Archivio > General
Gioco Sci-Fi
Davide Losito - ( Khana ):
Cold City si presta molto a questo tipo di drift, se il gioco è ambientato in un pianeta "invaso" da alieni, quindi con una sorta di polizia locale che indaga e "disinfetta", oppure una sorta di alleanza tra razze che combatte contro un nemico comune.
Anche spostare verso un concetto di "difesa delle colonie" potrebbe funzionare, ma cmq serve che i PG provengano da culture che in una situazione normale "dovrebbero" essere antagoniste, ma si alleano contro un nemico comune (senza per questo lasciare indietro gli interessi privati) ^^
P.S: Cold City lo si vedrà in italiano presto.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Puoi proporgli Sorcerer ... come dice Mike esiste un hack (gratuito) per giocarlo in ambientazione Traveller
l'idea di un Cold City (o un Hot War) spaziale non è malvagia... mi piace! :D
Altrimenti puoi usare PsychoSys.
L'intero fulcro del gioco ruota attorno ai VALORI dei singoli PG, ed a come essi scelgono di affrontarli durante il gioco ... similarmente al Solar System è pensato per un gioco piuttosto aperto, a medio-lungo termine.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]sembrerebbe quasi un hack di cani ^_^;
--- Termina citazione ---
Concordo.
Voglio dire:
Uno-
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]vuole un gdr dove i PG siano costretti a mettersi in gioco sul piano ideologico
--- Termina citazione ---
Due-
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]che vedano ciò in cui credono, le proprie certezze, messe in dubbio da ciò che scoprono
--- Termina citazione ---
Tre-
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]e che scoprano fino a che punto sono disposti a spingersi per sostenere i propri ideali.
--- Termina citazione ---
Più Cani nella Vigna di così! O___O
giullina:
segnalo quindi il topicone-madre di degli Alternate Settings: http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=17107.0
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Più Cani nella Vigna di così!
--- Termina citazione ---
Qualsiasi gioco Narrativista parte da questi concetti.
Cani offre un tipo di soluzione con il suo sistema, ma per rispondere a queste esigenze va bene anche Fragma.
Covenant è basato sullo stesso schema ideale.
Polaris ha quei concetti.
Quindi siamo ancora fermi alla domanda di Moreno... :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa