Autore Topic: [Spam per Autori] BGDItalia.it  (Letto 2637 volte)

[Spam per Autori] BGDItalia.it
« il: 2012-12-18 12:16:09 »
Non sapevo come scrivere 'sta cosa, per cui ho deciso di optare per l'informalità.

Ho recentemente aperto un blog\forum, BGDItalia, “filiale” italiana del Board Game Designers Forum.
Il forum italiano, a differenza di quello americano, è finalizzato alla creazione di tabletop games, quindi se siete di vedute larghe anche di RPG\Storytelling games.

E' un luogo di discussione e di scambio di idee che nasce per parlare di design ma anche per creare un linguaggio e un metodo comune di lavoro, per condividere conoscenze e idee a livello teorico e di best practices, affrontando il game design – indipendentemente dal grado e dalla qualità di coinvolgimento dei singoli nella materia – come un lavoro e non solo come un hobby.

Magari qui ci sono anche aspiranti autori di giochi da tavolo mescolati fra la folla, ma mi rivolgo comunque a tutti. Per chi si nutre di solo GDR ci saranno cose poco familiari, ma ne troverà altre credo "di suo gusto", soprattutto se viene dal mondo indie. Per chi viene da GcG ci saranno altre cose molto familiari, come l'uso obbligatorio del nome vero e altre regolette funzionali che non sono quelle in vigore su questo forum ma un po' ci somigliano.

Non so se questa cosa interesserà e come e quanto gli autori presenti qui, tenete presente che al momento manca (volutamente) una sezione dedicata agli RPG\Storytelling e preferirei evitare barriere simili, siamo tutti una grande famiglia.
Ah, il forum è gestito da un trio di nazisti, molto affettuosi ma comunque nazisti.

Non vi tedio oltre, scusate l'intrusione :)
Marco Valtriani, capopapero

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Spam per Autori] BGDItalia.it
« Risposta #1 il: 2012-12-18 14:37:03 »
Beh so per certo che ci sono diversi appassionati di boardgames nel forum, chissà che davvero non ci sia già qualcuno che sta progettando un gioco.

La trovo un'idea interessante. ^^
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Spam per Autori] BGDItalia.it
« Risposta #2 il: 2012-12-18 16:28:40 »
simpatico, carino, ma cosa succede se scrivo "dnd mi fa schifo" o "risiko è una merda"?

Re:[Spam per Autori] BGDItalia.it
« Risposta #3 il: 2012-12-18 18:21:30 »
Cioè, apri un thread con scritto "dnd mi fa schifo"? In che sezione? e perché mai dovresti scriverlo?
Se invece è un intervento in un thread precedente, credo che verrebbe cancellato (non vedo un modo per cui un semplice "dnd mi fa schifo" possa essere utile a una discussione).
Puoi farmi un paio di esempi?
Marco Valtriani, capopapero

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Spam per Autori] BGDItalia.it
« Risposta #4 il: 2012-12-19 02:55:02 »
guarda, fo prima a darci un occhio.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Spam per Autori] BGDItalia.it
« Risposta #5 il: 2012-12-19 03:40:29 »
Domon!
proprio tu mi caschi sull'actual post? XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:[Spam per Autori] BGDItalia.it
« Risposta #6 il: 2012-12-19 11:21:25 »
Ma dai? Davvero che progetta boardgame bazzica di qui? :D
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Tags: