Archivio > General

Storming: consigli?

(1/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
A quanto pare il mio gruppo di gioco, sempre quello di 7 persone me compreso, inizierà tra un po'di tempo una campagna di Storming The Wizard's Castle.

Consigli per uno (per me) che il manuale l'ha appena sfogliato e si troverà (ovviamente -_- ) a fare da GM?

Per evitare di comprare una valangata di d6 colorati, c'è un buon sistema per usare dei d6 di colori misti, invece? No, perchè ne abbiamo già qualche chilo... O_o;

Matteo Suppo:
L'importante è distinguerli, è a quello che servono i colori. Se decidete che i dadi rossi comprendono i dadi rossi, arancioni, gialli, i blu sono i blu, viola, neri e così via dovreste riuscire a giocare senza grossi problemi.

C'è da dire poi che si possono usare anche dadi diversi dal d6, basta considerare come successi i numeri da metà del numero di facce in su.

Niccolò:
basta avere una "plancia" personale sulla quale appoggiarli.

unico vero consiglio: giocatelo com'è scritto, non cadere nella tentazione di renderlo un gioco a contributo creativo più condiviso. sei tu il master, tu fai l'aventura, la città, le classi e i tesori...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]basta avere una "plancia" personale sulla quale appoggiarli.
--- Termina citazione ---

Come quella alla fine del .PDF del manuale. Pensavo anch'io.

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]unico vero consiglio: giocatelo com'è scritto, non cadere nella tentazione di renderlo un gioco a contributo creativo più condiviso. sei tu il master, tu fai l'aventura, la città, le classi e i tesori...

Prevedo lamentele, non so perchè... :P

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]C'è da dire poi che si possono usare anche dadi diversi dal d6, basta considerare come successi i numeri da metà del numero di facce in su.

Mi pare di ricordare, però, che alcune abilità richiedano di "contare i 6". Vabbè, non importa, di d6 ne abbiamo. :P

Matteo Stendardi Turini:
Più che altro, in 7 forse diventa un po' lunghino...
Ah, Baker consiglia di triplicare i punti-ferita degli avversari (sennò i tuoi li maciulleranno senza rendersene nemmeno conto), con così tanti giocatori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa