Archivio > General

Gioco Sci-Fi

(1/5) > >>

Arioch:
Un mio amico sta cercando un gdr SF ma nessuno di quelli che ha visto fino ad ora lo soddisfa più di molto. Lui sarebbe interessato in un gdr focalizzato sui conflitti/problemi (conflitti sia nel senso di conflitti armati che sociali/morali) legati all'espansione spaziale e all'incontro di razze aliene (anche se queste, dice, non gli interessano più di molto).
Io ho pensato a Burning Empires, ma non credo sia disposto a sciropparsi il tomo di 600 pagine che è il manuale...
Suggerimenti?

Moreno Roncucci:
Così non cerca un gdr, cerca un setting per un gdr... detta così si può giocare con un esagerazione di giochi iniziando da AiPS fino a Shock. Che tipo di gioco vorrebbe?

Arioch:
Eh, purtroppo è vero ma quello che ho scritto sopra sono più o meno le sue testuali parole, dovrò fargli delle domande più precise la prossima volta che lo vedo... da quello che ho capito lui vuole un gdr dove i PG siano costretti a mettersi in gioco sul piano ideologico, che vedano ciò in cui credono, le proprie certezze, messe in dubbio da ciò che scoprono viaggiano nello spazio (e questo è quello che mi ha fatto pensare ai Beliefs di BE) e che scoprano fino a che punto sono disposti a spingersi per sostenere i propri ideali. Spero non sia ancora troppo vago!

Niccolò:
sembrerebbe quasi un hack di cani ^_^;

Michael Tangherlini:
Non c'era una volta in giro un hack di "Traveller" con le regole di "Sorcerer?" O me lo sono sognato?

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa