Chiacchieriamo > Generale
Men look different, Women look like submissive supermodels
Claudia Cangini:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-03-12 17:13:38 ---[size=78%]- vuoi un gioco "sexy"? Fa' sexy anche gli uomini.[/size]
- vuoi un gioco di azione e avventura? Disegna anche le donne "in azione".
--- Termina citazione ---
Non avrei saputo dirlo meglio ^^
Manuela Soriani:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2013-03-12 17:42:44 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-03-12 17:13:38 ---[size=78%]- vuoi un gioco "sexy"? Fa' sexy anche gli uomini.[/size]
- vuoi un gioco di azione e avventura? Disegna anche le donne "in azione".
Non avrei saputo dirlo meglio ^^
Concordo con Claudia, +1000 a Mattia!!!
<3
Mattia Bulgarelli:
Che poi, capiamoci, i giochi "indie" sono MOLTO più avanti anche su questo.
I personaggi femminili de Lo Spirito Del Secolo, che pure è uno dei primi titoli usciti in Italia, non hanno NULLA di più o di meno dei loro corrispettivi maschili. Ok, sono di meno numericamente, ma parlo di qualità, di capacità e di "stilosità"... un tipo di "fanservice" diverso da "mostriamo una mezza tetta e speriamo di vendere due copie in più".
I Cavalieri di Polaris sono ambosessi, ed il Re è colpevole della decadenza tanto quanto la Regina.
Le produzioni Narrattiva meritano un discorso a parte, Claudia è molto informata e sensibilizzata sull'argomento, e se tanto mi dà tanto le illustrazioni dei giochi da loro editi avranno un "controllo qualità" anche in quel senso...
Ne avevamo parlato di persona a proposito del suo lavoro su Bacchanalia, e Claudia ha pure scritto un articolo qui: http://www.gamingaswomen.com/posts/2012/11/sexy-for-the-ladies/
Patrick:
gioco "seducente" con uomini E donne ugualmente sexy nelle illustrazioni? 1001 notte ovviamente! :D
Zachiel:
Io sono d'accordo in linea teorica ma... ho come l'idea (se sbaglio, mi corriggerete [cit.]) che l'eye candy ambosessi possa... abbassare le vendite.
Sarà per colpa di una brutta mentalità ormai consolidata, sarà per le differenze psicologiche, ormonali o che so io tra uomini e donne... ma come ricordo che quando ero alle medie le ragazzine si tenevano per mano, si abbracciavano, si salutavano coi baci sulle guance e i maschietti invece si tenevano ben distanti e se uno toccava un altro era per farlo sentire a disagio "bleah che schifo smettila di toccarmi"... così ho l'impressione che una figura femminile ammiccante sia più accettata (magari con triste rassegnazione) dalle donne che non uno yaoi, ma facciamo anche un abito sessualizzante da un virile uomo. (Tengo volontariamente fuori dalla discussione omo- e bi- sessuali, non me ne intendo abbastanza ma indagherò)
Per quanto favorevole all'equilibrio delle parti, dico che togliere le donne sessualizzate sarebbe meglio, molto meglio, che aggiungere uomini sessualizzati.
E d'altro canto, se penso ad una donna attraente, è una donna che lascia intravedere, che concede, che finge di concedere... se penso (da uomo, opinione forse fallace) ad un uomo attraente... E' un uomo con un fisico atletico ed i bicipiti che gonfiano le maniche.
Ma mentre riesco a vedere attraente una donna muscolare (più muscolare, nel fantasy, lo vedo come sinonimo idealmente di più in grado di cavarsela da sola in situazioni dove si ritiene che servirebbe invece un uomo)... un uomo seduttore lo vedo come una macchietta. Un Don Marcos maestro d'amore.
E mi vedo più attraente un uomo diplomatico, magari... che non vuol dire seminudo, mentre la mia visione di donna diplomatica ha un bello scollo quadrato alla vittoriana. Non perché sia eccitante. Ma perché le lady che mi vengono in mente quando penso a quel ruolo erano vestite così "per davvero".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa