[cite]Autore: Fabrizio T.[/cite]IMHO Cani nella Vigna ambientato in warhammer 40k può andar benissimo
Hm... WH40K come ambientazione non prevede il dubbio morale... potrebbe essere interessante inserirlo, ma (al di là del sistema Parpuzio) il tentativo fatto a suo tempo anche solo di usare WHFRPG per il 40K fu un fiasco disastroso proprio per come è intesa la "politica" dell'universo del 41esimo millennio.
Un Marine non ha dubbi: gli vengono estirpati i cromosomi del dubbio per fare spazio a quelli della fede e dell'obbedienza, più due o tre gene seeds da coltivare.
L'idea è interessante, personalmente adoro il fluff del 40K, ma pensare ad un Ultramarine che si becca 1d8 di "Contaminazione di Warp" come fallout, scusate, ma mi faccio prestare i sopraccigli da Bergomi e da Elio, se i miei non bastano...

Al primo tratto riferito ai "demoni", il Marine verrebbe istantaneamente terminato dal Cappellano. E ripulite l'armatura in fretta che è abbastanza nuova per impiantarla ad un altro...
Il Chaos di WH non è un dubbio interno, è una forza fisica e mistica. Appena lo tocchi sei contaminato per sempre, non si torna indietro. Non hai scelta.