Ciao,
ho riletto i vari post e come prima cosa vi ringrazio perchè mi sono serviti molto a chiarire le idee.
Ripensando alla cosa sono giunto alla conclusione che ho fatto la stessa cosa, dal mio punto di vista, con l'altro personaggio, Merril la Strega.
Merril è interpretata di Avril Lavigne, è una ragazza di new Heaven che la primavera scorsa (giochiamo in autunno all'inizio della scuola) ha capito di essere innamorata di un suo amico, si confida con la sua migliore amica, Brittany (che è una delle cape delle cheerleader mentre Merril è quella un po' sfigatina e solitaria).
Brittany ci prova con lui e se lo porta a letto. per non vederli insieme Merril passa l'estate dallo zio logan e trova in cantina un vecchio libro... che è di magia da cui impara le prime fatture.
Merril vive con la madre ed il fratellino più piccolo, i suoi genitori hanno divorziato tempo fa e non vede suo padre da un po'.
questo è quello che mi ha detto il giocatore nel creare il personaggio. via via ha preso più vita e sappiamo che ha un rapporto conflittuale con la madre anche se non pessimo, considera il fratellino un rompiballe me gli vuole bene, è incazzata con il padre perchè li ha lasciati ma non sappiamo altro di lui.
nel preparare le insidie ho creato quindi lo zio logan come insidia e, seguendo il fatto che era venuto fuori nella prima stagione che la magia è perlomeno ereditaria in alcune famiglie, ho deciso che il padre, e lo zio logan, sono stregoni e che il padre ha abbandonato la famiglia per questo. le sue motivazioni non mi sono ancora chiarissime (le sto definendo) ma quel che so è dov'è ora: nelle segrete del castello di Maeve perchè ha tentato di rubarle gli orecchini.
Ho il diritto di fare questo? penso proprio di sì. L'ho fatto nel modo giusto? lo spero: spero che sia interessante per il giocatore e ho fatto in modo da collegare i due pg con qualcosa che potrebbe dividerli, ma anche che potrebbe metterli assieme.
Eppure ho deciso una cosa fondamentale del passato del personaggio: suo padre è uno stregone e ha lasciato la sua famiglia per questo motivo. Certo, non cambia la 'natura sovrannaturale' di Merril. Ma neanche il ghoul 'mezzo fatato' è cambiato di una virgola.
A me sembra che le due cose siano identiche finchè seguo la cosa che mi ha detto anche la giocatrice di Morrigan: finchè non mi spuntano le alucce da farfalla va bene...
poi...
Chiaramente quando si creano le insidie etc si fa sempre qualcosa di 'pericoloso' (mi rivolgo a Giulia qui) nel momento in cui le si fanno 'vicine' ai personaggi e non sono semplicemente delle cose esterne. Anche le cose esterne però potrebbero non piacere...
ad esempio cianando con il giocatore di Merril mi ha detto esplicitamente che a lui non interesserebbe esplorare una possibile "grande società dei maghi" (è venuto fuori che ci sono famiglie di stregoni potenti che fanno accordi, una specie di nobiltà stegonesca, mentre già lo zio logan le ha detto che loro sono una specie di plebei).
Al che l'ho rassicurato dicendo che al di là di quello che mi posso immaginare io su come funziona questo mondo, in realtà non ce ne frega nulla di quello che c'è o non c'è fuori di new heaven e che tanto le cose che avevo introdotto mi servivano per avere png da usare, non per creare un'impalcatura istituzionale di stregoni...
Però ecco: se prima che lui mi dicesse queste cose avessi fatto un'insidia "consiglio degli stregoni" che cerca di reclutare tutte le streghe nella loro organizzazione... sicuramente avrei fatto una cosa 'legale' secondo le regole, non tocco certo nulla del suo passato o che, e avrei seguito i principi... tranne quello che costruire sulle cose dei pg: mai era venuta fuori una cosa del genere, sarebbe stata una cosa calata dall'alto...
Nel creare le insidie, e di conseguenza nello stabilire alcune cose avvenute nel passato, ho cercato il più possibile di crearle su cose che pensavo interessassero ai giocatori visti i personaggi...