Autore Topic: Durance  (Letto 958 volte)

luiz

  • Membro
  • Luigi Briganti
    • Mostra profilo
Durance
« il: 2013-02-20 10:38:01 »
Ciao a tutti,
tramontata la giocata/playtest del venerdì sera che avevo proposto in precedenza (in parte a causa della scarsa partecipazione, in parte per altro impegno che mi è insorto), ho proposto per Domenica 3 Marzo una giocata a Durance, l'ultima fatica di Jason Morningstar.
Per chi non sapesse di che si tratta:
Su un remoto pianeta lontano dalla civiltà, è stata scaricata la peggior feccia criminale proveniente da una dozzina di sistemi solari, incaricata di costruire nuove vite sotto l'occhio attento dell'Autorità. In una gerarchia brutale di barbarie e servilismo, tanto i detenuti quanto le guardie devono compiere scelte difficili. Ogni colono ha il proprio codice di condotta e le proprie aspirazioni - aspirazioni che invariabilmente vanno a spese di altri. Questo pericoloso nuovo mondo è troppo piccolo affinché tutti ce la possano fare. In effetti, potrebbe essere troppo piccolo affinché chiunque ce la possa fare. Solo i più acuti, i più forti e i più fortunati avranno una chance di riuscirci.
Sarai tra di loro?
Durance è l'ultimo gioco del game-designer Jason Morningstar, autore del premiato Fiasco! . E' un gioco veloce, bisognoso di poca preparazione, altamente collaborativo, progettato per 3-5 giocatori e una o più sessioni di gioco e include una dettagliata e coinvolgente ambientazione fantascientifica.

ATTENZIONE: sull'Organicon c'è scritto che inizia non prima delle 11:00. In realtà, inizierà dopo pranzo (14.30-15.00), quindi tenetene di conto.
A presto.

Tags: sci-fi