Sabato pomeriggio io, Simone e Elia ci siamo incontrati per giocare a Trollbabe.
Elia fa da master a me e Simone, mentre io faccio da master a lui.
La volta scorsa non avevamo deciso dove si sarebbero giocate le avventure, rimaniamo dunque spiazzati quando Elia dice di avere avventure pronte. Io dopo l'ultima volta avevo deciso di andare in un altro luogo, ma avevo un'avventura a San Carlos.
Simone invece dice di voler andare nella Foresta di Smeraldo, casa degli Arboreali, un luogo che Elia aveva esplorato nella sua prima avventura.
Io decido di giocare l'avventura, errore mio. Dovevo decidere un altro luogo e permettere a Elia di creare da zero, e secondo le indicazioni del manuale, un'altra avventura.
Inizia la mia avventura e mi ritrovo davanti a due maghi di cui uno “fuori scala”... mi chiedono di entrare in una porta.
Io dico di no, chiamo un conflitto magia e decido che voglio prendere il potere magico del mago “alla mia portata”, e trasferirla in una mia relazione che avevo taggato in precedenza come allievo.
A questo punto notando che non c'era niente di interessante, me ne sarei dovuta andare e chiudere lì l'avventura, che aveva seri problemi di gestione e preparazione.
Ma il mago aveva promesso che avrei avuto due desideri se fossi arrivata alla fine, e volevo vedere cosa Elia aveva preparato. Nella realtà se me ne fossi andata... no ok ero in una stanza senza uscite con un mago “fuori scala”... e sulla porta d'oro c'era scritto “Entra di tua iniziativa nessuno potrebbe costringerti a farlo”.
La posta? Incomprensione totale... Elia mi dice che se non accetto il quartiere dei Meer in città sarà raso al suolo... io dico “E allora? Un quartiere distrutto che sarà mai? I Meer tanto verranno con me sono una mia relazione.” e qui doveva risultare evidente che Elia non aveva capito le implicazioni delle relazioni, cioè che io trollbabe decido cosa fanno le mie relazioni, potrei anche dire che si suicidano tutti per me i Meer, e nessuno potrebbe dire il contrario.
Però qui è nata la mia curiosità, nel senso che mi sentivo frustrata al massimo essendo in teoria intrappolata in una città/sfera da un mago “fuori scala”, inoltre fino a questo punto io sono andata avanti solo per vedere dove l'avventura andava a parare, per vedere quanto il gioco può andare a puttane. Non mi era mai successo fino a questo punto ed ero curiosa, tanto la posta non
Dunque sono andata avanti, in una stanza trovo uno spirito dall'aspetto assurdo che inizia a dirmi tutte verità su di me, che io non ho mai accettato e questo sarebbe il suo attacco...
Io qui ho pensato... ma Clizia non ha segreti, perché dovrebbe avere verità che non accettata? Inoltre perché non sono io a decidere che questa cosa non mi tocca?
Poi vedendo che non veniva chiamato conflitto io ne chiamo uno sociale, la posta è sottomettere la bestia a cazzotti. Fallisco e narro che cade a terra sanguinante con il muso mezzo sfasciato, poi proseguo verso un'altra stanza.
Qui ho davanti una passerella con ai lati delle statue di serpenti, sotto un baratro e la parete dietro di me che viene avanti.

Dico di volere un conflitto magia per andarmene dalla Sfera.
Parte una discussione per dire che non ho il tempo di farlo, su come potrei ottenerlo ecc...
Decido di lasciar perdere il conflitto, volevo finirla il prima possibile e dico che cammino avanti.
Arrivo dall'altra parte, viene creata una copia di me con la magia che mette una mano sull'incavo della porta, io metto la mia sull'altra e mi ritrovo fuori.
Elia si dimentica della questione dei desideri, io gli dico che non mi importa di ridefinire l'epilogo tanto anche con i due desideri l'avventura non si aggiusta.
Impatto della mia trollbabe sulla città di San Carlos dopo 3 avventure lì... nullo.
I Meer non sono più schiavi... sono una mia relazione, ma per il resto non è cambiato nulla.
Simone mi ha suggerito di mettere tutto per iscritto sul forum, per poterne discutere.
Io ho fatto degli errori, dovevo stoppare tutto e non andare avanti. Sicuramente sarebbe stato meglio, ma credo anche che un'avventura andata male sia molto più utile di mille andate bene, ti permette di capire a quali cose bisogna
assolutamente fare attenzione.
Creare le avventure senza seguire lo schema del manuale, porta a errori o a poste monotone.
Seguire i vari punti:
Dove
Chi
Cosa
Chi nello specifico
Serve a contestualizzare un'avventura e a stimolare la tua immaginazione, solo perché io voglio un'avventura nello stesso luogo di un'avventura precedente di un'altra trollbabe, non significa che il Dove e il Chi si sappiano già, la mia avventura potrebbe anche essere ambientata 10 anni dopo o 100 anni prima.