Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] prima campagna, mi piace!!!
Naethel:
PG:
John (Sapientesta)
Hondo (Pilota)
Fede (Arsenale)
Bendrix (Operatore)
Apocalisse:
classico mondo alla Mad Max, ma con un livello di tecnologia più avanzato sebbene in gran parte inservibile. Il pilota è ufficialmente parte della squadra dell'operatore, il sapientesta fa anche dei lavoretti extra in proprio, l'arsenale è una sorta di mercenaria che collabora col gruppo solo se la cosa appare fruttuosa.
La creazione dei PG è stata divertente e scorrevole, il giro di St mooolto interessante, e si sono create già un sacco di situazioni potenzialmente tese, con Fede vagamente attratta da Bendrix , ma non per questo turbata nel lasciarlo pestare da un gruppo di bifolchi, giusto per vedere come se la cava.
John ha il laboratorio in un grosso camion che si muove raramente, all'interno del quale può trovare ricovero l'auto del pilota per manutenzioni e modifiche (citazione pacchiana, lo so...).
La città in cui attualmente risiedono è sotto il controllo di un tizio detto "Il Bianco", un albino in divisa militare autoritario ma non dispotico, che si serve di Bendrix per vari lavori.
E' una città che un tempo produceva tecnologia avanzata, e molti scavengers passano al setaccio le rovine in cerca di cose utili.
La mossa "Ho più ragione che no" di John l'abbiamo integrata con una delle risorse del suo laboratorio: una batteria di computer (tra i pochissimi funzionanti) con una sorta di Wikipedia interfacciata wireless ad un visore che porta sempre con sè (tipo google goggles), e al quale richiede informazioni sulle varie cose che incontra a giro. Utile anche quando deve leggere una situazione, e forse in futuro potrebbe essere il suo accesso al maeltrom psichico.
Gioco reale ne abbiamo fatto pochissimo: una rapida difesa delle mura da predoni, con ritrovamento di un fucile laser di tecnologia sconosciuta già in laboratorio per essere studiato, ed alcuni spunti su dove andare a indagare late tecnologia. I predoni potrebbero diventare più che il solito fastidio con tali armi a disposizione!
...io mi sono divertito un sacco, e anche i giocatori stanno apprezzando... è una meraviglia vedere le loro facce quando ti dicono "ma questo fucile laser... ne ho mai visto uno?" "Dimmelo tu, ne hai mai visto uno?" "Ah!... uhhm... no, è una tecnologia sconosciuta."
so che è una partenza piuttosto banale, ma abbiamo volutamente cercato un'ambientazione che fosse più o meno condivisa nell'immaginario di tutti i giocatori per la prima apocalisse.
Commenti?
Pensate che la "Wikipedia" possa creare problemi di gioco?
Matteo Suppo:
Basta che il giocatore non sfrutti questa cosa della wikipedia per lasciarti la patata bollente di cosa consigliare.
La mossa dice che deve dargli il suo onesto parere. Può anche chiederlo in fiction a un super computer, finché è il giocatore a decidere cosa gli risponde.
Per quanto riguarda leggere la situazione, è un ottimo modo anche quello.
L'avete già usata per il momento?
Naethel:
Ancora non è stata usata, ma penso che entrerà pesantemente in gioco già dalla prossima sessione.
Comunque hai ragione: il mio timore era che fosse una fonte di informazioni "troppo potente", che mi spingesse a rivelare troppo, troppo presto. Ma in realtà mi hai già rassicurato: sarà lui a decidere cosa il computer risponde.
...non sono solo i giocatori ad essere un po' spiazzati, anche io sono abituato ad avere sempre sul groppone il peso della storia!!!
Giulia Cursi:
E' sempre bello sapere di campagne che iniziano bene!
Non preoccuparti per gli apetti che ritieni banali, se la prima sessione ti ha dato abbastanza materiale per creare i Fronti significca che va tutto bene.
Fronti e Minacce non devono per forza essere roba strana o super originale, anzi a volte le scelte più scontate sono quelle che causano più rumore!
Guarda cosa vogliono vedere i giocatori, se hanno messo schiavisti probabilmente vorranno vedere la schiavitù come argomento, se hanno inserito animali mutanti forse vorranno un ambiente piuttosto pericoloso.
Poi pensa alle domande che hai.
Patrick:
La wiki la userà per aprire la mente,vero?cioè,se voglio informazioni in aw le opzioni sono tre:chiedo a un png,mi cerco le info da solo,o apro la mente (mai fatto le prime due xD)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa