Autore Topic: autorità di narrazione in AW ??  (Letto 5866 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:autorità di narrazione in AW ??
« Risposta #15 il: 2013-02-20 21:47:27 »
Sono cose che sono più difficili da spiegare che da giocare. In pratica, nel corso della partita è di solito abbastanza ovvio cosa fa parte della risposta e cosa no (basta vedere perchè è stata fatta la domanda...)

C'è comunque una cosa su cui stare attenti: c'è differenza fra dare una risposta dettagliata (positivo) e il partire in quarta  aggiungendo elementi man mano che vengono in mente.  Nella mia primissima partita ad AW come MC la cosa non era ben chiara al tavolo (nemmeno a me) e mi sono ritrovato con un setting complicato e già definito dai giocatori che mi lasciava davvero poca libertò d'azione: erano semplicemente andati avanti ad aggiungere dettagli su dettagli per tutta l prima sessione, senza aspettare le domande...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Lorenzo_l

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:autorità di narrazione in AW ??
« Risposta #16 il: 2013-02-21 16:08:38 »
ps
cmq meno pippe e più gioco :-PP

 ;D
il fatto è che al momento  non sono in condizione di poterci giocare e devo masturbarmi mentalmente per ricavarne piacere  ;)

ad ogni modo grazie per l'esempio.

Nella mia primissima partita ad AW come MC la cosa non era ben chiara al tavolo (nemmeno a me) e mi sono ritrovato con un setting complicato e già definito dai giocatori che mi lasciava davvero poca libertò d'azione: erano semplicemente andati avanti ad aggiungere dettagli su dettagli per tutta l prima sessione, senza aspettare le domande...
+
Magari MC ha già un'idea di come sia fatto Porco, perchè magari era un personaggio che aveva già pronto per una cosa, ed ha aggiunto il fatto che abbia il telefono, cosa che prima non c'era nell'ambientazione... ma che si inserisce bene con il resto...

ah ok!! La stessa cosa deve avermela detta tempo fa Simone Micucci durante una sessione di gioco, ma al momento non avevo capito a cosa si riferiva e quali problemi comportava questo "aggirare il ruolo dell'MC"... inoltre non pensavo al fatto che in AW l'MC si preparasse luoghi o PNG...
« Ultima modifica: 2013-02-21 16:12:11 da Lorenzo_l »

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:autorità di narrazione in AW ??
« Risposta #17 il: 2013-02-21 17:30:16 »
ah ok!! La stessa cosa deve avermela detta tempo fa Simone Micucci durante una sessione di gioco, ma al momento non avevo capito a cosa si riferiva e quali problemi comportava questo "aggirare il ruolo dell'MC"... inoltre non pensavo al fatto che in AW l'MC si preparasse luoghi o PNG...

LOL
c'è un capitolo dedicato alla prima sessione, che si improvvisa ma non senza strumenti, e un capitolo dedicato SOLO al 'preparare luoghi e png' che sono nei Fronti. Poi ci sono gli altri capitoli sul resto...

:-)
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Tags: