Autore Topic: PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno  (Letto 27171 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #15 il: 2009-05-27 10:45:18 »
Sto discutendo il suo ordine? Sì, come sempre.

"Nossignore" Rispondo automaticamente, ma sono scettico. Tutto questo va contro le leggi della logica e del buonsenso. Ma tant'è... cos'ho da perdere?

Mi faccio inghiottire dalla botola come Pinocchio dalla Balena.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #16 il: 2009-05-27 11:04:13 »
taglierei qui per passare a Moreno.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #17 il: 2009-05-27 11:09:47 »
Ed Spain

Stai finendo la prima bottiglia di bourbon della mattinata quando senti le chiavi di tua moglie aprire la porta di casa, dopo aver portato i bambini all'asilo. Le vadi incontro pensando intanto ad una scusa per accusarla di qualcosa, quando getto un grido. Quello che hai di fronte pare un manichino, rigido con articolazioni snodabili, ma è fatto di carne, ed è chiaramente tua moglie. Come se qualcuno l'avesse fatta a pezzi e rimessa insieme con nuove giunture. Con voce meccanica e gracchiante, come un disco a 78 giri non troppo ben conservato, ti dice tenendo la bocca aperta spalancata senza mai muoverla: "Signor Spain, lei è stato molto imprudente. Il suo maestro non le ha insegnato che la sua nuova condizione avrebbe potuto attirare la nostra attenzione? In ogni caso, è ovvio che lei sa già chi siamo quindi non perderò tempo in presentazioni. Se non ci consegnerà immediatamente il suo Maestro, o non ci dirà esattamente dove trovarlo, le restituiremo i suoi figli nelle stesse condizioni di sua moglie. Uno al giorno a partire da domani mattina. E se non ci tiene ai suoi figli, la avverto che dopo sarà il suo turno. Buona giornata."

alla fine questa scena mi piaceva troppo per non tenerla, quindi rieccola riproposta integralmente :) Sono pigra? Sì, un sacco.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #18 il: 2009-05-28 16:50:31 »
Sono terrorizzato da questa apparizione. La prima cosa che penso è che mi sono bevuto il cervello, che l'alcool o il sonno mi stanno provocando allucinazioni. Ma questa... "cosa" di fronte a me è troppo reale, non riesco a considerarla una visione.   Balzo goffamente dietro al divano, per frapporlo fra di noi, brandendo in maniera un po' ridicola la bottiglia per il collo come un arma (e bagnandomi i piedi con il bourbon). "I bambini? Dove sono i bambini? Che avete fatto a mia moglie? Chi siete?"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #19 il: 2009-05-29 15:12:07 »
Il manichino rimane sulla porta, immobile, per qualche secondo. Poi dalla bocca spalancata esce il rumore di una puntina che graffia un disco, come un urlo prolungato. Sul viso del tutto inespressivo scorrono lacrime copiose, lacrime che non hai mai visto, ma che sono sicuramente di tua moglie, se solo l'avessi vista piangere. Con la stessa intonazione, il suono riprende: "Buona giornata - Signor Spain - il suo Maestro - sa già chi siamo - Signor Spain - ci dirà dove trovarlo - è ovvio che - ci tiene ai suoi figli - Signor Spain - domani mattina - dove - siamo - presentazioni". Le parole hanno la stessa intonazione di prima, tra una frase e l'altra di nuovo quel graffio di puntina, come se il disco registrato stesse saltando.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #20 il: 2009-05-29 15:42:25 »
Fra il panico e l'orrore, perdo la testa e mi avvento su di lei brandendo la bottiglia. Non voglio farle del male, voglio solo far cessare quell'orribile suono, e la colpisco in testa (non sto ragionando con molta lucidità al momento...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #21 il: 2009-05-29 16:42:53 »
chiamo un conflitto, dolore 5.

edit: si tratta di un conflitto per la vita di tua moglie, lo chiamo perché mi sembra che tu voglia farle male.

disperazione: 1 - speranza: 0
« Ultima modifica: 2009-05-29 17:02:31 da giullina »
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #22 il: 2009-05-31 15:19:58 »
Tiro solo i dadi di disciplina. Vedo la reazione di Ed, per quanto illogica, come una reazione istintiva dettata dalla paura. Non molto razionale ma ancora non folle

Ed Spain ha tirato: D: 6 5 2, D: 5 4 3 2 1
Il giocatore perde 1 a 3, La Disciplina domina

disciplina: 3 - sfinimento: 0 - follia: 0 - lotta 2/2 - fuggi 1/1

Ed fallisce nel suo intento. Domina la disciplina, quindi narro io

All'ultimo momento mi rendo conto di cosa sto facendo, e anche se non riesco a fermarmi in tempo freno il colpo abbastanza da non rompere la bottiglia. Il vetro prende di striscio la fronte di mia moglie, e dal rumore l'impatto sarebbe stato comunque sufficiente a farla piegare dal dolore. Ma questa "cosa" pare rimanere completamente impassibile, la bocca ancora spalancata, la lingua immobile, il suono del disco che prosegue. Ma adesso, in piedi a meno di un metro da lei, vedo che dagli occhi escono lacrime.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #23 il: 2009-06-01 13:40:49 »
Il suono gracchiante continua, insistentemente. "Signor Spain - ci consegnerà il suo Maestro - sua moglie - ci tiene ai suoi figli - sua moglie - ci tiene ai - lei" Le lacrime scorrono senza sosta sul viso immobile. Lungo la fronte scende un rivolo di sangue, dove la bottiglia ha colpito. Il disco inizia a saltare sempre più nervosamente. "Restituire - i suoi figli - immediat- immed- ED!"
L'ultima sillaba si chiude con lo strappo della puntina sollevata a forza. Con uno strattone, il braccio destro si alza, come a porgerti la mano. Con questo movimento diventa visibile un reticolo di fili, che parte dalle giunture del manichino e si allontana lungo la strada.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #24 il: 2009-06-01 15:47:46 »
Alla paura di sostituisce, di colpo, una rabbia irrefrenabile. Sempre con la bottiglia in mano corro verso l'altro capo dei fili, per trovare chi ha fatto questo a mia moglie. (se serve un conflitto, il mio intento è arrivare a mettergli le mani addosso)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #25 il: 2009-06-01 17:17:06 »
L'altro capo dei fili è molto lontano e sull'arrivarci non ho problemi, ma lo riserverei per la prossima scena di Ed. Vedi se vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa scena (in qualunque modo per me va bene) e poi passerei a Mario.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #26 il: 2009-06-01 17:27:17 »
OK per il cambio scena. Per la maniera in cui si chiude questa, se chi è all'altro capo del filo è "lontano" nel senso di non più di un paio di isolati, la scena di chiuderebbe con Ed che corre senza curarsi di nulla, con macchine che lo evitano frenando di colpo e guidatori gli indirizzano vari epiteti. Se invece è più lontano vorrei, se possibile, che Ed iniziasse, all'inizio senza nemmeno rendersene conto tanto è infuriato, ad usare il suo talento di follia per piccole cose (tipo trovarsi al volante di un auto o di una bicicletta, per esempio)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #27 il: 2009-06-01 17:28:49 »
buona la seconda! vai pure, intanto preparo l'inizio della prossima ;)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #28 il: 2009-06-05 13:29:16 »
Lucy Dillon

Due giri di chiave e lo zerbino "welcome" in binario appoggiato al muro. La routine di Kenichi quando esce (raramente) di casa è questa. Eppure l'appuntamento era per le 2100 e a quest'ora è sempre in casa. Aprendo, ancora al buio, non trovi la ciotola per le chiavi sul mobile a destra della porta. Non trovi neppure il mobile. Appena accendi la luce ti trovi davanti alle pareti vuote, illuminate dal neon installato a soffitto; in ogni camera sono rimaste solo le luci e l'impronta dei mobili sulle pareti. Sul pavimento, dove stava la scrivania con il PC di Kenichi, una singola goccia di sangue. Per un attimo vedi nella goccia il riflesso della stanza com'era, sino all'assurdo dettaglio del cofanetto di Alien sulla mensola. In quel momento ti arriva un aggiornamento di Twitter sul palmare:

whiterabbit #followfriday @vespene bloody red pill

mi sono accorta ora che nella scheda prima si dice che i mobili sono scomparsi, poi che sono rimasti. Ho scelto la prima ma posso modificare, se la versione corretta è la seconda.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #29 il: 2009-06-06 01:28:07 »
Se preferisci così, nessun problema. Sei tu che sai cosa è successo, dopo tutto. :)

Lucy si ferma un attimo, confusa, e si strofina gli occhi. Le sue dita si insinuano sotto gli occhiali dalla montatura azzurro cielo, lo stesso colore di cui sono smaltate le sue unghie.

E' uno scherzo? Ha traslocato e si è dimenticato di dirglielo? Ci sono certe cose che tutto sommato può aspettarsi da Kenichi, ma forse questo è spingersi troppo oltre.

Quando le cade l'occhio sul palmare, spera che sia lui per trascinarla in una caccia al tesoro fino al suo nuovo appartamento.

Si trova così a digitare: vespene @whiterabbit wtf?

Fatto ciò, si china ad osservare la macchia da più vicino. Magari si è sbagliata. Magari non è sangue.

D'un tratto si trova colpita da uno strano pensiero. Magari è davvero una pillola rossa ed ora se la prendo mi sveglierò da questo sogno. Kenichi non è mai esitito.

No! Che diavolo sto dicendo?! Esiste eccome e io dovrei chiamare la polizia, invece di stare chinata qui come una scema.

Non riesce a trattenersi dall'osservare meglio quella goccia. Prima era stato un momento di disorientamento, un'allucinazione? O aveva visto davvero?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: