Autore Topic: Mosquito 2009  (Letto 42653 volte)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mosquito 2009
« Risposta #180 il: 2009-06-16 14:40:27 »
"Farsi i filmini in testa" è un po' il fallimento del GdR, però... Non un problema della persona che se li fa, sia chiaro! Dico che dimostra che c'è stato un problema nel gioco, oppure un problema di aspettative non corrisposte.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Mosquito 2009
« Risposta #181 il: 2009-06-16 14:42:50 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]"Farsi i filmini in testa" è un po' il fallimento del GdR, però... Non un problema della persona che se li fa, sia chiaro! Dico che dimostra che c'è stato un problema nel gioco, oppure un problema di aspettative non corrisposte.[/p]

Suppongo che l'aspettativa non corrisposta fosse quella di continuare l'avventura fino ad un qualche genere di conclusione soddisfacente: siete riusciti a chiudere un qualche Seed?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Mosquito 2009
« Risposta #182 il: 2009-06-16 14:43:24 »
Perché? Se una cosa non finisce, è ovvio che uno fantastichi su come sarebbe andato avanti...Se io non facessi questo, probabilmente non giocherei di ruolo: il gioco di ruolo, alla fine, non è altro che un sistema più razionale per sfogare la fantasia, e per condividerla, anche.
« Ultima modifica: 2009-06-16 14:44:01 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mosquito 2009
« Risposta #183 il: 2009-06-16 14:45:11 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]siete riusciti a chiudere un qualche Seed?

Ovviamente no. In un paio d'ora inclusa creazione dei personaggi? Senza averci mai giocato prima, nessuno di noi, e io solo avevo letto il manuale?  ^__^;  L'unico obiettivo realistico era (quello effettivamente conseguito, ovvero) il farsi un'idea del sistema e delle meccaniche, come alternativa alla lettura solitaria di un manuale.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mosquito 2009
« Risposta #184 il: 2009-06-16 14:53:22 »
Cani nella Vigna a Mosquito Games: visto che il GM sarò io (N.B. è la mia prima volta ^^) e che alcuni dei partecipanti sono già impegnati in altro il sabato mattina, si giocherà...

domenica mattina dalle 9:30 alle 12:30 circa

(dopodiché dovrò chiedere a uno dei presenti la cortesia di darmi uno strappo in macchina fino alla vicina Marina di Ravenna, per onorare un invito a pranzo di certi altri amici all'una).

Qualora non dovessero bastare tre ore per creare i Cani e giudicare la città, a me starebbe anche bene di proseguire e completare l'opera nel tardo pomeriggio di domenica, sempre che non siate già andati via e/o che non abbiate altri impegni.

Chi erano i miei cagnolini? Moreno, Lapo e Glenda?

Altro discorso è che ancora sto cercando a che cosa giocare il sabato mattina, invece. Ma a questo proposito avverto che avrò con me alcuni scenari di Trame, di differente durata, perciò se qualcun altro condividesse il mio problema quella è una possibilità...

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Mosquito 2009
« Risposta #185 il: 2009-06-16 15:13:33 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Qualora non dovessero bastare tre ore per creare i Cani e giudicare la città

Io ci ho provato due volte e due volte ho pesantemente fallito: servono almeno 2 ore per spiegare il setting e il sistema e creare i personaggi, quindi si finisce a giocare la città per un'ora scarsa… cosa che con le due città che avevo pensato io, non è per niente bastata ^_^'
Nel nostro caso però io e Moreno sappiamo (chi più chi meno :P) già setting e sistema… non ho idea invece a che livello siano Glenda e Tartarosso (sì, c'è anche lui ^_^).
Con Domon non abbiamo ancora pensato bene a che ora ritornare verso casa, ma dubito che questa possa includere moltissime ore di ‘tardo pomeriggio’ (beh, dipende anche da come lo definisci).

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mosquito 2009
« Risposta #186 il: 2009-06-16 15:16:32 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Io ci ho provato due volte e due volte ho pesantemente fallito: servono almeno 2 ore per spiegare il setting e il sistema e creare i personaggi

Un momento, un momento... Tutti conoscete già Cani nella Vigna, vero? Non devo spiegarvi io niente di nuovo, vero? °__°
Credevo di essere stato ingaggiato per fare il GM, non per fare il dimostratore...

Nel caso, propongo che vi diate appuntamento alle ore 9:00 con il valente Moreno, il quale vi illustrerà l'ambientazione e i fondamenti delle regole. Io poi vi raggiungo, eh?  ^_^;;

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Mosquito 2009
« Risposta #187 il: 2009-06-16 15:27:12 »
Io l'ho giocato ad una demo ed ho il manuale. Glenda invece ha appena provato il regolamento ma conosce l'ambientazione spiegata da me (cioè tanti piccoli torquemada che vanno in giro a giudicare la gente sensa pietà se ricordo bene :P ).
Però di certo io non sono fluido nell'usare il regolamento.

Ah per l'orario noi non abbiamo problemi tanto andiamo via lunedì mattina.
« Ultima modifica: 2009-06-16 15:27:51 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Mosquito 2009
« Risposta #188 il: 2009-06-16 15:27:58 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Cani nella Vigna a Mosquito Games: visto che il GM sarò io (N.B. è la mia prima volta ^^) e che alcuni dei partecipanti sono già impegnati in altro il sabato mattina, si giocherà...[/p][p][span style=text-decoration: underline;]domenica mattina dalle 9:30 alle 12:30 circa[/span][/p][p](dopodiché dovrò chiedere a uno dei presenti la cortesia di darmi uno strappo in macchina fino alla vicina Marina di Ravenna, per onorare un invito a pranzo di certi altri amici all'una).[/p][p]Qualora non dovessero bastare tre ore per creare i Cani e giudicare la città, a me starebbe anche bene di proseguire e completare l'opera nel tardo pomeriggio di domenica, sempre che non siate già andati via e/o che non abbiate altri impegni.[/p][p]Chi erano i miei cagnolini? Moreno, Lapo e Glenda?[/p][p]Altro discorso è che ancora sto cercando a che cosa giocare il sabato mattina, invece. Ma a questo proposito avverto che avrò con me alcuni scenari di Trame, di differente durata, perciò se qualcun altro condividesse il mio problema quella è una possibilità...[/p]

Io e il Tarta siamo impegnati la domenica pome...però volendo c'è anche la serata, se tu ci sei.
Di Cani io conosco l'ambientazione, ma solo vagamente le regole, provate una volta in una "demo personale" di mezz'oretta con Michele. Però spero di cavarmela, se voi siete pazienti con me.

Se ci sono problemi di tempo, perché non buttare giù almeno l'idea dei personaggi, così a fare le schede si fa prima?

Io invece cerco qualcosa che mi ispiri per il sabato pomeriggio...che mi consigliate di non troppo peso e dove si possa giocare molto sull'approfondimento dei personaggi?
« Ultima modifica: 2009-06-16 15:30:35 da Glenda »

Mosquito 2009
« Risposta #189 il: 2009-06-16 15:33:37 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Io invece cerco qualcosa che mi ispiri per il sabato pomeriggio...che mi consigliate di non troppo peso e dove si possa giocare molto sull'approfondimento dei personaggi?

Eccomi!

:D

P.S. Se intendevi "non troppo peso" come numerosità delle regole...
« Ultima modifica: 2009-06-16 15:34:34 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Mosquito 2009
« Risposta #190 il: 2009-06-16 15:57:39 »
No...intendevo non troppo peso come tematiche...
Avevo visto la storia, ma sul religioso già c'è "Cani"...io in genere con ciò che comporta credenze religiose ci litigo anche in gioco, e siccome già dovrò fare uno sforzo di immedesimazione al contrario per provare Cani nella Vigna, avevo per questo motivo evitato di propormi.
Preferirei evitare un altro gioco che tira in mezzo questioni di fede.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Mosquito 2009
« Risposta #191 il: 2009-06-16 16:10:27 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Io e il Tarta siamo impegnati la domenica pome...però volendo c'è anche la serata, se tu ci sei.

Io e Domon pensavamo di partire appena dopo cena (cenando sul presto) quindi eventualmente una parte di “tardo pomeriggio” potremmo incastrarcela, a seconda dei vari orari di Rafu e vostri e di Moreno… comunque, direi che sono cose che possiamo tranquillamente decidere di persona.

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Se ci sono problemi di tempo, perché non buttare giù almeno l'idea dei personaggi, così a fare le schede si fa prima?

Per me va benissimo =)
…magari apriamo un thread sotto PbF per non intasare troppo questo, però…
« Ultima modifica: 2009-06-16 16:11:12 da lapo »

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Mosquito 2009
« Risposta #192 il: 2009-06-16 16:18:18 »
Uhm sì mi dimenticavo già dell'impegno di domenica pomeriggio :) .

Per l'idea di fare già i pg direi che va bene.

Ovviamente il conflitto di inziazione ce lo giocheremmo lì a Mosquito.
Simone Lombardo

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mosquito 2009
« Risposta #193 il: 2009-06-16 16:27:05 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Io l'ho giocato ad una demo ed ho il manuale. Glenda invece ha appena provato il regolamento ma conosce l'ambientazione spiegata da me.

Allora a posto. Non occorrono spiegazioni preliminari, possiamo creare i PG ed entrare direttamente nel vivo del gioco. Come speravo!  ^__^

Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Però di certo io non sono fluido nell'usare il regolamento.

Di certo nemmeno io, ma chissenefrega... Moreno esiste apposta. ^__^

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mosquito 2009
« Risposta #194 il: 2009-06-16 16:33:59 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]perché non buttare giù almeno l'idea dei personaggi

Perché le regole del gioco lo vietano espressamente!

Tags: