Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Cuori di Mostro in One shot
Giulia Cursi:
La singleton rule serve per evitare che una campagna duri due sessioni, ovviamente ti serve un MC esperto e fermo, altrimenti si fa sopraffare dalle numerose mosse e giocate da soli.
Matteo Suppo:
No la singleton rule serve anche per ricordare di cambiare spesso scena.
Marco Andreetto:
Ottime ragioni entrambe. ;)
Direi di tenerla. Spingendo su scene più brevi e dense.
In fondo non m'interessa che il pg arrivi alle mosse avanzate. M'interessa che possa realizzarsi un arco narrativo buono.
Provo a buttare giu delle domande che dovrebbero esserci che mi sembrano il punto più spinoso.
Mauro:
La Singleton Rule ha anche un importantissimo significato in fiction: in AW, gli avanzamenti indicano quanto cresci in quello che sei: diventi piú freddo, piú caldo, quello che è, e anche con le mosse diventi piú bravo in quello che fai. Se hai duro evidenziato e picchi per due ore, sono due ore d'esperienza in combattimento.
In MH, gli avanzamenti indicano quanto cresci come persona, dall'adolescente che sei verso il diventare adulto: se in una scena ti tiro due cazzotti/lash out, non cresco piú di quanto cresco tirandotene uno, e discorso analogo per ogni altra mossa. Quindi, in una scena posso crescere solo una volta, grazie a una determinata mossa/caratteristica.
Toglierla significa avere personaggi che in quell'evento crescono più velocemente.
(Non so se è quello che Joe aveva in mente, ma mi pare avere parecchio senso, come motivazione in fiction della regola.)
Matteo Suppo:
Ma comunque che ci fa sto thread in Generale? Io lo metterei sotto al cofano (che si sta pure più caldi).
E poi soprattutto apro un thread per organizzare un doppio slot di Cuori di Corsa (ho deciso che è un bel nome) a INC
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