Autore Topic: [anima prime]framing delle scene  (Letto 1205 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[anima prime]framing delle scene
« il: 2009-05-23 08:43:30 »
Io e il mio gruppo abbiamo un dubbio. Non riusciamo a capire come è gestito il framing delle scene. Abbiamo capito che le scene vengono chiamate da i giocatori, ma non ne siamo sicuri e non ci è troppo chiaro. Qualcuno che ne sa di anima prime sa rispondere?
Nearby Gamersfan mail 34

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[anima prime]framing delle scene
« Risposta #1 il: 2009-05-24 16:55:09 »
Il GM fa il framing delle scene, in genere.

I giocatori possono richiedere Scene Personaggio e quindi frammarle se non ci sono obiezioni (in genere non ce ne sono).
In generale il gioco si basa sull'idea di essere spontanei.
Se a qualcuno viene un'idea dovrebbe proporla, e se piace la si dovrebbe attuare e vedere dove si va a finire.

Il gioco alterna Scene Personaggio (brevi, frequenti, dritte al PUNTO tagliando via tutto il superfluo... come scene cinematiche dentro ad un videogioco) e Scene di Conflitto, queste regolamentare secondo le istruzioni del manuale.

E' comunque da tenere presente che il Conflitto in Anima Prima è PARTE della storia e dello svolgersi delle scene ... non è un momento in cui si sospende la narrazione per fare a botte ... è PARTE della narrazione.
Attraverso l'uso sapiente dei Goal si possono introdurre mille elementi di trama, scelte multiple, decisioni critiche e difficili, sotto-plot secondari, etc.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[anima prime]framing delle scene
« Risposta #2 il: 2009-05-24 23:11:47 »
Noooo io volevo i combattimenti casuali ç_ç
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: