Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Aw] operatore: obblighi e sex move
Claudia Cangini:
Questo post è bellissimo, Simone.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per quanto bene spieghi cosa significa che l'MC è fan dei personaggi :D
theDude:
Quoto pienamente il commento precedente!
Molti giocatori dovrebbero leggere il tuo post, in particolare quelli con la paura del "master nemico".
Non c'è niente di peggio di tali giocatori, che si aspettano sempre l'inculata dietro l'angolo ad opera del Mc.
Personalmente credo di rispettare al 120% (opinione espressa dalla quasi totalità del mio gruppo, fatta eccezione per un giocatore paranoico, che ha sviluppato e consolidato l'idea dell'Mc avversario in una campagna precedente, dove però io giocavo come PG. E comunque aveva torto anche in quel caso).
I giocatori-Pg, che comprendono questo concetto riescono a godersi il gioco pienamente.
ma come siamo arrivati a parlare di questo? :D
Comunque la mia domanda iniziale del topic era puramente teorica, nel senso che al momento non mi sono trovato nella situazione operatore-obbligo--> altro Pg.
Ma siccome questo giocatore (che gioca un operatore) ultimamente sta tediando tutto il gruppo su questioni di "funzionamento del gioco", volevo qualche rassicurazione -preventiva- nel caso dovessi trovarmi in questa situazione.
In una campagna precedente, avevo avuto un operatore con l'obbligo di rendere felice il Maestro'D, e le cose erano filate lisce.
ad esempio, una volta:
Remy (operatore), mi disse che al momento per render felice Chiatto (il Maestro'd) aveva intenzione di procurargli dei pezzi per aggiuistare un impianto (non ricordo bene a cosa servisse, sono passati mesi da quella giocata!) all'interno della tenuta di quest'ultimo.
Il tiro si risolse in una catastrofe.
A quel punto gli dissi che uno dei pezzi che aveva portato si era rivelato difettoso, causando un incidente e che alcune persone della tenuta erano rimaste ferite a causa di questo, ma niente di grave.
Gli chiesi cosa avesse intenzione di fare a questo punto, mi disse che avrebbe provato a rimediare all'accaduto -visto che qualcuno degli abitanti della tenuta davano la colpa direttamente a lui per l'incidente- e poi la situazione si sviluppò, tra mosse e giocate ulteriori, in modo credibile ed interessante.
Ok, ho perso un po' il filo del discorso (tra riavvio del computer, persone che bussano al citofono e muffins quasi pronti in forno!), comunque grazie!
theDude:
per la cronaca, avevo postato lo stesso quesito anche sul forum di apocalypse, la risposta di Vincent Barker è stata la seguente:
As MC, I turn to the other player and say, "well, Mal's screwed it up, he's been completely blowing you off [or whatever makes sense]. Yeah?" It's up to the other player what that means from then on.
Direi che siamo tutti contenti :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa