Fatta una micro prova oggi pomeriggio con Alexio e Luke Maiornanwalker!
Abbiamo provato il primo atto della Puntata il Prologo! Figo!
Purtroppo eravamo in 3 e il gioco funziona solo da 4 giocatori in su! Abbiamo simulato un 4 giocatori immaginario: Franceschino ahaha!
Sostanzialmente le cose che ho notato sono le impressioni dei primi Test:
La miglior resa la ottieni giocando con persone appassionate di Sitcom; il gioco stesso ti dice di razziare da loro.
Il genere è davvero complesso da realizzare e queste indicazioni aiutano non poco, in realtà non dovrebbe esser complesso anche crearne da zero (una sera ci proviamo???) ma per com'è fatto il gioco in realtà già dopo le prime battute i personaggi assumono una connotazione propria ^*^.
Forte il fatto di ritrovarti in una "Situazione" che non avevi pensato e poi doverla risolvere " " ahah, mi piace anche il fatto che se qualcuno ti ha cacciato nei guai, ci infili lui a risolverla

.
E' figo al tavolo, il fatto di usare come scenari, foto prese su internet di interni di case, usare la colla per incollare nuovi mobili (presi da un catalogo ikea) e bon... se mi gira se mai farò un manuale, creo davvero stanze vuote e mobiletti da fotocopiare, ritagliare e montare sugli scenari! Poi ovviamente potete disegnarli voi, oppure usare la casa delle bambole...

Sono tutte attività che aiutano poi a figurarti meglio dove avvengono le scene, ti sembra quasi di vederci i personaggi dentro!^_^
Detto questo buona Sitcom a tutti! Io domani ho il DDay per il gioco(ci provo)!