[Deus Opera] Prima Demo ufficiale nel freddo del Nord!
OLIMPO
> NEUTRALE: THOR - DEL FULMINE
> ULL - Dio della caccia
> Heimdallr - Dio della Guerra
> Hell - Divinità della Morte (figlia di Loki) (Hell è stata introdotta durante il gioco dal nostro Saverio)
(ho scritto dal tablet orrori di ogni genere ovunque)
Eroe Principale:
> Destino: E’ il successore di Sigfrid, diventerà un Tiranno
> SFAVOREVOLE: ODINO - DELLA MAGIA
> DIVINITA’ FAVOREVOLE: LOKI - INGANNO < <
Olaf(Eroe Principale) è un Vikingo (Guerrierazzo barbuto), amico di infanzia di Leif (Navigatore). Giovane di belle speranze, ma testa calda , Lief invece è l'esatto opposto ragionevole, molto metodico in quello che fa.
Olaf è il figlio del capo villaggio: Martha (madre) personaggio secondario, Padre Sigfrid (padre) Eroe Secondario.
Missione: Recuperare il tesoro rubato dal Drago (eroe Secondario)
Il tesoro della città è contenuto nella casa di Olaf. Un Drago enorme sfonda il tetto dell’abitazione dell’Eroe e prende lo scrigno con il tesoro del villaggio Vikingo (intervento della divinità Malevola Odino). Olaf e Leif stavano mangiando nella grossa cucina della casa di Olaff, quando il drago spacca il soffitto e prende il tesoro.
Vi voglio far vedere come con un Pitch semplicissimo, si sia trasformato, oltretutto senza spiegazioni, abbiamo veramente rimandato tutto al gioco...
Io avevo narrato che Olaf agiva impulsivamente lanciandosi contro il drago, ma l’intervento di altri giocatori, cambia sostanzialmente quello che accade. In pratica Olaf si lancia, ma Leif che è molto più ragionevole, cerca di fermare l’amico strappandogli però il Mantello e Olaf arriva fuori, non vede il drago ma capisce con chiarezza che sua Madre Martha urla. In questa scena GIovanni dice che Sigfrid non c’è perché c’era una riunione del villaggio.
Da notare come stiamo definendo ora alcuni dettagli che prima nel gioco non avevamo definito, abbiamo aggiunto ad esempio un edificio dove i saggi del villaggio si riuniscono!:) Il Drago poi in origine era solo scappato, invece è finita che ha fatto qualcosa di non ben specificato alla madre di Olaff! Cosa?
Qui si cambia totalmente punto di vista da cui si narra, viene narrata la stessa scena ma dal consiglio, qui i saggi stanno parlando, mentre la moglie di Sigfrid esce fuori a prendere u poco d’aria, in quel momento vede arrivare l’enorme drago che la afferra e la sta portando via. Ma viene creato un conflitto dalla divinità malvagia della Guerra! Nella sala Sigfrid e gli altri del consiglio parlavano dell’intervenire o meno in una Guerra dei Vikinghi contro un altro popolo non ben specificato e Sigrfrid aveva ormai convinto tutti a non partire. Ovviamente Heimdallr Dio dela guerra era contrario!:)
Quindi faccio in modo che il drago abbia tatuato sul petto un tatuaggio che richiama proprio al Popolo a cui dovevano dichiarare guerra, quindi il drago afferra la moglie di Sigfrd, la solleva in aria lasciandola urlare e poi la fà schiantare sul tetto dell’edificio delle riunioni, la donna sfonda il tetto, cade sul tavolo di riunione e qui stramazza al suolo. Sigrfid ovviamente piagne, si infuria, si pente di non aver dato ragione al suo amico Urlic. Urlic è il padre di Leif, una persona assolutamente testa calda e votata alla guerra. (tutti noi giocatori notiamo come Urlic ci sembrerebbe il padre appropriato di Olaff e viceversa Leaf il figlio appropriato di SIgrfid, cosa possibile? Chissà!)...
Il Drago viene visto alle porte del villaggio, il gruppo composto da Sigfrid, guerrieri del villaggio, i nostri Eroi segue il drago fino al mare... Qui le nave da guerra dei vikinghi erano già pronte, una nave viene immediatamente rovesciata dal Drago e un’altra viene danneggiata mentre il Drago si alza in volo e sta scomparendo all'orizzonte.
Sulla propria nave Leaf sembra vedere una strana figura, pensa sia solo una visione quando accade questo. (qui entra in gioco una nuova divinità Hell, divinità della Morte, prima non creata). I vikinghi inseguono per due giorni nel mare il drago, non riescono a raggiungerlo, finchè ad un certo punto la loro nave sembra fluttuare nel vuoto, sono sul guscio di un’enorme tartaruga che li conduce in breve su un'isola che compare quasi dal nulla.
Gli uomini di Olaff scendono dalla nave, qui trovano il Drago morto (scena libero arbitrio un Eroe secondario può esser morto), vicino al suo corpo la cassa contenente il tesoro della città, ma mentre guardano verso una montagna poco distante, notano una strana figrua che si avvicina:
Iniziano a sentire Freddo, la figura è eterea, mostruosa, ma allo stesso tempo affascina il gruppo di Olaff, poi parla entrando nella mente di Leif “Sono tua madre!”, mentre mani scheletriche escono dal sotto suolo e stanno per afferrare tutti i vikinghi...
Qui è finita la missione! La storia è bella, ma la cosa fondamentale che mi preme far notare è che da una storia banale, da quattro dettagli ci siamo ritrovati con una storia che ha moltissime cose da esplorare! L'ambientazione si sta definendo meglio e con essa anche le divinità.
Che vuole Hell da Leaf? Ce la faranno i nostri Eroi Vikinghi a salvarsi dai Non Morti? Perché il Drago ha mirato alla Madre di Olaff? Olaff è davvero il figlio di Sigfrid?
Abbiamo giocato un’ora e quaranta minuti! Io sono rimasto veramente con la voglia di giocare e sono contento che lo stesso abbiamo ricevuto come commento dagli splendidi giocatori di questa giocata! (davvero mitico!)
Lascio ai giocatori il loro commento: Girolamo Castaldo, Saverio Iacono, Alec Stirner e Davide Falzani