Autore Topic: [Cold soldier]Dubbio sulle meccaniche  (Letto 4937 volte)

Re:[Cold soldier]Dubbio sulle meccaniche
« Risposta #15 il: 2013-03-09 14:24:00 »
De nada!

Sì, direi che il tema alla base del gioco è quello. Esplorare, attraverso i flashback, la vita del soldato, fino ad arrivare a un punto in cui potrà tentare di risolvere qualcosa che aveva lasciato in sospeso.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Cold soldier]Dubbio sulle meccaniche
« Risposta #16 il: 2013-03-10 22:58:28 »
Mi spiace essere sparito, sono stato altrove impegnato.

Comunque Matteo è stato un ottimo sostituto.
Concordo che lo scopo è quello che dichiari.

Se è vero che poi non sta scritto direttamente da nessuna parte come giocare il maestro, è anche vero che per me è stato così automatico giocarlo inglobando gli spunti dei flashback che nemmeno quando ho fatto da revisiore del testo mi è venuto in mente di suggerire a Bret un qualcosa che lo segnalasse.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[Cold soldier]Dubbio sulle meccaniche
« Risposta #17 il: 2013-03-10 23:12:56 »
forse avendo esperienza con la mia vita con il padrone diventa automatico.. ho cercato in giro AP ma non ne trovo di riferite alla versione attuale, se potessi linkarmene magari riuscirei a capire meglio come legare gli scopi del maestro ai legami del soldato e anche utilizzare ricordi che possano entrare in fiction (dato che anche questo non lo trovo automatico, dato che non mi sembra ci siano suggerimenti sui tipi di ricordi da evocare)

Grazie ad entrambi per le spiegazioni
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tags: