.)

Matteo Suppo:
Ma comunque che ci fa sto thread in Generale? Io lo metterei sotto al cofano (che si sta pure più caldi).

E poi soprattutto apro un thread per organizzare un doppio slot di Cuori di Corsa (ho deciso che è un bel nome) a INC

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa