Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cani nella Vigna: quale gruppo?

<< < (2/2)

Lavinia:
Concordo con quanto detto, in Cani è importante che la vicenda venga seguita con continuità da tutti nella sua interezza, soprattutto all'inizio. Considera che mancare una città può voler dire tornare e scoprire che 2 cani su 3 degli altri sono morti e il terzo ha gettato il cappotto alle ortiche. Idem perdersi un'ora di gioco vuol dire non vedere le relazioni che si creano e cambiano in quell'ora.

È un gioco dal ritmo veloce e che richiede presenza costante. Aspettate a riproporlo quando le condizioni saranno più favorevoli.

judge:
Grazie Lavinia della risposta perchè in linea di massima concorda con quanto mi aspettavo. In passato ho giocato Cani nella Vigna solo con presenze costanti al tavolo, ho comunque avuto l'impressione di un gioco che andasse giocato con continuità.

--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-01-22 12:06:10 ---credo che qualsiasi gioco in un'ora non sia realizzabile ...
--- Termina citazione ---
Non sto parlando di qualsiasi gioco. Sto parlando di un gioco specifico. Con altri giochi l'abbiamo fatto e non abbiamo avuto particolari problemi.
Vorrei che il post rimanesse ancorato a Cani nella Vigna. Il discorso è interessante il generale, ma non è su questo che verte il thread.
I commenti sul cambiare gioco di ruolo e quali altri giochi proporre sono OT, se qualcun altro vuole rispondere rilegga il mio post iniziale e in particolare la domanda posta in grassetto.

Moreno Roncucci:
Marco, se avete due ore e mezza a serata, avresti problemi anche se vengono tutti.  Quattro giocatori a Cani nella Vigna sono TANTI, se non si dividono in città qualcuno in pratica non gioca, e se si dividono ciascuno gioca mezz'ora.

Cani nella Vigna è fatto per 2-3 giocatori. Si gioca anche in 4 ma con i problemi visti prima.  Se tu hai quattro giocatori e 2 non ci possono essere sempre, direi che è una felice combinazione di circostanze: gioca con gli altri 2 e così hai anche il numero di giocatori perfetto.

judge:
Io avevo scelto di giocare in 3, in ogni caso devo esludere almeno uno dei due "problematici".
Preferivo tre per il discorso di poter usare "Tre in autorità" senza coivolgere autorità locali.

Inoltre vorrei coinvolgere qualcuno che non ha mai giocato questo gioco, per cui avere due giocatori con qualche esperienza mi metterebbe più tranquillo rispetto ad averne solo uno.

judge:
Alla fine mi avete convinto e proverò a fare due gruppi da due persone.
Forse per i problemi di tipo logistico (ritardi e assenze) abbiamo trovato una soluzione, ma ormai mi avevate convinto e quindi farò due gruppi da due.

Mi sa che tra un po' ricomparirò con altri post con domande più legate al gioco giocato!

Grazie mille a tutti per essere intervenuti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa