uccidere il pg di un giocatore assente, mi sembra un po' crudele...anche se si tratta di un mondo apocalittico!
In ogni caso, al di là delle battute, è una cosa che mi sento di sconsigliare caldamente (se non VIETARE proprio).
Se poi il giocatore in questione non ha intenzione di tornare a giocare, opterei per le scelte già proposte da altri:
-farlo diventare un png, con una sua personale agenda.
-farglielo trovare e uccidere (se non ti ispira niente come Png).
Comunque, in generale, ho sperimentato anche io lo smarrimento del ritrovarsi con dei giocatori che vogliono interagire -o pongono come loro priorità l'interazione- con un pg di un giocatore momentaneamente assente.
Si deve creare una motivazione narrativamente coerente per giustificare la sua "indisponibilità" e tutti i giocatori presenti al tavolo dovrebbero implicitamente accettare di non considerare quel dato Pg per la durata della sessione.
nel tuo caso la situazione è più ostica perché i giocatori sono già lanciati nella caccia all'uomo (da quello che mi pare di capire) altrimenti potrebbero dedicarsi ad altre attività (mi manca un quadro completo della situazione, quindi non so dirti di più).
Ho notato che il topic è abbastanza vecchio, quindi immagino che le sorti del pg siano già state decise