Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] Scegliere la Pelle da giocare

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:

--- Citazione da: Mauro - 2013-03-12 12:22:23 ---
--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-03-12 12:17:13 ---Ritengo comunque Mauro che anche se non avessi visualizzato bene il S.O. eri comunque interessato a giocarlo e ti ispirava
--- Termina citazione ---
Questo sicuramente: tutto in quella Pelle m'ispira, Sé Oscuro compreso; il fatto che fatichi a visualizzarmelo inserisce una difficoltà, ma non diminusce il fascino che il concetto mi trasmette.

Non l'ho mai considerata una parte inutile, ma una parte centrale che devo capire come gestire; considerare inutile il Sé Oscuro, qualcosa che non dovrebbe esserci, significa non aver capito il gioco.

Idem Mauro.

Neanche io lo considero inutile o superfluo. È una meccanica estremamente rilevante. Ed è una meccanica che fatico tantissimo a gestire.

Con la strega non ho avuto minimamente problema. Un tizio mi ha parlato male una volta di troppo, ho scazzato un tiro di Manipolare, il tizio ha risposto ancora peggio, l'MC mi ha detto "Darkest Self" e le cose sono andate a posto da sole. Li non ho avuto un minimo problema.

Con l'Infernale la cosa è stata molto più macchinosa invece, ma credo ci fossero anche altri problemi.

Attualmente la mia idea è "rifare l'infernale" se la prossima volta non farò l'MC. O chiedere ad un giocatore di fare l'Infernale sei l'MC sarò io.
Credo di riuscire a intravedere la soluzione, anche se non ho ancora capito nitidamente il problema...

Giulia Cursi:
Il mio consiglio è volto a non ignorare il Sè Oscuro, il quale descrive una parte molto profonda del pg. Ed evita sorprese al giocatore, quando l'MC lo attiva.

Manuela Soriani:
Torno a parlare del topic principale del thread, cioè come scelgo la mia Pelle da indossare.

Io sono una giocatrice "di getto".
Quando leggo qualcosa che mi affascina o in cui vedo rientrare il mio stile di gioco, mi ci butto a pesce.
Quando Ezio mi fece provare il gioco da giocatrice la prima volta, mi ricordo che ci mise tutti attorno al tavolo (io, Lavi, Serenello e Korin/Mattia)  e ci fece leggere ad alta voce le descrizioni delle Pelli.

Per me è stato un momento magico.
Quando mi hanno letto l'Infernale ho capito che era perfetto per me.
Era la mia pelle.

Quando ho creato David (il mio amore,uno dei miei PG che ho amato di più in assoluto <3), anche lì mi ha colpito subito il concetto del Mortale.
Hai un vero AMORE, io gioco molto spesso per legarmi agli altri, di che altro avevo bisogno?
^__^

Il DS con David, l'ho letto addirittura dopo la prima sessione, prima non l'avevo neanche guardato!
XD
Tanto, finchè non arriva, per me non esiste.
E quando arriva, eccomi, pronta ad accoglierlo, a farmi distruggere per poi rinascere, più forte di prima, oppure disposta a strisciare pur di rimettere insieme i pezzi.
Omar, il mio Infernale è uscito dal suo DS più forte e maturo di prima, David è uscito dal suo DS disposto a IMPLORARE Kurt di non lasciarlo.

Si, il DS è fondamentale e VA giocato fino in fondo per la totale riuscita del gioco, ma non deve essere, IMHO, il motivo di scelta di una Pelle.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Manuela Soriani - 2013-03-12 15:23:43 ---Io sono una giocatrice "di getto".
Quando leggo qualcosa che mi affascina o in cui vedo rientrare il mio stile di gioco, mi ci butto a pesce.

Per questo a chi non ha mai giocato Cuori di Mostro e magari non conosco bene consiglio di leggere il S.O., perché non tutti giocano come te Manu, anzi posso dirti che diverse persone con cui ho giocato o che conosco non accettano tutto di getto come uno spunto in questo modo, alcuni hanno bisogno di rifletterci un po' prima.

Il S.O. rappresenta il tema che quella pelle porta, la parte peggiore che affronta il pg, e leggerlo aiuta il giocatore a dire "Si, la Strega è una figata con quegli incantesimi, ma il S.O. del fantasma mi ricorda me alle superiori!".

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-03-12 15:56:36 ---
Per questo a chi non ha mai giocato Cuori di Mostro e magari non conosco bene consiglio di leggere il S.O., perché non tutti giocano come te Manu, anzi posso dirti che diverse persone con cui ho giocato o che conosco non accettano tutto di getto come uno spunto in questo modo, alcuni hanno bisogno di rifletterci un po' prima.

Il S.O. rappresenta il tema che quella pelle porta, la parte peggiore che affronta il pg, e leggerlo aiuta il giocatore a dire "Si, la Strega è una figata con quegli incantesimi, ma il S.O. del fantasma mi ricorda me alle superiori!".

Concordo al 100%.
^__^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa