Autore Topic: [CdM] Christ College - Brecon Galles  (Letto 13891 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[CdM] Christ College - Brecon Galles
« il: 2013-03-13 12:37:02 »
Ieri sera con Mario MC abbiamo iniziato la nostra campagna di Cuori di Mostro, in realtà abbiamo fatto solo la preparazione dei libretti e il giro di strighe, ma credo sia normale dato che Talisa non conosceva affatto il gioco e alcuni di noi... tipo io e Alberto siamo stati indecisi fino all'ultimo su che libretto scegliere.
Qui di seguito riporto cosa è venuto fuori.


Alberto

Fantasma - Bran: è morto a fine ‘800. Era rimasto da solo, nei bui corridoi della scuola, e qualcosa lo ha trovato. Si è risvegliato all’inizio di quest’anno, in un letto del dormitorio. Gli era già capitato, non ricorda bene quante volte. L’unica cosa che ricorda con chiarezza è che ogni volta che ha vissuto, qualcuno della sua classe, durante l’anno, è morto.
E’ convinto che Desdemona sia la ragazza condannata dell’anno, e spera di poterla salvare.
Gli piace Ebony, e le ha confessato di essere un fantasma.
Ha visto Isaac nella sua stanza, mentre dormiva, e alla luce della luna ha visto il marchio che la fata gli ha lasciato. Questo gli ha ricordato la notte della sua morte, ma non sa in che modo.

Ha una vaga coscienza di quello che è successo nella scuola negli anni in cui non era cosciente. Ha una sua stanza, e compare nei registri: non è stato lui, sembra sia stata “la scuola”.



Marco

Candle - Isaac: Ho trovato una ragazza bellissima e triste che piangeva sola nel bosco.
Triste perchè era destinata a morire con il passare delle stagioni.
Le ho chiesto cosa potevo fare per lei. Lei mi ha detto che avrei potuto donarle il mio cuore.
E le ho detto sì. <3
Sostituendo il mio destino al suo.

Isaac e  Ebony sono fratellastri. Mio padre e sua madre si sono sposati con noi bambini. Nonostante ci conosciamo da una vita Isaac le le nasconde quello che gli sta succedendo.

Desdemona ha scoperto che Isaac sta per morire chiedendolo al Potere Oscuro.
Isaac ha aiutato Desdemona in un lavoro artistico. Ha fatto tutto lui.
Bran ha visto di notte, mentre dormivo, brillare il marchio della mano della fata che mi è rimasto sulla pelle ad altezza del cuore. Il segno brilla alla luce della luna.

Un giorno tornato da scuola a 8 anni mio padre mi ha detto che la mamma era andata via.
E da allora non l’ho piu vista.

Quando avevo 10 anni mio padre si è risposato con la mamma di Ebony.
Con Ebony non parliamo di cose importanti. Siamo troppo diversi.
Ebony mi ha rubato il disegno che avevo fatto della fata.

La fata non mi ha rivelato il suo nome. Mi ha risposto dicendomi di chiamarla Amore, Sogno, Desiderio...
S’incontra con lei di notte in sogno, o forse no...  la mattina si sveglia nel suo letto.

Unica esperienza sessuale con la migliore amica Joey che è finita prima di cominciare perchè ci siamo sentiti strani e in imbarazzo quando ci siamo trovati nudi assieme.
Ora lei è “un’amica”.

Fa parte del gruppo di teatro.



Io

Infernale - Desdemona: ho una famiglia che mi ha sempre detto che non sono un gran ché, a scuola tutti mi ignorano... un giorno ho deciso di farla finita, buttandomi da una torre della scuola. Fu allora che l’Intenditore mi parlò, dicendomi che era uno spreco, che io più di tutti avevo le potenzialità di essere grande, così mi ha salvata.

1 stringa al P.O. per sapere che Isaac sta morendo.
1 stringa a Isaac che mi ha aiutato con un progetto artistico, ma ha fatto tutto lui.
1 stringa a Ebony che non ha detto alle bulle che ero in bagno e si è beccata le botte al posto mio.

Ottenuta una stringa su Bran, perché pensa di potermi salvare.



Talisa

Strega - Ebony: è di madre jamaicana, ha imparato la magia voodoo dalla tata che la madre che insistito per portare con sé dalla terra madre. Sta ancora imparando la magia: non le viene del tutto naturale, perché è di sangue misto secondo la tata. Ha usato la sua prima fattura per vedere con gli occhi di suo padre, ma ha scoperto i suoi oscuri e illeciti affari, che l’hanno profondamente turbata al punto da renderla una persona irritabile e “touchy”.

Ho il fazzoletto di Desdemona, lasciato dalla nonna.
Ha rubato il disegno della fata ad Isaac.



Tutto questo è salvato su un documento online, ma vorrei che queste info. più eventuali AP restino salvati anche qui sul forum.
Inoltre ho alcuni dubbi sull'Infernale e voglio giocarlo anche per vedere se questi si avverano... ovviamente il motivo principale è che voglio affrontare nel modo più cattivo possibile un tema molto vicino a me, più che la dipendenza in generale il pensare di essere solo e avere un solo amico... anche se pessimo.
« Ultima modifica: 2013-04-24 16:12:56 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[CdM] Christ College - Galles
« Risposta #1 il: 2013-03-14 15:20:00 »
Begli intrecci, complimenti a tutti!
^__^

Seguirò con interesse.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #2 il: 2013-03-24 18:05:08 »
Resoconto della prima sessione della campagna di Cuori di Mostro al Christ College - Brecon - Galles.
Scusate se si capirà poco. ;p

Premetto che amo questa campagna con tutto il cuore per come tutto si combini in maniera perfetta creando una storia che si preannuncia meravigliosa.

Come ognuno dia una mano per renderla speciale. 

Abbiamo iniziato direttamente con una giornata come tante.
 Mi ero posto domande in settimana su come relazionare Isaac con gli altri PG.
Pensavo ad Ebony, la sorellastra, che non sa del segreto di Isaac e del perché lui non gliel’avesse rivelato.
Pensavo a Bran. Di come iniziare ad intrecciare le vite (ehm… ok la mia vita e la sua non vita XD)
Pensavo a Desdemona e al nostro rapporto. Lei sa la verità. Questo come ci legherà?
Devo ammettere che l'inizio mi ha un po' spiazzato.

Mi aspettavo che Mario (Mc) ci chiedesse cosa stavamo facendo. Dove eravamo.

E invece ci mette subito davanti ad una situazione tesa.
Due nostri insegnanti stanno litigando facendo una scenata a cui tutta la scuola assiste.
Uno dei due, la nostra insegnante di teatro, fugge.
 
Rimaniamo impietriti per qualche istante. Noi come i nostri personaggi.
 Personalmente ero indeciso su cosa fare colto alla sprovvista dalla situazione e dal fatto che non sapevo come rapportarmi con questi png.
 Pochi attimi, prima di far parlare Isaac.
 
Di iniziare a chiedere agli altri cosa ne pensavano ed infine di scegliere di andare a cercare la professoressa fuggita.

Non sapevo fino a quel momento come sarebbe stato precisamente Isaac ma in quel momento ho scelto che sarebbe stato buono. Di quel buono che si preoccupa per gli altri. Anche se sa che morirà tra poco tempo sarà una persona piena di vita. Dolce. Solare. Allegra. Una candela che brucia splendida e intensa prima di spegnersi.
 
Come giocatore cerco di iniziare ad intrecciare i protagonisti del gioco e con Isaac chiedo se qualcuno vuole venire con me dalla prof.
"Non possiamo lasciarla sola"

Le ragazze rifiutano.

Bran sembra indeciso.

Logan cerca di farmi desistere.

Cerco di manipolarlo. Di convincerlo a lasciarmi passare.

Inizia a starmi un po’ sulle scatole questo tipo.
Fallisco il tiro.

Mossa dell’Mc.
Sento un dolore al petto che mi toglie il fiato.  Isaac sbianca.  Stringe tra le dita la divisa sul petto. Su quel cuore che non gli appartiene più.
 
Mi è piaciuto tantissimo che Mario abbia colpito su quel punto. ;) Il cuore rubato dalla fata è un elemento che adoro di questa campagna. <3
 
Logan mi soccorre e cerca di togliermi la camicia.
Devo togliermi di qui. Prima che veda il segno che porto sul petto. E poi c’è anche Bran. Non voglio che lui sappia.
 
In realtà io, Marco, so che Bran mi ha spiato di notte e conosce quel piccolo segreto. Ma capite Isaac, poverino. :(
Succede qualcosa di strano. Non capisco se Logan ha visto il segno perché prima ancora di riuscire ad aprirmi la camicia fa un passo indietro spaventato.
Bran se ne accorge e si fa avanti per vedere.
Qui avrei potuto gestire meglio la scena per costruirci sopra, ma tra la paura che provava Isaac e il fatto che fossi ancora “freddo” perché avevamo appena iniziato, ho deciso di fare la mossa per levarmi di torno.
Successo parziale.
Stringa a Logan e io che corro via.

Questa scena l’ho trovata un po’ lenta/lunga ma essendo la prima penso che possiamo essere scusati ;p
Infatti poi le cose sono notevolmente migliorate.
Seconda scena. Da solo perché Bran nel frattempo ha guardato nell’abisso per scoprire dove mi ero nascosto ed ha fallito avendo un primo assaggio del buio che si nasconde nei piani sotterranei della scuola…
 
Mario mi chiede dove sono scappato.
Risposta semplice.
Fuori.
Un po d’aria. Di tranquillità.

Faccio due passi sui prati verdi perfetti e vedo la cappella adiacente alla scuola.
Forse li potrò stare tranquillo per un po’.

Dentro sembra non esserci nessuno.
Sembra.
Mi accorgo che, silenzioso, Padre Abraham si aggira li attorno. Mi scuso per l’intrusione. Lui non sembra dispiaciuto, anche se resta freddo.
Gli dico che non sono li per pregare. Lui mi chiede se credo. (è stato Abraham o Mario a chiederlo? Non ricordo. XD)
A questo punto mi accorgo che la scena ha mostrato cose interessanti ed è durata abbastanza quindi chiedo a Mario di passare agli altri per riprendere poi.
Quando torno in scena sono ancora in chiesa. Minuti lunghi e silenziosi sono passati. Quella figura che potrebbe avere delle risposte alle mie domande mi attira. Ma non trovo il coraggio.
Mi alzo.
Vado per chiedergli.
Mi blocco.
Poi ce la faccio.
“Padre vale la pena morire per amore? Trovo che sia giusto, ma non ho ancora vissuto.”
Padre Abraham mi invita nella cripta.
Mi mostra Chester. Il teschio di un uomo che è morto per amore.
Ma colei che aveva ricevuto quel dono si era presto dimenticata di lui. Vivendo per se.
Sono parole che non voglio ascoltare.
“Prete tieniti il tuo Dio e le tue prediche.”
E me ne vado.
Png veramente interessante e questo tema della fede che si ripropone in diversi spunti e png mi affascina parecchio.

Nel pomeriggio corso di teatro. Io, Desdemona, la mia migliore Joy.
Si decide cosa mettere in scena.
Mario lo chiede a Giulia. Tutti proponiamo qualcosa. Tutte affascinanti. Faust, Sogni di una notte di mezza estate e molti altri.
Giulia sceglie Tristano e Isotta.
Ma è solo quando la nostra insegnante ci mette davanti i ruoli che ci accorgiamo di quanto la scelta sia stata terribilmente perfetta.
Lui innamorato scioccamente come un illuso.
E la professoressa guarda Isaac.
Trovo così affascinante il legame a doppio filo con cio che sta vivendo.
Poi serve qualcuno che interpreti Lei. Una ragazza che vive per lui. Schiava dell’amore che prova.
Giulia prega che non scelga Desdemona.
Io pregusto di come se la caverà da quell’impiccio. ;p
Ma Mario fa di meglio.
Passa oltre e sceglie Joy.
Lei scappa in lacrime.
Attimo d’esitazione e rincorro la mia migliore amica.
Qui non posso che togliermi il cappello e inchinarmi a tanta maestria.
In un colpo solo ha creato una situazione interessante con mille sviluppi possibili e ha “preso all’amo” più o meno tutti i giocatori.
Io tengo a lei perché le voglio bene e non voglio farle del male.
Gli altri non vogliono che IO le faccia del male.
Semplicemente splendido.
Fine scena.

Nell’ultima scena della sessione Desdemona (Desdy ;p) ha bisogno d’aiuto per parlare con Logan.
Giulia vuole reclutarlo per il suo Potere Oscuro ed ad entrambi usare il legame che c’è tra Isaac e Desdy per farlo sembra un’ottima idea.
Isaac lo porta da lei dopocena. Il punto di ritrovo è sotto la statua del fondatore (qui ho chiesto di caratterizzare il luogo perché possa essere “identificabile”. Io volevo le altalene ma gli altri mi hanno concesso la statua (Bububu) sostenendo che in un college del Galles non ci stanno. XD).
Lui riesce a vedere il Potere Oscuro. Lei gli mostra parte dei poteri di cui dispone passando attraverso gli oggetti come un fantasma.  Lei gli dice che non deve preoccuparsi. Che lo stanno facendo per una giusta causa.
Isaac  è sbalordito e terrorizzato da quello che ha visto. Non riesce a opporsi a quello che sta succedendo.
Ho sfruttato la fiction per lasciare spazio a Giulia e Desdemona nella scena.
Quando intuisce quello che la sua amica sta combinando è tardi. Non può far altro che chiedere spiegazioni.
Chiede se sta vendendo l’anima di Logan a qualcuno. Non gli sembra giusto che possa manipolare gli altri in quel modo. Per qualcosa/qualcuno di terribile.

Da parte mia e di Isaac sarà oggetto delle prossime sessioni approfondire chi o cosa sia Desdy ;p
Si conclude con uno scambio di battute splendido tra Desdemona e Isaac sui loro oscuri e terribili segreti.

Questa campagna sta diventando ogni nuova scena sempre più meravigliosa e affascinante.
Ogni giocatore (non faccio differenza tra MC e PG) contribuisce ad inserire elementi a cui tiene e che rendano la storia migliore. Inoltre ognuno accetta i contributi degli altri senza paura, sapendo che tutti vogliono giocare una storia splendida, modificandoli o aggiungendone altri.
Non vedo l’ora di scoprire come proseguirà!!!!
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #3 il: 2013-03-25 14:47:28 »
Sto scrivendo il mio, comunque Marco... awww!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #4 il: 2013-03-25 15:48:43 »
Sessione 1

L'inizio è stato spiazzante per tutti, io d'altro canto mi sono figurata Desdemona come una vera gallese, anzi forse più inglese... XD

Quando la professoressa scappa in lacrime dalla classe il primo commento di Desdemona è “Speriamo non venga cacciata per questo, sarebbe un disastro.”.

Entro in classe e il professore di lettere sembra fin troppo contento, inizia a chiederci se abbiamo una fede e io rispondo che un tempo ero protestante, ma mi sto rendendo conto che in realtà siamo soli con noi stessi. Il professore sembra colpito, ma non mi convince e do una stringa all'Intenditore per sapere un suo segreto.
L'Intenditore appare dietro la cattedra e mi rivela che il professore ha perso suo figlio, e che indirettamente lo conosco; poi guarda la lavagna e leggendo il nome di Mary Shelley sorride e svanisce.

Successivamente siamo a mensa, al tavolo ci siamo io e Ebony, dopo un po' arriva Bran “il ragazzo nuovo” e gli proponiamo di sedersi. Si aggiunge Logan e decido di guardare nell'Abisso per sapere cosa è successo in quell'aula prima che entrassimo.

Il mio abisso è la scuola, abbandonata, con i teli sui mobili, la polvere e le ragnatele, con fuori una luna piena. (piccolo appunto, cerchiamo di non farci prendere troppo dalla foga di giocare, quasi che non descrivevo il mio abisso tanto c'era fretta di darmi info. ^^)

Vedo i due professori che parlano e lei dice che non si può continuare così, che i ragazzi vanno protetti; mentre lui dice di non avere nulla a che fare con tutto questo, però non è giusto che solo suo figlio ci sia andato di mezzo.

Ritorno in me, rispondo ad una domanda, poi Logan mi fissandomi terrorizzato scappa. Perplessità in tutti e Bran decide di andarci a parlare.

Lezione di teatro e Mario MC mi chiede che cosa abbiamo deciso di rappresentare, specifico che non dirò mai il nome Otello, e pensandoci un po' decido per Tristano e Isotta, mi sembrava appropriato e non era qualcosa di Shakespeare (troppo scontato).

La professoressa inizia a spiegare la storia di Tristano e Isotta, io nel frattempo mi ritrovo il Potere Oscuro seduto nella sedia a fianco, perché Isaac scappa dietro Joey. L'Intenditore mi dice che Logan ha un talento e che gli sarebbe di grande aiuto.

Nell'ultima scena chiedo a Isaac di portare Logan nello spiazzo della statua di Enrico VIII (fondatore della scuola), gli inizio a spiegare che quello che vede è reale, ovviamente non mi crede e per dargli una prova dono una stringa al potere oscuro per diventare intangibile e gli passo attraverso.

Gli dico che sta per succedere qualcosa di terribile e ho bisogno di aiuto, inoltre la professoressa di teatro sa qualcosa e potrebbe aiutarci.

Logan accetta e stringe la mano all'Intenditore.

Isaac mi prende in disparte e mi chiede che sto facendo, se sto vendendo l'anima di Logan.
Io gli dico che non ha il diritto di trattare così colui che mi ha salvato la vita, è solo grazie a lui se l'inizio dell'anno non si è aperto con il mio funerale e soprattutto non accetto prediche da chi sta gettando via la sua vita in questo modo.
« Ultima modifica: 2013-05-08 14:15:52 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #5 il: 2013-03-25 17:03:25 »
Ok, do anche io un piccolo contributo...

Innanzitutto, sto amando i toni e le atmosfere di questa storia. Le scene che Mario ci ha fornito con il parroco e con la lezione di teatro mi sono piaciute da impazzire, e anche Isaac e Desdemona fanno scintille. Sono curioso di vedere Ebony in scena, anche, e veder volare qualche maledizione.

Ci ho messo un po' ad entrare nei panni di Bran, ma per me questo è normale. nella prima scena ho lasciato che fosse un po' indeciso, che fluttuasse in giro senza grosse decisioni. Ho l'impressione che sia un personaggio che sì, è attratto dagli altri, ma non li va troppo a cercare attivamente.
Mi è piaciuta la scena con Logan, e ha iniziato a darmi un appiglio forte. Ci tengo, a Logan, e sarà interessante vedere come si evolve la cosa, considerando che ora Logan "appartiene" al potere oscuro... e insomma, questo riporterà l'attenzione di Bran su Desdemona. mi sono accorto che c'è qualcosa di sovrannaturale in lei, e chissà che succederà quando scoprirò che no, quel "qualcosa di sovrannaturale" non la sta uccidendo, ma le sta facendo regalini luccicosi...

Isaac è ancora un enigma: l'ho visto dormire... perchè? non siamo particolarmente amici, sembra. e il marchio della fata che si sta prendendo la sua vita mi ricorda qualcosa... ma cosa?

Ah, e voglio decisamente una scena con Ebony. C'è una cotta da fantasmino eternamente adolescente da portare avanti, qui!

Insomma, un inizio un pelo lento, che davvero (Mario non si preoccupi) per me è lo standard, e tanti interrogativi, che significa tante cose da scoprire e tante direzioni da esplorare... sono curioso!
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #6 il: 2013-03-25 20:10:49 »
Bellissimi gli Ap. Grazie. <3

Condivido anch'io l'impressione che per andare a canti nella storia descriviamo poco. ;)
Facciamo attenzione. ;)

Non ho parlato del mio abisso.
Come potevo non usare ciò che desideravo di più.
Una stanza buia.
La luce di una candela che danza.
Le ombre e i sussurri nrll'oscurita mi mostrano e mi dicono cose.
Poi la fiamma si spegne.
<3 <3

Con Bran troverò un modo per coinvolgerlo se vuoi giocarlo timido. ;)
È così carino! <3

Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #7 il: 2013-03-26 08:33:59 »
Ho notato che con Desdemona tendo a cercare molto il Potere Oscuro, anche solo per parlarci. Mi piace puntare a questo suo senso di solitudine, anche perché gli altri non sono stati particolarmente presenti. Solo Isaac verso la fine ha dimostrato preoccupazione per lei, ma è da vedere se questo avrà un seguito o sarà troppo preso tra Joey e il fatto che sta morendo.

Bran pensa di potermi salvare... sarà il caso di farci due chiacchiere la prossima volta.

Con Ebony voglio farci qualche scena perché ho scoperto che siamo amiche, unite dall'essere vittime di bulli. Mi vedo già la scena con lei che fa maledizioni e io che mi indebito per fare “la cosa giusta” oppure quella sbagliatissima. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #8 il: 2013-03-30 21:49:07 »
Seconda puntata della Campagna di Cuori di Mostro al Christ College, Brecon. Galles.

Premessa: Complimenti a tutti i giocatori. ADORO ogni momento di più questa campagna.


Bando alle ciance!!! Andiamo ad iniziare!!

Vi ricordate di Joey che scappava via dopo che l’insegnante di teatro l’ha scelta per la parte di Isotta? E di Isaac che la rincorreva?

Ecco la seconda sessione si apre col flashback di quello che è successo tra loro poco dopo.

Si, Joey è la migliore amica di Isaac. Si conoscono da sempre. Un’amicizia cosi profonda e splendida che tutti avrebbero detto si sarebbe trasformata in qualcosa di piu.
Anche loro.
L’amicizia sembrava essersi trasformata in amore. Le risa in dolci sguardi. I tocchi in carezze. Le parole in baci.
Ma quando si non trovati soli, nudi a letto qualcosa non ha funzionato.
E’ stato…
E’ stato imbarazzante.
Isaac non è riuscito a vedere in lei qualcosa in piu della cara amica dolcissima.
Isaac tiene a lei piu che a una fidanzata ma non come fidanzata.

Non può non rincorrerla adesso che lei ha bisogno di lui.

Isaac la raggiunge in corridoio.

La prendo per un polso.
“Cosa…   Cosa c’è?”

“Niente.” risponde senza voltarsi.
Piange.

Le asciugo la lacrima col pollice accarezzandole la guancia.

Con uno schiaffo mi sposta la mano.

“Ci conosciamo da sempre. Non puoi mentirmi. E’ colpa mia?”

La sua voce fragile. “Sarebbe tutto più facile se potessi darti la colpa.”

Mi feriscono le sue parole.
Per un attimo mi blocco. Ho paura di ferirla con ogni mio gesto.
Tentenno. Le prendo i polsi e mi metto di fronte a lei.
“Vorrei piu di ogni altra cosa che tra noi ci fosse di più.”

Lei si alza sulle punte e mi bacia.

(Maledetto Mario. Immagino che per lei non basti essere amici…)

Sento le sue labbra morbide sulle mie. Ma è Joey!!

Lei riapre gli occhi e si accorge che io non li ho mai chiusi.
Fa un passo indietro. Il suo volto impietrito. “Non è vero.”

Faccio un passo avanti e la bacio dolcemente. Di sorpresa. Chiudendo gli occhi.
Sussurro. “Solo il tempo dirà se è vero.”
(Il tiro di eccitare qualcuno fallisce . Decido di usare la mossa del Candle. Di prendermi un segmento di danno pur di ottenere l’effetto di una stringa su Joey)

Sento una fitta al petto. Mi piego. Mi stringo la camicia sul petto.

Stringo i denti. La guardo.
“Sei una delle poche che amo e che vorrei avere vicino nel poco tempo che mi resta.”

Lei scappa.

(Spendo una stringa.) “Fermati. Ti prego.”

Lei si blocca. Ma non si gira. “Perché…  Perché non me l’hai detto?”

“Non volevo farti soffrire.”

Silenzio.

“Missione fallita.”

Fine scena.

Alcuni giorni passano.
L’Mc mi chiede cosa ha fatto Isaac nel frattempo.
Ci penso un attimo.

Penso stia cercando di:
Trovare le parole per affrontare Desdy
Trovare un attimo per incontrare Bran
Trovare il coraggio di parlare, finalmente, a Ebony.
Trovare la maniera di continuare a schiavare Logan.

E quindi…

Decidiamo per una scena con la fata per “mostrarla” in gioco.


Sono in camera.
Buio.
Chiudo gli occhi.

Sento una mano sulla mia.
Apro gli occhi.
Lei è li.

Si alza e si aggira nella stanza. Curiosa.
Si ferma vicino la finestra. La luce della luna le illumina il vestito. Profuma di primavera.

Mi alzo l’abbraccio da dietro. Dolcemente. Sento la sua pelle, ora, tiepida e profumata.
Vorrei conoscere il suo nome. Glielo chiedo, per ciò che ci lega.
Lei si gira nel mio abbraccio. Mi guarda dolce.

“Io non ho nome. Chi mi ama può darmi il nome.”

La sua risposta mi coglie alla sprovvista. “Non posso dare un nome ad una cosa cosi bella.”
Tentenno un attimo. Ho paura. Paura di quello che sto per dire. Paura che possa infrangere questo sogno.
Le sussurro. “Avrei paura. Avrei paura della mia sorte se tutto questo non fosse un sogno. Ma sarei felice di amarti se tutto questo fosse reale.”

La sua risposta è ingenua e brutale quanto la sua voce dolce nel proferirla.

Appoggio il mio corpo al suo.
La mia guancia alla sua.
Mentre la luna sbircia dalla finestra.
“Allora ho paura. Calma la mia paura almeno per questa notte,”
Scivolo con le labbra sulle sue.

(Tiro per farla eccitare. Fallisce. Decido di usare la mossa del Candle. Di nuovo. Mario mi chiede come si vede che il mio PG viene “ferito”. Io decido di usare il suo suggerimento sul fatto che la fata aquisti calore corporeo ribandomi la vita.)

Le mie labbra si coprono di brina mentre la vita passa da me a lei rubandomi la vita in quel dolce bacio.

Le prendo una mano. La tiro sul letto ancora sgualcito.

Lei sembra una bambina che impara da ogni mio gesto. Ogni mia parola.

La distendo sulle lenzuola dove giacevo fino a pochi minuti prima.

Le tolgo i vestiti facendoli scivolare coi miei per terra.

Sento la mia pelle sulla sua.
E’ splendido il suo corpo, la sua purezza.
La bacio. Le labbra. Il collo. Le spalle. Il seno.
Le mie mani corrono sul suo corpo. Per accarezzarla, stringerla.

Un pensiero si fa spazio nella mia mente. E’ ciò che voglio?

(E qui la mossa sessuale del Candle mi batte in testa come un martello. Andare fino in fondo e mettere nelle sue mani ciò che ho di prezioso. O fuggire. Ora.)

Gli attimi scorrono interminabili mentre la scelta si fa sempre piu vicina e io cerco di allontanar quel momento.

Joey.
Nella mente il pensiero di Joey. Improvvisamente.
Mi blocco.

Mi alzo.
Non la guardo neanche.
Non ho il coraggio di prendermi la responsabilità di quello che sto facendo.
Mi rivesto in silenzio. In fretta.
Non ho risposte che vorrei dare per quello che sto facendo.
Esco.
Chiamo Ebony. Nel cuore della notte. Non so da chi altro andare. Spero di trovare un rifugio sicuro.


Fine scena.



Con ebony ci incontriamo nella sala delle armature.
Lei entra.
E’ buio.
Solo la luna che spia dalle finestre illumina la sala.
Mi faccio vedere uscendo dal buio e mettendomi davanti ad una finestra.
Vorrei dirle tutto. Ma ho paura. Le dico che forse sarebbe sbagliato parlarle.
Lei mi fa notare che l’ho fatta correre fin qua nel cuore della notte.

Ha ragione.
Le parole mi escono di getto. Le dico tutto. Della fata. Del mio destino.

Lei mi dice che sono stato uno stupido.

Io penso che sono stato uno stupido. A pensare che lei mi avrebbe capito. Siamo cosi diversi siamo sempre stati divisi dalle nostre storie e dalle nostre diversita.
Le accarezzo la guancia. Le mostro il segno argenteo della mano sul cuore.
Le mostro tutto quello che è successo.
Tutto quello che ho provato.
Perché ho scelto di donarle il mio cuore e del perché non voglio riprendermi quel dono che segnerebbe il mio tradimento e la sua morte.
Scelgo di condividere quello che ho di nascosto e prezioso con lei, finalmente.
Che fosse dalla mia parte come una sorella.

Lei mi abbraccia ed io trovo quel rifugio che cercavo. Quel posto sicuro non è un luogo ma è nell’abbraccio sincero di Ebony.

“Non c’è una soluzione?” mi chiede.

“Se ci fosse darei la vita per conoscerla.” Sorrido amaro.

“Non dovresti scerzarci.” Mi riprende.

“Scherzarci è una delle poche cose che mi è ancora concessa.”

“Non è vero. Ti resta del tempo. Cerca di usarlo bene.”

“Si, lo userò meglio che posso.” La abbraccio.

Fine scena.
Sessione bellissima!!! <3
Tre scene splendide. Purtroppo come al solito troppe cose da fare e cosi poco tempo per farle!!
>.<

Il ritmo delle scene è stato migliore rispetto alla prima sessione. Tutta un’altra cosa. Complimenti a tutti.
Altro appunto ora abbiamo ingranato tutti e tutti abbiamo qualcosa da fare. <3
Complimenti all’Mc che in mezzo agli intrecci tra PG riesce a ricamare una “trama” di sottofondo affascinante!

Ultimo appunto: Poco sesso!! Vedremo di essere piu libertini nelle prossime sessioni!! ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #9 il: 2013-04-02 10:56:50 »
Sessione 2

Appunto per Marco: a Joey non è stata proposta la parte di Isotta, ma quella della moglie di Tristano. Che è peggio!

Parlando di Desdemona... non ho scelto a caso questo nome, adoro la storia di Otello e Desdemona e scegliere poi come cognome Holmes mi ha dato la giusta linea da seguire per sapere com'è il mio pg.
E cosa fa Desdemona?
Cerca di capire cosa sta succedendo intorno a lei, ma ha bisogno di aiuto, quindi va a cercare Logan, visto che sa di potersi fidare di lui (in teoria).

Purtroppo Logan sembra impegnato a bullare i bulli della scuola, per essere poi invitato nel tavolo dei più popolari. Non mi piace. Non mi piace per niente.
Vado a dirglielo e tento di gelarlo quando protesta, fallisco e mi arriva la domanda “Ma tu da quando hai questi poteri che cosa hai fatto?”.
È diventato una specie di paladino della giustizia, scava nei segreti degli altri per aiutarli, ma a me non piace. Non voglio che altri sappiano dell'Intenditore, non voglio che altri sappiano dei nostri poteri.

Gli chiedo se vuole accompagnarmi dalla professoressa, almeno quello.
Andiamo, ma il dialogo risulta poco fruttuoso, lei fa finta di non capire e cerco di gelare anche lei dicendole che con me potrebbe fare qualcosa di concreto, ovviamente fallisco il tiro e mi ritrovo davanti un muro di silenzio.
Me ne vado e Logan mi chiede che cosa voglio fare, ovviamente voglio sapere tutto, ma passerò per vie traverse, se la professoressa Uolpul vuole star lì a piangere che faccia pure.

A questo punto Logan mi dice che potrebbe salvare Isaac, gli faccio notare che Isaac ha scelto volontariamente di morire per quella fata (alla parola fata il Potere Oscuro trasale, cosa che annoto), e non sembra pentito. Ma Logan è convinto di poterlo salvare e allora gli dico di andare da lui. Che faccia, in fondo sto meglio da sola. Come sempre c'è chi sa cosa fare meglio di me, se Logan vuole fare il Superman della situazione che lo faccia da solo, ho cose più importanti da fare.

Desdemona è come se volesse essere un Chosen, ma purtroppo ha il libretto sbagliato. Povera piccola, mi fa una pena tremenda perché si sente sola e l'unica persona che sente davvero vicina e che si preoccupa per lei davvero è... beh il Potere Oscuro. Mi chiedo come reagirebbe se il Potere Oscuro preferisse Logan... di sicuro dato quanto è vicina al Sè Oscuro non credo bene, s eho scelto l'origine “prescelto” un motivo c'è. Prendi appunti MC!

Ad ogni modo nella mia seconda scena arriva Bran, che di sera mi prende in disparte in biblioteca per parlare. Inizia a dirmi che pensa io sia in una brutta situazione, anzi in pericolo di vita... alche gli dico che è Isaac che sta morendo non io. Bran evidentemente non lo sapeva...
Però poi Bran mi dice che Logan in questi giorni vede cose e questo lo fa uscire di testa, io replico con “Si all'inizio è spiazzante, ma è normale dato che non lo controlla.”, come se parlassi del tempo.
Arriva la domanda di Bran “Perché tu queste cose le vedi?”, io rispondo di si, Logan ora sta bene, ma prima era sconvolto perché non riusciva a controllare questa “vista”.
A questo punto se non ricordo male c'è un momento di confessione da parte di entrambi e Bran guarda nell'abisso a proposito di me... e ha una visione sconcertante riguardo l'Intenditore e il momento in cui mi ha salvata. Desdemona ovviamente è abbastanza sconvolta dal sapere che Bran è un fantasma, (volevo saperlo tanto da spendere una stringa per offrire un px a Albi perché Bran me lo dicesse).

Posso dire che Desdemona era un po' in imbarazzo, perché è stata la prima volta che qualcuno si è interessato a lei, con preoccupazione e non per rimproverarla.
Avrebbe voluto parlare di più con Bran, in particolare del perché ad un certo punto è diventato evanescente e la guardava spaventato, ma il prof. Wilkinson ha fatto cadere un libro e... beh ora sa tutto di noi.

Nella terza scena ero da sola e volevo guardare nell'abisso a proposito di questa fata di Isaac, per sapere se è davvero una fata o no.
L'Intenditore mi chiede perché non mi prendo quello che voglio, posso farlo, mi aiuterebbe, basta che io dica cosa voglio.
Io gli dico che non so cosa voglio, e che sto cercando di capirlo. Lui mi dice che forse dovrei trovarmi un ragazzo, Logan è carino oppure Bran.
Lo guardo e dico “Ma chi? Il fantasma?! Ma siamo seri.”e lui “Puoi avere chiunque tu voglia.”

Qui posso dire che Desdemona iniziava ad essere un po' inquieta, gli altri mi hanno detto che volendo potevo comunque guardare nell'abisso, perché era chiaro che l'Intenditore non voleva che scoprissi di più su quella fata. Però per Desdemona l'Intenditore è importante e parlare con lui le piace, perché non la fa sentire sola o inutile.

Mi chiedo che succederà quando anche qualcun altro la farà sentire speciale, se a quel punto l'Intenditore per lei sarà comunque importante come ora.

L'Intenditore mi porta di fronte alla porta della stanza della professoressa Uolpol, e dice che può darmi il potere di costringerla a dirmi tutto, ma quando la prof. apre la porta Desdemona esita ed entra nel suo abisso per sapere cosa nasconde la professoressa.

Se non ricordo male ho fallito il tiro.

Desdemona si ritrova nel suo abisso, la scuola vuota e in stato di abbandono... la rappresenta pienamente. Nella sua solitudine, lasciata indietro da tutti.
Però poi si gira e vede la professoressa lì con lei e alla domanda del'MC “Cosa fai?”, io rispondo...
Desdemona è nel panico, non dovrebbe essere lì, dentro la sua testa, nel profondo della sua anima!

“Che ci fa qui? Non dovrebbe stare qui!”

E vedo al suo collo un medaglione con il simbolo di un serpente.


Ci sono dei buchi mi sa, in caso spero che i miei compagni possano aggiungere quello che manca.
Adesso vorrei proprio vedere Desdemona con Ebony, credo sarebbe epico un incontro/scontro tra queste due.

Anche perché voglio ricordare che l'Intenditore ha 4 Stringhe su di me... sono a un passo dal Sè Oscuro.
« Ultima modifica: 2013-05-08 14:15:36 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #10 il: 2013-04-10 12:24:05 »
Sessione 3


Scena 1

Desdemona inizia in stanza con la professoressa, che le comincia a fare domande, io cerco di manipolarla per “farmi aiutare”, faccio 8 e l'MC mi dice che lei mi aiuterà ma solo se non la farò sentire sola.
Le parlo per vie traverse dell'Intenditore, e del fatto che è facile sentirsi soli in questa scuola... lei alla fine mi chiede di tornare lì con Logan dicendo che mi aiuterà.
Nella sua stanza ci sono tantissimi libri, lei ne sfoglia uno parlandomi delle visioni...


Scena 2

Nella seconda scena dato che Marco aveva chiesto a gran voce una scena con me, siamo alle prove per  la rappresentazione di Tristano e Isotta e interpretiamo i protagonisti.

Durante la pausa Isaac viene da me e mi affronta arrabbiato chiedendomi che diamine sto combinando, mi parla a muso duro dicendo che mi sto mettendo in pericolo per motivi stupidi.
Lo gelo e che cavolo! Io non sono mica andata da lui così dal niente, a dirgli che è un imbecille ad aver dato la sua vita per una sconosciuta! E comunque bella roba mettersi a parlare a voce alta, in un posto affollato di queste cose!!

Si, qui ci sono stati una serie di tiri su gelare, abbiamo proprio litigato.

Isaac arriva a gelarmi con uno schiaffo, faccio per andarmene dopo averlo gelato dicendo “Non lo lascerò, quando ho bisogno di parlare con qualcuno lui c'è, quando ho bisogno di gesti d'affetto lui c'è, quando ho solo bisogno di qualcuno vicino lui c'è. Voi dove siete stati fino ad ora?”
l'Intenditore mi dice “Lui dove è stato fino ad ora?”
Gli do una stringa per avere la mossa del Vampiro Freddo come il ghiaccio e OVVIAMENTE fallisco.
Attivato il mio Sè Oscuro e ora so probbblemi (con 3 b).

Isaac mi bacia.
L'Intenditore è visibilmente arrabbiato sussurra “Ma allora questo vuole proprio morire.” e mi chiede: “Digli che lei morirà lo stesso. Che quello che sta facendo è del tutto inutile.”
Io reagisco al bacio pietrificata dalla sorpresa e dall'imbarazzo e guardo sconvolta l'Intenditore sussurrando “Non può essere vero!” e lui “Non sto mentendo.”.
Guardo Isaac e piango, non riesco a parlare, lui mi chiede che cosa ho e guarda nell'abisso, ma fallisce.
Glielo dico, mi scendono le lacrime mentre lo faccio, lui prova a darmi della bugiarda ma sa che non sto mentendo, e la verità fa male.  (Sempre che il potere oscuro non menta, ma di sicuro Desdemona darà l'ultima a dargli del bugiardo.)
Faccio per andarmene, ma Isaac mi ferma e mi chiede se mi sono mai innamorata. Rispondo di no, nemmeno i miei genitori mi amano davvero e col nome che mi ritrovo, le storie d'amore sono l'ultimo dei miei pensieri.
Lui mi guarda triste e mi abbraccia vedendomi vicina alle lacrime poi mi bacia facendo un successone con il tiro di eccitare.

Mario ha rimarcato più volte il fatto che Isaac senta in Dedemona un calore fortissimo, in particolare all'altezza del cuore, mentre lui è freddo, sempre più freddo.

Desdemona si siede su una sedia sconvolta, c'è un altro tiro di eccitare di Marco riuscito con bacio annesso e il tipo (infame) mi offre un punto esperienza se Desdemona bacia Isaac, mentre lui cerca di dirmi che andrà tutto bene ecc...
Giammai!
Rifiuto e succede che Desdemona incrocia le braccia imbarazzata e tenta di allontanarsi da Isaac con scarso successo, risolvendo solo che si struscia involontariamente contro di lui che è accovacciato di fronte a lei. Tiro per eccitarlo e faccio tra 7 e 9, mi alzo e dopo avermi abbracciato da dietro mi scosta i capelli e mi bacia sul collo.

Stacco di scena, sofferenze anche per quello che succede a Ebony e Bran e poi alla fine decidiamo di stare alzati fino a tarderrimo per fare un'ultima scena.


Scena 3

Ormai mi sono messa il cuore in pace, puntualmente in questo gioco finisco per fare sesso con il tipo peggiore tra i pg.

Facciamo sesso in uno dei camerini del teatro, una scena dolce, molto dolce. Perché prima Mario ci ha fatto delle domande tipo “Desdemona vuoi davvero avere la tua prima volta con uno che ha donato il suo cuore ad un'altra?”, oppure “Isaac, perché con lei si e con le altre no?”.

Sono un'adolescente alla sua prima volta con uno che è la seconda persona al mondo ad averla fatta sentire speciale... la lucidità di cervello ce l'ho solo per pretendere che usi il preservativo.

Mossa sessuale dell'Infernale: L'Intenditore perde una stringa su di me e ne guadagna una su Isaac. Ma sono ancora il mio Sè Oscuro.
Mossa sessuale del Candle:
When you have sex with someone, both you and the other character pick one of the following (don't reveal it now):

- you are looking for the satisfaction of a moment
- you are looking for something to keep inside your heart and carry into the uncertain future

After you've had sex, you both reveal your choice:

- If you've picked the same option, you both remove all your conditions. If the options you have chosen is "something to keep inside your heart", you both gain the condition Tied to the other character.
- If you've picked different options, the character who picked "looking for the satisfaction of a moment" removes one condition, and gains a String on the other character.


Al via di Alberto entrambi diciamo di aver scelto l'opzione “Sei in cerca di qualcosa da conservare dentro il tuo cuore e da portarti dietro nel futuro incerto”, SOLUZIONE DI MASSIMO DOLORE!
Questo da tutto un altro tono a ciò che è successo.

Isaac mi bacia e mi dice che mi ama.
L'Intenditore è di fronte a me, si avvicina al mio orecchio sinistro, sento il suo alito caldo sul collo e mi sussurra “Digli che non significato niente tutto questo.”.
Mi fermo, lo guardo supplichevole e nella mia testa la domanda “Perché?”, “Non ti sarai affezionata a lui? Non durerà.”, a questo punto dovrei tirare per mantenere il controllo... ma preferisco scappare direttamente. OVVIAMENTE fallisco.

Sento un gelo che mi prende il cuore e inizia a diffondersi, cado a terra spaventata e tremante. Mi guardo attorno ma l'Intenditore non c'è. Mi accovaccio sul pavimento sussurrando insistentemente “Non lasciarmi... non lasciarmi... non lasciarmi sola.”, Isaac sembra un attimo attratto dallo specchio nella stanza, lo vede appannarsi come se qualcuno ci avesse respirato sopra... ma quando lo tocca si accorge che non era appannato dalla nostra parte... poi si accorge di me e mi abbraccia dicendo che non mi lascerà.

Io mi tiro su, lui è spaventato perché non mi sente più calda come prima, ma fredda e tremante, dico che non sto bene e esco dalla porta diretta alla mia stanza.


Ho intenzione di fare una scena con Ebony la prossima volta, non ci siamo ancora incontrate davvero e voglio vedere che succede. Mi piacciono un sacco tutti i personaggi e adoro il modo in cui Talisa gioca Ebony, è così cattiva nelle sue vendette, ma anche tenerissima.

Desdemona la vedo chiaramente ora che ho scritto tutto questo... lei è innamorata dell'Intenditore, ha iniziato a sentire qualcosa quando lui ha espresso disappunto per le avances di Isaac, ma solo quando l'ha abbandonata al freddo ha capito quanto abbia bisogno di lui.

Quello che mi chiedo:
- Cosa è disposta a fare Desdemona per l'Intenditore?
- Gli dirà di quello che prova?
- Che farà con Isaac?
- Che cosa farà la professoressa Uolpol, quando lei e Logan non si faranno vedere?

L'altra volta in un paio di occasioni ho sentito una leggera forzatura in un paio di mosse dure... era solo una sensazione e non saprei dire quando, ma stavolta è tutto uscito tanto naturalmente che sembra un telefilm. Ho dato talmente tanto potere all'Intenditore su Desdemona che ho paura di sapere fino a che punto si spingerà questa campagna.

Per l'occasione io e Talisa abbiamo ideato un nuovo urlo di disperazione, che rendesse bene il senso di iettatura e drama che porta questa campagna: MACBETH!
« Ultima modifica: 2013-05-08 14:15:21 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #11 il: 2013-04-10 14:16:42 »
Questo resoconto lo farò in più post per problemi tecnici ;)


Al Christ College i giorni si susseguono assieme alle sessioni.

L'autunno avanza e le storie dei nostri protagonisti si rivelano scena dopo scena.

Dopo l'ultima sessione il mio Isaac ha le idee ancora piu confuse ma sa che può contare su sua sorella Ebony e sulla sua migliore amica Joey.


La prima scena inizia con Joey che mi raggiunge in corridoio per...    chiedermi di raccontarle tutto.
In effetti non potevo sperare di coinvolgerla nel mio destino senza che lei avesse il diritto di sapere.
Mentre camminiamo nei corridoi del scuola lei mi chiede scusa per il suo comportamento della volta scorsa. Io la rincuoro dicendole che come amici pretendo come prima cosa la sincerità tra noi.

A volte mi chiedo come la situazione possa diventare peggio di quel che non sia già, poi mi capiata di giocare certe scene.

Come potevo ora non rivelarle tutto e così donarle quella sincerità che pretendo io da lei.
Ma non è facile dire d'aver incontrato una fata e di averle donato cio che resta della mia vita.
Chi ci crederebbe?
E infatti lei non crede, non riesce a credere, non vuole credere forse. Non riesco a spiegarmi.
Mi resta solo la possibilità di mostrarle.

Uso la mossa del Candle e mentre la bacio lei vede.
E sente.
Vede quello che è successo quella notte e sente quello che ho provato allora.
L'Amore e il dono d'amore che avevo fatto a quella "ragazza" nel bosco.
La tristezza e la rabbia per il costo di quel dono.
Ma la profonda convinzione di non voler ritirare quel dono.
I dubbi. Le insicurezze.

Lei sembra aver capito mentre apre gli occhi e mi guarda.
Se ne va dicendo che non finirà cosi...

E io non so che fare tranne preoccuparmi per il futuro.

to be continue...
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #12 il: 2013-04-10 14:50:48 »


Seconda scena.

Tra le varie questioni in sospeso era di finire quella discussione con Desdy.
Approfitto di una pausa durante le prove di Tristano e Isotta.
Solo io e lei in scena.
Mi avvicino.
Le chiedo perchè si comporta cosi.
Trovo che stia facendo del male a se stessa e anche aglia altri.
Lei si difende colpendomi dove sa che fa piu male. Nel mio errore di donare il mio cuore.
Fa male sentire le sue parole. Devo fermarla.
Le do uno schiaffo per farla tacere.
Non vorrei.

Io ero venuto per aiutarla e ci ritroviamo ferirci a vicenda.

Ormai sembra troppo tardi per tornare indietro.

La sua guancia arrossata dal mio schiaffo.
La mi mano dolorante.
Lei che si gira e se ne va fredda come il ghiaccio.
Come quella parete di ghiaccio che sembra essersi frapposta ed averci diviso.

Fortunatamente lei fallisce la mossa e io posso reagire. Insistere. Cercare di rimediare.

Esco da quella sicurezza che mi dava il tenermi lontano da lei e la seguo. La abbraccio.
Sento che ha bisogno di qualcuno. Forse posso essere io quel qualcuno.
forse posso aiutarla. Salvarla.

Come ho già scelto una volta.

La tengo tra le braccia. Per non lasciarla fuggire.

"Ti sei mai innamorata?"

Lei mi risponde di no e io non posso far altro che guardarla e scoprire un po' di quella splendida creatura che nasconde ogni giorno al resto del mondo.

Non posso resistere e la bacio.

Le mie labbra non hanno ancora smarrito il ricordo delle sue che lei mi dice piano che non servirà a nulla.
Che quello che ho fatto per la fata non servirà.
Che il mio dono più grande sarà inutile.
Che lei morirà comunque.

Sento un vuoto dentro.
Il mondo buio.
E non so cosa rispondere...

Tanto di cappello a tutti. <3

Sento ancora addosso la meravigliosa tristezza di quel momento...

to be continue...
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #13 il: 2013-04-11 00:23:58 »
Terza Parte e Terza scena

L'orologio del PC segnava l'una e ormai mi ero rassegnato a chiudere la sessione con Isaac rimasto impietrito dalla rivelazione di Desdemona.

E invece Alberto Muti se ne esce con: "mi piacerebbe vedere come finisce la scena tra Isaac e Desdemona."

E noi: "Perchè no?"

Mai scelta fu più terribile e magnifica...


Riprendiamo con Isaac immobile. Vuoto.
Desdemona in lacrime.

"Non può essere..." la guardo.
"Non può essere che abbia donato la mia vita per nulla."
"Un gesto fatto per amore non può essere inutile."

Mi avvicino.
Sarà la fragilità che per la prima volta leggo nei suoi occhi. Sarà per il bisogno di qualcuno che vedo in lei e che sento cosi simile al mio.
Non riesco a resistere nell'avvicinarmi e sussurrarle all'orecchio: "Non sei più sola." Mentre la mia mano le cinge il fianco.

Tiro per eccitare che riesce e mi regala una stringa che offro a Giulia perchè Desdemona ceda e mi baci.

Lei rifiuta il punto esperienza e Desdemona tirandosi indietro confusa e timida cerca una via di fuga che non trova o non vuole veramente trovare.

Giulia tira per eccitare Isaac. Successo parziale. Io scelgo di cedere e baciarla. Stringerla e baciarla.

Finiamo nei camerini. Cerco un qualcosa di morbido dove stenderci.

Mario chiede ad Isaac perchè proprio con lei.

E io gli rispondo che Isaac in quel momento ama Desdemona e vuole fare l'amore con lei. Senza paura. Senza rimorsi.

E' molto dolce la loro prima volta. Un po' impacciati. Desdemona come Isaac.
La mossa sessuale di entrambi si attiva quando scegliamo di andare fino in fondo. Entrambi con la paura che sia così effimero quel momento ma entrambi con la speranza che ci sia molto di più in quello che sta nascendo.

Desdemona inconsapevole che sta vendendo un po' di Isaac all'Intenditore.

Le paure e le speranze dei due si vedono, soprattutto, nella mossa sessuale del Candle.
Puoi scegliere se cerchi la felicità del momento oppure qualcosa che ti porterai nel cuore.
Devo dire di aver avuto paura. Fino a quel momento Desdemona aveva sempre espresso pareri denigratori su di me.
Mi considera un farfallone che non si prende cura delle persone che gli sono vicine. Cosa potrebbe mai spingerla a scegliere che questo momento solo nostro sia qualcosa d'importante?

Io lo scelgo lo stesso. Ho bisogno di sperarlo per una ttimo almeno.
Con la paura nel cuore di rimanere ferito.
Ma quello che provo per lei somiglia tanto a quella cosa che non conosco.
A quel sentimento che scalda il cuore e ti da la forza di sorridere quando le cose vanno male.
Quell'emozione che si prova quando sai che non sei più solo. 

Scopriamo le nostre scelte. E scopro che anche lei ci crede. Almeno un po'.
E' una sensazione bellissima che proviamo sia Io che Isaac.
Una sensazione di dolce calore nel petto.
E quando tutto è finito e siamo solo io e lei. E tutto il mondo è lontano. Coi suoi mille problemi lontano da noi.
Non posso fare a meno di dirle: ti amo.
Una frase sciocca. Un pensiero avventato.

Lei mi riprende. Subito. "Non dirlo in maniera cosi leggera."

So che ho sbagliato. Ma fatico a tenerlo per me. Sono cosi felice, in quel momento non esiste nient'altro che noi.

Ci stiamo rivestendo quando noto qulcosa nello specchio. Come se fosse appannato. Come se qualcuno vi avesse respirato contro.
Lo tocco. Sembra  appannato, ma dall'altra parte...

Non faccio in tempo ad approfondire che mi giro e vedo Desdemona sulla porta. In ginocchio a piangere.

La sento implorare di non lasciarla.
La abbraccio. La stringo. Lei è fredda. Trema. "Tranquilla non ti abbandono. Non vado da nessuna parte."

Lei sembra non ascoltarmi.

Si alza. Mi lascia li.

Le chiedo se vuole che l'accompagni.
Lei mi risponde di no. Distante.

Rimango li senza sapere che lei l'ha fatto per me. Per noi.


Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #14 il: 2013-04-11 08:34:27 »
Bell'AP! ♥

Mi rendo conto solo ora come possa essere sembrato quel finale, a chi non era nella testa di Desdemona... lei che è atterra piange e supplica di non essere lasciata sola, il freddo che si avverte toccandola, i tremori... poi si alza e imbastisce scuse del tipo "Non mi sento bene, vado a dormire.".
Si, senza sapere cosa ha detto l'Intenditore... è tutto molto diverso.

Più va avanti questa campagna, più mi rendo conto che abbiamo fatto una creazione iniziale di pg e png fantastica.
È meraviglioso vedere quanto questo gruppo funzioni, finora anche la scelta della magia voodoo di Talisa è teneramente fuori dal canone della magia alla Harry Potter, ma ci sta.
Ho notato che c'è una certa fiducia negli altri e consapevolezza di potersi trovare di fronte a situazioni molto personali, eppure non ho notato vero disagio.

Io non ho problemi a tirare fuori il peggio e il meglio in questo gioco, le cose che ho detto a Isaac con Desdemona erano vere, ma dette volutamente in modo crudele. Sapevo che Marco si sarebbe prestato facilmente a "cose forti" (unsafe forevah), mi piacerebbe sapere se anche per Talisa e Alberto è così o ci sono temi o questioni che vorrebbero non venissero toccati, per non ritrovarsi in disagi particolari.
Lo chiedo per non ritrovarci in situazioni spiacevoli, può sempre succedere, ma avverto in anticipo, anche perché se una persona mi dice "Tutto tranne la violenza sessuale sui bambini" io posso evitare di tirarla fuori.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: