Archivio > General
Gioco gam per tredicenni?
adam:
Giocherò con mio fratello di 13 anni (2^ media... Il peggio del peggio); se gli piace, porterà due o tre suoi compagni di classe; se a quel punto gli piace davvero tanto, giocheranno loro senza di me (o magari io farò il pg se è un gioco con master).
L'unico problema è che non so che proporgli. Non dovrebbe essere complicato o stupido, ma comunque tamarro ed accessibile. E probabilmente, gamista (quantomeno, essendo loro già tutti progamer di fps e/o videorpg).
Pensavo a Beast Hunters ma è effettivamente molto complicato e soprattutto lungo (150+ pagine sono troppe). Anima prime no, a nessuno piacciono i manga (e ancora meno frociate tipo ff) e di nuovo, troppo complicato e lungo. Storming potrebbe essere l'ideale, ma significherebbe qualcosa tipo 30 euro di dadi in totale nella migliore delle ipotesi, e mi seccherebbe chiedergli quei 5-10 euro ciascuno per smezzare le spese. Agon è "poco fico" e ancora più complicato di BH, anche se meno lungo. D'altra parte, giochilli tipo Dungeon Squad sono troppo stupidi e non li divertirebbero.
Qualche consiglio?
Altrimenti va a finire che mi metto a creare qualcosa io °L°
Arioch:
Se non erro Storming può essere giocato anche con delle semplici carte da gioco (anzi, l'autore mi pare fosse propenso a eliminare l'uso dei dadi nella versione finale)
LucaRicci:
Vai di carte e di Storming, ma usa ancora le regole vecchie
Altro non mi pare che ci sia, hai già escluso molte delle possibilità, quindi StWt rimane la più papabile al momento.
Anche se Beast Hunter, come introduzione in un gioco a due...
adam:
è vero non avevo pensato a storming con le carte. Anche se perde molto in tamarraggine :D avete idea di come possa girare con un pg solo?
BH è decisamente più tamarro e appunto si gioca in due, però °L° 154 pagine in inglese che mi dovrei leggere io e quindi spiegare solo per far staccare un po' dal monitor dei ragazzini, non so se ne vale la pena :P
----
edit
news in caso di ulteriori suggerimenti.
- che genere ti piace di più?
- fantascienza con un po' di gotico (n.d.a.* fallout)
- uhm, e cosa ti piacerebbe che il gioco ti permettesse di interpretare al meglio?
- dei maghi vestiti di armatura che portano il caos.
Eeeh, beata gioventù.
*nota di adam
LucaRicci:
STwT ha dalla sua alcune buone idee di modularità, ma dovresti usare le nuove regole, che mi paiono relativamente incasinate. Ma sì: si può giocare anche da soli, e se poi verranno i suoi amici dalla seconda sessione in poi, il gioco li può accogliere senza problemi. Addirittura dovrebbe autobilanciarsi in base al numero di giocatori.
Se riesco, domenica dovrei playtestare alcune modifiche alle regole per ri-sistemare il nuovo sitema di mostri: se va a buon fine, posterò il risultato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa