Col nuovo anno la campagna è ripartita.
Lunedì c'è stata una giocata che mi ha veramente soddisfatto, sopratutto perchè non avevo avuto un attimo per pensare a fronti e possibili sviluppi e quindi ero un pò preoccupato di farmi trovare impreparato... invece è andata liscia come l'olio.
Ho una domanda per voi:
sulla base delle ultime rivelazioni della giocata di lunedì, sta iniziando a definirsi nella mia mente la natura del'apocalisse e del maelstrom di questa campagna, la riassumo in soldoni:
- c'è stata una guerra globale, a un certo punto una delle potenze in gioco ha deciso di liberare un'arma biologica che doveva decretare la fine delle ostilità. La cosa è accaduta, poi ovviamente qualcuno ha sbagliato o alcuni dettagli non erano stati previsti o c'è stato un sabotaggio... comunque hanno perso il controllo dell'arma, il patogeno si è diffuso in tutto il mondo e miliardi di persone sono morte.
- I sopravvissuti sono stati comunque infettati. Tutti sono contagiati, nel mondo, ma ad un certo punto il ceppo è mutato e non è più letale. L'unico effetto che ha è quello di alterare alcune meccaniche del sistema nervoso, aumentando l'aggressività e riducendo le inibizioni.
- Tutti, di conseguenza, sono più aggressivi e svitati di come sarebbero altrimenti, nel mondo. Il patogeno interferisce quando qualcuno tenderebbe spontaneamente a fare qualcosa di buono o disinteressato. E' per questo, fondamentalmente, che il mondo è fottuto.
- Nel corso della storia immagino sarebbe carino far trovare l'Immune. Magari una bambina dai capelli sottili e biondissimi e gli occhi enormi, l'unica che non viene infettata, l'unica creatura buona. E magari, sarebbe interessante arrivare al punto in cui ci rendiamo conto che la salvezza per il mondo implica il sacrificio dell'Immune. Sacrificare l'unica creatura buona per salvare un mondo di violenti bastardi... mi piace l'idea.
- Nota conclusiva: il sapientesta ha appena iniziato a percepire qualcosa con la sua antenna psichica, e fa i primi collegamenti ancora inspiegabili tra la sensazione di disagio che prova da quando è nato e questo strano laboratorio biologico che hanno appena esplorato.
La domanda: avete suggerimenti per una mossa generica da applicare in ogni situazione in cui un personaggio provi a fare qualcosa di "buono", che dovrebbe essere ostacolato dalla sua infezione? E vi pare una cosa che possa danneggiare le dinamiche di gioco?
thanks!