[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]E in effetti mi fa venire voglia di importarla anche in altri giochi.
Però, mi chiedo: è legittimo farlo? E' un meccanismo che si presta bene per tutte le CA o richiede una maggiore selezione?
La Fanmail è un modo bellissimo ed elegantissimo (passa quasi inosservato anche al giocatore tradizionale) di spostare il Reward System, come dici anche tu.
Provare ad usare un sistema simile in altri giochi... Perchè no?
Anch'io ci stavo pensando, a livello d'ispirazione, per un regolamentino ultra-light che ho in mente.
Sei già consapevole che non basta prenderla ed "impiantarla" così com'è, infatti poi sotto fai una proposta più concreta... ^_^
EDIT: sulle CA, non saprei. Ad orecchio, potrebbe funzionare per ogni CA, visto che la FanMail si dà "per qualsiasi motivo". Gruppi in odore di SIM la daranno, per esempio, per l'aderenza al setting. Però boh, non saprei bene, prendi questo commento con le pinze.
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Ovviamente è ancora un'idea rozza, magari da smussare, priva di qualsiasi playtest o verifica matematica... Però darebbe a The Pool un mezzo per "sincronizzare" i gusti dei giocatori...
Beh, che dire... Fai una prova su strada e facci sapere! ^__^
Anzi, se qualcuno che ci legge volesse provare, ci faccia sapere!