I miei giocatori mi hanno chiesto di scrivere un AP anche del continuo della nostra avventura.
Abbiamo continuato l'evento del RAFT cambiando totalmente il secondo atto (l'isola non ci piaceva) e lo abbiamo ambientato a vicino a Parigi, in una centrale nucleare dismessa infestata dall'Hydra. Strucker era uno degli scampati dal Raft, e quanto pare c'era lui dietro l'evasione di Electro e Carl Lykos.
Gli eroi, dopo aver formato un nutrito gruppo di Nuovi Vendicatori, si sono precipitati alla ricerca di Electro. Avevano molte domande da fargli. La squadra (Sentry, Iron-Man e Wolverine) si è subito scontrata con alcuni scagnozzi Hydra, battendoli facilmente.
Interessante il comportamento del giocatore di Sentry, che ha deciso di tenere il personaggio lontano dalla battaglia. Il guerriero dorato aveva paura di Void e ha detto ad Iron-Man che non li avrebbe aiutati. Il giocatore mi aveva detto che voleva un nemico di tutto rispetto, in modo da far uscire Sentry dall'isolamento e prendere 10px della Milestone. Quando la squadra si è finalmente imbattuta in Electro, io ho fatto apparire anche Graviton. A questo punto, mentre Cage, Wolverine e Iron-Man combattevano in team contro Electro + soldati Hydra, è apparso Sentry che ha iniziato a combattere contro Graviton in Solo (coadiuvato da Miss Marvel usata come risorsa).
Il giocatore di Wolverine, finalmente capite a fondo le meccaniche, si è rivelato quello più temibile in battaglia. Il suo Wolverine, con l'aiuto di Luke Cage (i due giocatori si sono messi d'accordo, e così Cage ha lanciato Wolverine contro Electro) ha fatto un sedere tanto ad Electro, che è stato battuto abbastanza facilmente. Iron-Man, nel frattempo, aveva messo a nanna gli scagnozzi. L'unico scontro lungo era quello Sentry vs. Graviton, il quale non voleva cadere. Io avevo 2d12 nella doom pool, quindi che ho fatto? Ho usato un d6 per spingere il giocatore ad attivare il limite Void, che a questo punto ha deciso di prendere 1PP e attivarselo da solo. Poi, dato che si era fatto davvero tardi, uso 2d12 per chiudere la scena.
Finisce la sessione, e salutiamo uno dei giocatori, quello di Iron-Man, che la mattina dopo doveva ripartire per Torino.

Domenica abbiamo ripreso e finito finalmente il secondo atto.
In una bella scena di transizione, con gran parte della centrale distrutta dalla lotta di Graviton e Void, Wolverine e Cage interrogano Electro. Il signore dell'elettricità rivela loro che l'Hydra ha aiutato lui e Lykos a fuggire perché voleva usare il sangue del Vampiro (Lykos) per potenziare i soldati Hydra e creare così un super esercito. Il giocatore di Wolverine decide quindi di uscire fuori dalla centrale e di inseguire Lykos, seguito da Cage. Nel frattempo, un Sentry sconvolto dal risveglio di Void vola via dallo scontro, per rinchiudersi da qualche parte.
Intanto, inizia lo scontro Wolverine e Luke Cage rispettivamente contro Strucker e Madame Hydra. Qui mi sono ritrovato un po a riprendere i giocatori che tendevano a mettere in gioco i dadi della pool senza narrare i loro tratti, specialmente le distinctions. Ma sinceramente, è un problema del gioco secondo me, ti spinge sempre a usare il massimo dei dadi e forzare un po la narrazione. Fatto sta, Strucker è stato battuto da Wolverine infliggendogli emotive trauma. Ne è venuto fuori uno scontro verbale più che fisico, dove alla fine il generale nazista è stato messo KO dalla furia spaventosa del peloso canadese. è andata un po peggio a Luke Cage che, pur usando un albero come mazza da baseball, non è riuscito a mettere fuori gioco Madame Hydra.
E poi Sentry. Il guerriero dorato si è inizialmente scontrato con Void, che poi si è addirittura abbattuto contro Wolverine. Grazie al cielo, avevo pochi dadi nella doom pool (Void scompare quando i dadi della doom scendono a 2 o meno) e il malvagio Void è scomparso, minacciando però che sarebbe tornato. E così, Sentry si è unito allo scontro, liberando per sbaglio Lykos che, alla fine, è riuscito a scappare portandosi via Madame Hydra (i soliti 2d12 per chiudere la scena perché si era fatto tardi)
Abbiamo quindi convenuto che il secondo atto poteva considerarsi chiuso. Strucker è stato rimesso in gattabuia ma Lykos è ancora in libertà, anche se sembra che non farà rivedere il suo brutto muso per molto tempo.