Archivio > General
Agon: spade inutili?
Niccolò:
bene. imparo a farmi una canna prima di fare statistiche
adam:
XD
ma tu hai ragione: 2d6 è sostanzialmente uguale a 1d8, e sarebbe perfetto se la lancia avesse solo 1d8. Ma la lancia è 1d8/1d6. Questo è il problema.
la sostanza è che conviene utilizzare la lancia nella maggior parte dei casi, specializzandovisi, e poi, nei rari casi in cui l'avversario ha una spada e quindi si porta a distanze minime, tirare fuori la propria.
Che ne dite se la spada invece che 2d6 diventa 1d4+1d8, alzando così i suoi risultati medi, ma senza smontare troppo l'approccio generale?
Davide Losito - ( Khana ):
che, personalmente, non ne vedo il motivo. :)
Le pole-arm -sono- meglio delle armi da braccio. Altrimenti non le avrebbero inventate.
Quello che faceva la differenza su quei campi di battaglia era proprio la lancia, perché cambiare?
Niccolò:
io contnuo a dire di provare un po. non ci sono combinazioni che rendono la spanda letale?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]che, personalmente, non ne vedo il motivo. :)
Le pole-arm -sono- meglio delle armi da braccio. Altrimenti non le avrebbero inventate.
Quello che faceva la differenza su quei campi di battaglia era proprio la lancia, perché cambiare?[/p]
--- Termina citazione ---
potrei dirti che essendo un gioco gam e non sim mi aspetto, anzi, esigo che sia bilanciato e non sia così facile trovare l'arma più forte. Io personalmente mi sento a disagio pensando che c'è un'opzione di gioco che non utilizzerò mai perché non esalta ciò che il gioco mi chiede di esaltare: i danni ai mostri.
Anche perché mi sto rendendo conto che una volta che ho l'abilità lancia a d10, non mi passa per la testa nemmeno per un attimo di usare la spada anche in posizione 1 o 0, se non ho almeno a d8 l'abilità spada.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]io contnuo a dire di provare un po. non ci sono combinazioni che rendono la spanda letale?
hai ragione °L° ponderiamo. Mi rileggo tutto il manuale magari mi viene in mente qualcosa.
--- Citazione ---[cite]Left-Hand Attack[/cite]If you have a sword or javelin in your left hand, you may make a second attack during the exchange. Any left-hand dice you use for this attack cannot be used for a defense roll at any point during the exchange. Your second attack happens on your turn during the exchange, immediately after your right hand attack. Left hand attacks suffer a -2 penalty to the roll.
questa è l'unica cosa che potrebbe rivelare la potenza della spada. Conviene buttare via la difesa per avere un attacco in più, che comunque non fornisce altri dadi, ma utilizza semplicemente quelli che avresti dovuto usare per difenderti, con inoltre il peso di un -2?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa