Gente Che Gioca > Gioco Concreto

un gdr di pirateria "romantica"

(1/3) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Esiste già qulcosa di interessante?
Cappa e spada.
Corsari, pirati, tesori, isole e navi e avventure... insomma la pirateria "romantica" di Salgari e altro materiale di riferimento come Corsari (1995), Pirati (1986), La Maledizione della Prima Luna (2003).
One Piece va bene solo la prima metà della prima stagione, il resto è troppo Dragonball con la salsedine :P

Poison'd non lo conosco bene, ma forse è un pò troppo "cattivo" e poco avventuroso/sognante per i miei scopi.

Altrimenti valutavo la realizzazione di un hack di AW o un SiaB di TOps, non so :P

il mietitore:
io è da anni che vorrei fare un oracolo per IaWA dedicato alle opere di Salgari. Non credo qualcuno ci abbia già pensato prima. L'avrei già fatto se avessi avuto occasione di giocare un paio di partite complete e fatte bene.

IaWA per Salgari è perfetto.

Niccolò:
perchè?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
giusto, perchè?
io IaWA prticamente non lo conosco >_>

il mietitore:
È che tutti i personaggi di Salgari (e penso a Sandokan, il corsaro nero, Tremal-Naik, e Amali, il protagonista di Sul Mare delle Perle) sono animati da dei massimi valori (amore, fedeltà, onore, vendetta...) che li rendono estremamente umani, di un'umanità feroce e tremenda che, dalla singola serie di partite complete che ho fatto a IaWA alcuni anni fa, mi è parso di poter ritrovare nel gioco in questione. Sono tutti un po' dei superuomini alla Conan: se vogliono fare qualcosa loro lo fanno, e, per citare a memoria Tremal-Naik, "guai a chi mi si para innanzi".

Il problema è appunto che serve un oracolo fatto apposta. Dei quattro di base ho provato solo Sesso e Sangue, che è davvero troppo fantasy per poterci fare le storie di Salgari (per non parlare del fatto che in Salgari di sesso ce n'è davvero poco: spesso l'amore che guida i personaggi è un amore selvaggio ma, ciononostante, puro, e di sicuro un oracolo chiamato Sesso e Sangue non ti da gli spunti giusti per tirare fuori del gran amore puro...). Ugualmente fantasy mi sembrano God-Kings of War e The Unquiet Past, e in particolare quest'ultimo. A Nest of Vipers mi sembra essere il più adatto dei quattro, e randomizzando delle estrazioni sul sito di Baker mi tira fuori delle idee su tagliagole e mercanti, ma anche qui ci sono demoni e fantasmi vari...

Non saprei se tra quelli fan-made ce ne sono di più adatti.

EDIT: toh, di oracoli pirateschi ce ne sono quattro: http://www.random-generator.com/index.php?title=In_a_Wicked_Age, e mi sembrano effettivamente parecchio salgariani.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa