Autore Topic: Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre  (Letto 2981 volte)

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« il: 2009-05-21 00:21:46 »
All’inizio lo aveva odiato. Era inorridita al pensiero di tutti quegli anni di inganni e menzogne... Eppure non aveva potuto fare a meno di continuare a ripensare a quell’uomo, il suo vero padre e a come, in effetti, le fosse sempre stato vicino...
In realtà le spiegazioni che le aveva lasciato in quella fatidica lettera postuma (ormai sgualcita per le innumerevoli letture) erano tutt’altro che esaustive. Ada sentiva che c’erano moltissime cose non dette: la vita di Thomas Baum era ancora in gran parte un mistero per lei e il desiderio di capire fino in fondo quell’uomo si stava trasformando in un’ossessione.


La giovane donna aveva iniziato a fare ricerche e aveva notato alcune stranezze: la morte della moglie, la sparizione del figlio. E l’odiato Miller era morto recentemente in maniera violenta. Poteva anche questo avere a che fare con Thomas o era solo una coincidenza? Sembravano esserci molte aree grigie nel passato di herr Baum... Ma la cosa senz’altro più sorprendente era stata l’ulteriore lettera che aveva ricevuto alcune settimane dopo la prima. Era un testo breve e il mittente era anonimo, ma lei aveva praticamente la certezza che arrivasse da Christian.
La lettera le dava un misterioso appuntamento a Londra, promettendo ulteriori rivelazioni. Lei non aveva idea del perché Christian fosse sparito in quel modo e ora la contattasse così bizzarramente ma la curiosità la stava divorando. In vita sua veva visto il fratellastro solo poche volte e ora si ritrovava a sforzarsi di ricordarne il viso o la voce con scarso successo.


Dopo molte indecisioni il desiderio di sapere, finalmente, aveva avuto il sopravvento e ora Ada si trovava all’uscita di un’agenzia di viaggi con un biglietto aereo per Londra nella borsetta.
Persa nei suoi pensieri, sussultò per la sorpresa quando la sconosciuta le si fece incontro.
“Signorina Schumann?”
“S... Sì?”, Ada fissò perplessa la sconosciuta. La sua bocca sorrideva, ma i suoi occhi no (NdiClaudia: è la stessa donna che ha raccolto le ultime parole dell'agente ucciso da Schneider e ha partecipato all'arresto di Kurt, naturalmente. >:D).
Come sapeva il suo nome? E i due uomini seri in piedi accanto all’auto accostata al marciapiede erano con lei?


“So che ultimamente si è interessata molto ai trascorsi del signor Baum, il suo defunto datore di lavoro, o forse dovrei dire suo padre... Se sono informazioni su di lui che cerca, noi possiamo aiutarla. In cambio di una piccola collaborazione da parte sua, s’intende. Vuole seguirmi?”, la donna accennò all’auto accostata poco lontana. Uno dei due uomini salì e si mise alla guida mentre l’altro le aprì lo sportello.

Ada rimase a bocca aperta per lo stupore a quelle parole. Ma chi era quella gente?! Cosa sapevano di Thomas? Il sorriso freddo della donna la invitò ancora una volta a salire in auto.


NdiClaudia:
Raga, ve lo dico, per me siamo già da Crisi. XD Il letale mondo dello spionaggio afferrerà e stritolerà nei suoi spietati ingranaggi anche la tenera Ada come già fece con suo padre? O lei gli volterà le spalle e ritroverà le sue radici a Londra?
So che dopo il suo Destino un Comprimario non può più comparire, ma la lettera mi sembra sufficientemente discreta per non coinvolgere Christian. Dal mio punto di vista qui in ballo c’è solo il futuro di Ada.

Fatemi sapere che ne pensate. :)
« Ultima modifica: 2009-05-21 00:32:47 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« Risposta #1 il: 2009-05-21 02:10:07 »
Così per me non è ancora in fase di crisi. Sta seguendo la donna di sua volontà. Ma per portarla in stato di crisi basta un niente. Basta che lei all'ultimo momento abbia un ripensamento, si ritragga, e la donna l'afferri per il braccio (e sì, è un suggerimento per chi è di turno...  ;-). Sono comunque favorevole a andare il più presto possibile in crisi, non ha molto senso adesso giocare una lunga manovra per Ada che fino ad adesso era comparsa solo di striscio nella storia. E' un personaggio che va bene per un epilogo (bello o brutto, pacifico o violenti, vedremo) come quelli dopo i titoli di coda, non come protagonista.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« Risposta #2 il: 2009-05-21 20:31:11 »
Quelle parole ebbero l'effetto di intontirla per qualche attimo; poi, il sorriso furbo della donna la ridestò.
"Chi..chi accidenti siete voi? E che diavolo volete da me?!?"
Fece un passo indietro e si guardò intorno cercando un ufficiale in servizio all'aeroporto. I pochi passanti si girarono solo per un istante attirati dalle "grida" (non sono proprio grida, ma Ada ha sicuramente alzato la voce) e dal fare spaventato di Ada.
Spaventata e sicura che quella gente avesse a che fare con la morte di Thomas, Ada esclamò: "VOI! Siete stati voi!".

E direi che siamo in Crisi: Ada non solo non ha intenzione di entrare in macchina, ma se fosse per lei si metterebbe a chiamare le forze dell'ordine :)
« Ultima modifica: 2009-05-21 20:31:23 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« Risposta #3 il: 2009-05-21 22:09:49 »
Ecco, così è una crisi!  :-)

Claudia, dai le carte, che siamo al gran finale!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« Risposta #4 il: 2009-05-21 22:13:47 »
Ragazzi, fremo!!! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« Risposta #5 il: 2009-05-21 22:30:20 »
Prosegue e si conclude qui:

Spione PbF 1 - fase 10 - Crisi
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: