Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sine Requie]Hack necessario
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Ma guarda è più una questione di prospettiva ed approccio.
Geiger Counter imho sarebbe ottimo per brevi escursioni nel mondo di Sine ... ed è Playerfull ( dire Masterfull mi fa pensare sempre al contrario, vabè :\\ )
Altrimenti forse potresti provare ad usare Annalise ... però non saprei :P
Anima Prime ha una struttura narrativa di questo esatto stampo, molto spontanea, e c'ha pure il Master ... imho l'idea del "mangoso sborone cazzoneggiante" è 90% questione di puro colore.
Verrebbe certo un gioco Pulp, ovvero dove i PG sono "protagonisti sopra le righe" e FANNO cose e MUOVONO la storia in maniera portante, ma non deve per forza essere una tamarrata come tu sembri immaginare.
Pensa ad un conflitto ... è un esempio simile ad un mio Actual Play ... Conflitto per Fuggire da una cittadella ormai assediata dai Morti ... è ovvio che la parte "action" la fa da padrona, come in un film, ma attraverso i Goal puoi dare tutto un altro senso alla cosa ;)
Puoi presentare un'opposizione soverchiante, che plausibilmente richiederebbe un Sacrificio per essere superata...e come Goal gli crei vie di fuga alternative ma basate più sul fuggire nel silenzio, o organizzare dei diversivi, o portare a termine obbiettivi come "far saltare la diga".
Puoi buttargli in mezzo delle scelte morali: Goal = Salvare un gruppo di civili ... se qualcuno spende tempo e risorse a cercare di farlo, bene, altrimenti alla fine scapperanno dalla cittadella sapendo di aver ABBANDONATO dei poveri civili in pasto ai Morti.
Te lo suggerisco perkè imho potresti farci quello che serve a te ... però se non ti convince fa nulla ;)
...
Altrimenti boh ... i già citati SS o PSys :monkey:
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Te lo suggerisco perkè imho potresti farci quello che serve a te ... però se non ti convince fa nulla ;)
--- Termina citazione ---
Non mi convince perchè l'ho già provato, e ogni ambientazione ha bisogno delle sue modifiche. Forse è troppo lavoro per qualcosa che non so quanto durerà.
Annalise no, già provato e non mi ispira per il tipo di narrazione che porterà...ma non posso esimermi dal farci un pensierino.
A questo punto la letta a Geiger ci sta.
Davide Losito - ( Khana ):
Le partite che ho fatto io a Geiger Counter si sono tutte sviluppate da una partenza con molta suspence e molta ansia, ad un "Dead" Counter con notevoli tendenze trash/gore/splatter abbastanza grottesche.
Appena ho tempo di mando una versione "fobica" (ossia basata su fobie) di Fragma; sempre se ti interessa che i personaggi siano tutti accomunati dalle stesse reazioni per la super-istance... in alternativa posso mandarti degli esempi su come piazzare le "alienazioni".
Mandami una idea di scenario che hai in mente e ti preparo la scheda dell'Inerzia della Storia e un Antefatto.
Eishiro:
io userei il solar....
se vuoi darlo in pasto ad alcuni tradizionalisti io sto creando una versione Basic....
Matteo Suppo:
Basic in che senso? Il solar mi sembra già abbastanza semplice.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa