Witch - The Road to Lindisfarne
In breve (Grazie a Mauro Ghibaudo):
È l'anno di nostro Signore 1350 e un'empia peste imperversa nell'amata Gran Bretagna. Si sono presi provvedimenti per contenerla ed eliminarla, ma le famiglie devono ancora consegnare padri, madri, figli e figlie alle fosse comuni.
Si dice che uno su tre sia stato segnato per morire. Ma segnato da chi? Dio sta punendo i malati per i loro peccati? No. Questa terribile maledizione è opera del Diavolo e del suo maligno agente: la Strega.
La gente prega per una risposta, e nella grande città di Londra, la fonte dell'orribile pestilenza, Dio potrebbe averla data. Una donna è stata catturata dalla Chiesa dopo aver confessato l'uso di Stregoneria per portare il flagello su di noi.
Sono passati tre giorni da allora, e durante questo tempo i capi della chiesa si sono consultati senza riposo. Oggi sono usciti e hanno dato il responso.
La donna dev'essere portata in un carro-gabbia all'Isola Sacra di Lindisfarne. Una volta là, verrà eseguito un antico rituale, per ripulire la terra dalla donna e dalla sua peste nera.
Raggiungere il luogo richiederà due settimane, ma quando il Sole sorgerà sull'orizzonte di Sabato la Strega confronterà la sua assoluzione.
Questa è la storia di quel viaggio
.
------------------------------------------
I giocatori non sanno se la Strega è colpevole o innocente, tranne chi gioca la Strega. I personaggi non sanno se la Strega è colpevole o innocente; forse, non lo sa nemmeno lei. Gli altri personaggi dovranno giudicarla e decidere della sua vita. Solo dopo i giocatori sapranno la verità.
Il gioco s'ispira a Montsegur 1244: niente dadi, PG prefatti con domande cui rispondere, tanto gioco libero.
-------------------------------------------
Facilitatore: Marco Andreetto
Numero giocatori: da 3 a 5 giocatori oltre al Facilitatore
Iscritti:
Ariele
Moreno
In forse:
Stefano Burchi
Mauro Ghibaudo
Slot di gioco: Venerdì Sera. Vorrei finire la partita quindi tenete conto che potrebbe finire tardi. Durata: 3-5 ore
Link:
http://www.ukroleplayers.com/witch/