Oh! Eccomi qui finalmente

Mi sento di dover fare una premessa (che forse avrei dovuto fare prima): la mia ragazza studia cinema, gira cortometraggi, fa backstage, ha una telecamera top semiprofessionale, fari da milioni di gradi che consumano l'ira di dio in elettricità, cavalletti e la disponibilità di praticamente qualsiasi cosa che nel cinema non costi +10k euro (p.e.:la luna artificiale). Inoltre conosce fonici, cameraman, montatori che tra di "loro" si danno una mano... gratis.
Quindi non mandiamo la discussione sull'aspetto tecnico cinematografico (a meno che di consigli specifici, come gusti visivi), non serve!

@Giorgia
La tabella mi piace assai (è un post strano da trovare in gcg, è cambiato qualcosa che non so? XD) la prenderò come spunto per creare una scaletta nella fase "wtf is this?" Grazie!
@Mattia.
Mi suggerisci uno stile quasi pubblicitario, veloce. E' una cosa difficile riuscire a condensare delle info preliminari + considerazioni + esempi pratici in pochi minuti, ma è fattibile! *per la carica di entusiamo... guarda giù.
@Daniele
Il concetto di fondo (e quello che vorrei vedere) è:
- mostrare un bell'ambiente con gente rilassata, io metterei anche qualche patatina e bicchiere di vino;
- mostrare che è una cosa che chiunque possa fare (o quasi), quindi, visto che la vedo dura invitare qualcuno di Boris a partecipare, mettere al tavolo persone normali (mi raccomando vestite come dio comanda e non con quella roba Heavy Metal dei miei... ops siamo su GcG e bada che vengano puliti) e qualche ragazza;
Quello che non vorrei vedere?
Pipponate atomiche, con tre ore di gente che parla, basta molto meno.
Voglio veder parlare di singoli giochi. Punto.
Bello, mi confermi proprio l'ambiente a cui pensavo. Ci sono e rispondo quasi a tutto. Abbiamo quello che cerchi (luogo e persone). Per il ritmo, come ha detto Mattia, veloce all'inverosimile. Vediamo un'ipotetica scaletta più giù.
@Giovanni
Non posso vedere il video che mi dai (sono a lavoro) e mi perdonerai se ho compreso male, ma io intendo fare dei video che più che spiegarti, ti dicano
"EHI TU! C'E' QUESTO GIOCO! 2 PAROLE AL VOLO! REGOLE + GUARDA COME SI SVOLGONO! LE FASI! CONSIDERAZIONI FINALI! CIAO!" in 4 minuti, max 7 per i "gioconi".
Dunque in generale vorrei improntarmi su:
introduzione (cioa a tutti)
informazioni base + mostra materiali (parla di, è ispirato a, uscito il)
come funziona (meccaniche base, relazioni al tavolo)
esempio pratico iniziale (ad esempio... la creazione di un'ambientazione/chi sarà lo sceriffo a bang?)
qualche esempio di gioco/intervallato da spiegazioni (anche di testo nel video)
considerazioni finali (giocatelo se vi piace, vale il prezzo? etc)
Fine.
Tutto questo non in tempo reale. Montato con tagli decisi. Musichetta sotto.
Scusate se ho scritto con i piedi ma sta per scadere la pausa pranzo.
Vi lascio con il mio primo Vlog (non avevamo tutti i mezzi della mia cineasta compagna), anche perché lo stile dei tagli è quello che vorrei dare ai video di cui topic.
https://www.youtube.com/watch?v=7XwiptUTD-ICiao, ciao