Autore Topic: [CdM] Richiesta AP su Fare domande provocatorie e costuire sulle risposte  (Letto 1889 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Ciao,

ier sera altre ottima sessione di Cuori di Mostro, sono scattati gli aggiornamenti di stagione e quindi la prossima sessione sarà l'ultima... dopo questa prima esperienza da MC (in senso assoluto non solo con CdM) sto facendo un po' un bilancio su cosa ho fatto bene e cosa potevo fare meglio...

Ho la netta impressione di non sfruttare a dovere il fatto di fare domande provocatorie e costruire sulle risposte... chiedo quindi a chi ha voglia di dire

- quanto spesso usa questa cosa, se c'è un momento o dei momenti in cui le usa di più, se magari all'inizio di ogni sessione si prepara due tre domande a pg cose del genere...
- Corredare con AP di come usare questa tecnica ha dato dei risultati spettacolari per il gioco (sono un convinto assertore dell'utilità dei rafforzamenti positivi)
Preferirei AP su situazioni di CdM, ma se ne avete su AW va bene lo stesso

ciao ciao!
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ieri, prima sessione a Cuori di Mostro, con la Strega che apre la prima volta la mente al maelstrom e fallisce.


Faccio le consuete domande su come è il maelstrom (è come se guardasse in un calderone) e le faccio una domanda provocatoria "Cosa vedi che ti inquieta?"


Lei risponde che vede un ratto nel calderone. Io le dico che il ratto la punta, e salta fuori dall'acqua verso di lei che contava un po' come Rigiragli Contro la Mossa (L'abisso guarda dentro di te, e viene a prenderti). Le ho chiesto Cosa fai?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
AP di AW (MC: Ezio)

Lo Schianto usa Pericoloso & Sexy a nastro. Arriva ad usarlo sullo Strizzacervelli, ma fallisce. L'MC gli rigira la mossa, ora è lo schianto ad essere immobilizzato. "Come ti senti ora che sta succedendo a te?"
Non ha portato veramente a particolari risvolti in gioco, ma sicuramente ha colpito la giocatrice nel segno ^^


edit: in generale ho visto che ezio fa due tipi di domande molto efficaci:
"Come ti senti?" (in seguito a qualcosa successo in fiction, vedi esempio sopra)
"Perchè lo fa?" e altre domande sul comportamento di png.

AP di entrambe:
Operatore: "Devo andare nel deserto. Vado dalla mia persona di contatto, è un meccanico, mi deve favori. Mi darà un veicolo."
MC: [qualche domanda sulla persona di contatto, poi] "Il meccanico è Molly, una ragazza alta un metro e settanta e pesante amleno un quintale. Ti si avvicina per baciarti. Cosa fai?"
Operatore: "La allontano cortesemente e le dico che ci penseremo dopo, ora si parla di affari."
MC (non scrivo tutte le risposte, è solo per dare un'idea): Come ti senti davanti a questo comportamento? Cosa pensi di Molly? è la prima volta che lo fa? (risposta: no) Solitamente reagisci come ora, allontanandola, o le dai corda?
« Ultima modifica: 2013-01-28 17:07:01 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: