Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] Scegliere la Pelle da giocare

<< < (3/3)

Alexandra Zanasi:

Io ho giocato solo una campagna di CdM  ( tristemente aggiungo ) e anche per me l'aspetto della pelle che mi ha fatto scegliere è stato il SO, perché lo sentivo assolutamente vicino. Ho scelto il ghost.

You become invisible. No one can
see you, feel you, or hear your
voice. You can still affect inanimate
objects, but this is your only avenue
of communication. You escape
your Darkest Self when someone
acknowledges your presence, and
demonstrates how much they want
you around.

Giocarlo è stato, secondo me, fondamentale.
Nel mio S.O. cercavo disperatamente di farmi sentire, di intervenire ed essere importante per qualcuno sperando che per una volta qualcuno notasse la mia assenza e mi venisse a cercare. ( La mia Ghost era morta dopo che un ragazzino della scuola l'aveva investita e lasciata morente sul ciglio della strada e nessuno ha notato niente) Questo si è legato perfettamente con tutto il resto del personaggio e ha funzionato come parte integrante del meccanismo della partita.
Il ghost deve scegliere che sfumatura avere, deve essere vendicativo? vivere della sofferenza degli altri? alternare tra la rabbia e il tentativo di riuscire comunque ad avere una vita?
Il se oscuro ti costringe ad accettare nel bene o nel male che la fuori c'è qualcuno che ti vuole e ti cerca, questo cosa significa per il personaggio? Per me significava che forse valeva la pena di esistere e che qualcuno poteva aver bisogno di me e non ero un semplice inciampo nello scorrere degli eventi.
Inoltre come ti fai notare? Sarai distruttivo o protettivo? ( sono stata entrambi anche se la distruzione era sempre mirata a proteggere la persona che mi ha poi tirata fuori dal DS, non trovo più l'AP scusate T_T )
Sparire è anche un modo di rivivere la morte, l'assenza, come si lega questo DS a come mi sono sentita quando sono morta?

L'altro aspetto che però mi piaceva molto del Ghost era la mossa sessuale, anche se poi non ho mai avuto l'occasione di vederla nel gioco.


When you have sex with someone,
you both get to ask a question of one
another’s characters. This can be
spoken by your character, or simply
asked player-to-player. The other person
must answer honestly and directly.


Io questa pelle l'ho sentita subito mia, queste elaborazioni le sto facendo ora a mente fredda e per rispondere al topic. Forse per altre pelli potrebbe essere diverso, potrebbe essere il concetto dietro al personaggio a farmi sentire qualcosa.
Io tendo  a mettere sempre qualcosa di forte che mi leghi personalmente al personaggio, per cui magari non riuscirei a giocare altrettanto bene una pelle che mi affascina ( per esempio Licantropo ) ma con la quale non riesco a relazionarmi.

Ringrazio Claudia per avermi lasciato giocare la Ghost dato che eravamo entrambe interessate ^^  ( La seconda scelta sarebbe stata la pelle Selkie )

 

Matteo Suppo:
Io ho un problema che deriva dall'aver fatto troppo la parte del Master: sono convinto che mi vada bene qualsiasi personaggio.


Non è assolutamente vero, e infatti di solito come giocatore mi trovo spaesata quando devo fare scelte, perché son abituato a decidere in funzione degli altri, a giocare di sponda e non direttamente. Son abituato appunto a fare il suonatore di basso e mettere in luce gli altri. Che NON va affatto bene quando devi fare un assolo.


Ho giocato a Cuori di Mostro poche volte come giocatore: la prima quando Mario lo ha portato ad Arconate. Ho preso subito il Lupo Mannaro perché ho un debole per questi dolci e furiosi animaletti pelosi. Non ho guardato nient'altro, nemmeno sapevo cos'era il Sè Oscuro.


Non è che io abbia brillato nella giocata, e avevo completamente cannato il Sè Oscuro: ero trasformato e avevo detto che fuggivo. Sì, come No...


La seconda volta che ho giocato è stato con Il Dottore. Qua l'ho scelta perché c'era da playtestarla, quindi in realtà ho bypassato completamente la scelta del libretto. Questa è stata una campagna, e anche qua ho avuto qualche problema a fare il protagonista e ad avvicinarmi al personaggio. Alla fine ce l'ho fatta, ma che fatica deve essere stata anche per l'MC.


Infine ho fatto una demo come giocatrice con Roberto come MC. Ho praticamente tirato a caso il libretto, ed è venuto fuori il Mortale. Al momento del Sè Oscuro... wow, e mò che faccio? Non lo sentivo mio... era un canovaccio da recitare :S


Quindi io sento particolarmente mia la questione del Come Decidere un Libretto, perché io trovo molte difficoltà nel farlo.

Giulia Cursi:
Mi auguro che questa discussione sia utile a chi come te Matteo ha delle difficoltà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa