Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna: quale gruppo?
judge:
Tra non molto tempo vorrei iniziare una nuova serie di città.
La mia idea è quella di fare qualcosa come 3-4 città, ma vedremo sul momento come si evolve la cosa.
Ho fatto la proposta a diverse persone e chi è interessato me lo sta via via comunicando.
Al momento ho quattro interessati, ma due di questi hanno alcuni problemi di tipo logistico.
Uno dei ragazzi che si è proposto non sa se riesce a venire a tutte le sessioni.
Un altro dei ragazzi che sarebbe interessato arriverebbe a tutte le sessioni con circa un'ora di ritardo.
Secondo la vostra esperienza come risponde il gioco a questi problemi sociali?
Sono dell'idea che l'assenza a qualche sessione non sarebbe un grande problema. Magari il Cane in questione ha altre cose da fare e non va nella città in cui si reca il gruppo, ma li raggiunge alla successiva.
Il giocatore, invece, che tutte le volte arriverebbe in ritardo non saprei come gestirlo. Tutte le volte arriverebbe a città iniziata, con decisioni già prese dal gruppo e non avendo visto scene anche importanti.
Antonio Caciolli:
non potete iniziare tutti quando lui arriva e nel frattempo fare un filler?
noi tanto ci mettiamo quasi un'ora tra chiacchere e battute ogni volta che giochiamo :P
judge:
Solitamente giochiamo 2 ore, massimo due ore e mezza tra iniziare e finire.
Perderne un'ora e un quarto tutte le sessioni aspettando un giocatore è un po' molto.
E' un'idea che avevo già considerato e che abbiamo anche già attuato con altri giochi, ma vorrei provare a far stare una città in ogni sessione e se la sessione si riduce a poco più di un'ora di gioco non ce la si può fare.
Preferirei evitare, insomma.
Antonio Caciolli:
credo che qualsiasi gioco in un'ora non sia realizzabile ... forse devi dire al tuo amico che per i gdr con lui non riuscite a combinare. Farlo iniziare a metà sessione nn ha senso, non è D&D devi creare empatia con la storia che si sta giocando non puoi arrivare sparare a due persone e andartene.
Per l'altro vedo solo un rischio ... non finire la città in una sera (dopotutto dipende da cosa fanno i giocatori) e quindi dovergli dire no stavolta non vieni e quindi ne salti altre due di sessioni
Giorgia:
Qualche giochino di ruolo corto secondo me c'è, tipo credo che cartooner sia proprio veloce.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa