Archivio > General
Agon: spade inutili?
adam:
non puoi effettuare un left-hand attack con uno scudo nella mano secondaria.
--- Citazione ---[cite]pagina 56[/cite]Left-Hand Attack
If you have a sword or javelin in your left hand, you may make a second attack during the exchange. Any left-hand dice you use for this attack cannot be used for a defense roll at any point during the exchange. Your second attack happens on your turn during the exchange, immediately after your right hand attack. Left hand attacks suffer a -2 penalty to the roll.
--- Termina citazione ---
d'altronde, alcuni tipi sulla forgia hanno proposto la shield bash, che è il left-hand attack con lo scudo a range 0.
Paolo "Ermy" Davolio:
Ok avevo flippato io, mi PWNO da solo per punizione.
Mmmmh, ora che lo leggo bene... Solo l'attacco secondario ha il -2... E' ancora più sgravo di quanto pensassi... Col giavellotto poi sì che spacca... due giavellotti, l'attacco primario ha +1 e il secondario solo -1... *seguono esclamazioni casuali*
Ezio:
Hai capito quello che intendevo, Paul ;-)
Però, di contro, devi buttare alle ortiche la difesa e avere almeno D8 di nome per essere davvero efficace.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]d'altronde, alcuni tipi sulla forgia hanno proposto la shield bash, che è il left-hand attack con lo scudo a range 0.
Mi sembra una opzione fica. Per bilanciare ulteriormente spada+scudo e lancia+scudo, potrebbe essere messa come opzione solamente in caso di spada+scudo (almeno avrebbe un minimo di senso, come accoppiata!).
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]Soprattutto, devi scegliere tra arco e giavellotto. Il giavelotto ha 3 aree di gittata, l'arco 2. Spada e giavellotto sono 1d6 a sinistra e 2d6+1 a destra [media: 5,47], mentre l'arco sono sempre 1d8+1 a destra [media: 5,5]. Il giavellotto attacca prima dell'arco. Senza contare che con due giavellotti il doppio attacco risente di meno del malus applicato (arrivi a -1 anziché -2).
Una soluzione potrebbe essere estendere la gittata dell'arco a 4-6? Non ho provato, ma comincerebbe a bilanciare.
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Una soluzione potrebbe essere estendere la gittata dell'arco a 4-6? Non ho provato, ma comincerebbe a bilanciare.
avevo pensato ad estendere la gittata dell'arco, ma non mi piace perché si sovrappone al giavellotto.
Così ha molto più senso e stile:
Scudo: 0 [con shield bash]
Spada: 1
Lancia: 2
Giavellotto: 3-4 [bilanciato]
Arco: 5-6
tanto varrebbe fare che l'arco ha 5-7 a questo punto. Boh.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa