Autore Topic: [Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne  (Letto 2720 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« il: 2013-03-19 23:53:13 »
Witch - The Road to Lindisfarne

In breve (Grazie a Mauro Ghibaudo):
È l'anno di nostro Signore 1350 e un'empia peste imperversa nell'amata Gran Bretagna. Si sono presi provvedimenti per contenerla ed eliminarla, ma le famiglie devono ancora consegnare padri, madri, figli e figlie alle fosse comuni.

Si dice che uno su tre sia stato segnato per morire. Ma segnato da chi? Dio sta punendo i malati per i loro peccati? No. Questa terribile maledizione è opera del Diavolo e del suo maligno agente: la Strega.

La gente prega per una risposta, e nella grande città di Londra, la fonte dell'orribile pestilenza, Dio potrebbe averla data. Una donna è stata catturata dalla Chiesa dopo aver confessato l'uso di Stregoneria per portare il flagello su di noi.

Sono passati tre giorni da allora, e durante questo tempo i capi della chiesa si sono consultati senza riposo. Oggi sono usciti e hanno dato il responso.

La donna dev'essere portata in un carro-gabbia all'Isola Sacra di Lindisfarne. Una volta là, verrà eseguito un antico rituale, per ripulire la terra dalla donna e dalla sua peste nera.

Raggiungere il luogo richiederà due settimane, ma quando il Sole sorgerà sull'orizzonte di Sabato la Strega confronterà la sua assoluzione.

Questa è la storia di quel viaggio
.
------------------------------------------

I giocatori non sanno se la Strega è colpevole o innocente, tranne chi gioca la Strega. I personaggi non sanno se la Strega è colpevole o innocente; forse, non lo sa nemmeno lei. Gli altri personaggi dovranno giudicarla e decidere della sua vita. Solo dopo i giocatori sapranno la verità.

Il gioco s'ispira a Montsegur 1244: niente dadi, PG prefatti con domande cui rispondere, tanto gioco libero.

-------------------------------------------

Facilitatore: Marco Andreetto
Numero giocatori: da 3 a 5 giocatori oltre al Facilitatore

Iscritti:

Ariele
Moreno

In forse:

Stefano Burchi
Mauro Ghibaudo


Slot di gioco:  Venerdì Sera. Vorrei finire la partita quindi tenete conto che potrebbe finire tardi. Durata: 3-5 ore

Link:  http://www.ukroleplayers.com/witch/

« Ultima modifica: 2013-03-22 09:42:44 da Marco Andreetto »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #1 il: 2013-03-21 09:41:10 »
MI interessa over9k.
Contami prenotato, tanto oggi pomeriggio vado a pagare l'iscrizione alla INC...
Una delle teste di Janus

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #2 il: 2013-03-21 09:45:20 »
Qui alcune considerazioni sul gioco.

Spero di sapere presto se riuscirò a esserci Venerdì, perché lo riproverei volentieri.

Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #3 il: 2013-03-21 09:54:55 »
Ma #bububu, l'unico slot che ho già impegnato mi ci metti witch ç_ç
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #4 il: 2013-03-21 13:57:44 »
Mi spiace Claudia ma è l'unico slot che mi resta libero. :(

Maledetta INC che dura troppo poco!! >.<

Vogliamo INC di una settimana!!!

Ariele: un posto è tuo! Sarà un onore e un piacere giocare con te. <3

Grazie Mauro. <3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #5 il: 2013-03-22 08:44:59 »
(alza la mano) Io!  Io! Voglio esserci!

(ho già pagato il bonifico, ma ci vorrà ancora un po' prima che arrivi e che io appaia fra gli iscritti)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #6 il: 2013-03-22 09:39:24 »
Ok! Segnato anche Moreno!
Non vedo l'ora! <3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi Sera] Witch - The Road to Lindisfarne
« Risposta #7 il: 2013-03-22 19:33:02 »
Gioco RACCOMANDATISSIMO!

Se c'è tanta gente che vuole giocarlo, potremmo anche fare un secondo tavolo...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: