Autore Topic: [AP][G+][MH] Follia a Millicent  (Letto 1182 volte)

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[AP][G+][MH] Follia a Millicent
« il: 2012-12-03 22:04:42 »
Salve a tutti! Esco dal lurkaggio per scrivere una delle mie storie: la storia di qualcuno a cui MH è piaciuto tanto a leggerlo che si è buttato a MCizzarlo senza averlo mai giocato.

Non sono sicuro se quello che sto scrivendo si possa chiamare un AP. Non so ancora cosa sarà ma probabilmente quello che salterà fuori sarà un misto di resoconto della fiction, considerazioni sul sistema, emozioni, errori miei e sensazioni di un MC alla prima prova di MH.

Dopo alcuni problemi a trovare giocatori su g+ con orari compatibili io, Hasimir, Luca Maiorani, Claudia Sirim e Andrea Forgione ci siamo accordati per il mercoledì sera.

Nota completamente personale: mi piace un casino g+ ma con un bilocale minuscolo come quello che ho con la mia ragazza non è comodo... Spero tantissimo di poterne prendere uno più grande, così ne potrò fare più spesso.

Prima sessione: ci si presenta, panoramica delle regole e si scelgono i personaggi.

Alessandro: Sebastian il fae

Andrea: Melissa la witch

Claudia: Lenora il ghost

Luca: Adam l'hollow cibernetico

Una volta fatti i personaggi, scambiate le backstories e evidenziate le caratteristiche, si inizia la partita anche se non è rimasto molto tempo.

La prima sessione è caciarona. Stiamo ancora imparando il gioco (e nel mio caso anche l'hangout) e l'investimento emotivo mi sembra ostacolato dall'apprendimento  delle regole e nel mio caso almeno di sentirmi un po' in una situazione swim or sink ma sono uscite alcune scene memorabili:

X  Sebastian che sfotte il bulletto della classe sul bus, appioppandogli la condizione deriso. Nessuno lo prende più molto sul serio, neanche la sua banda. Sebastian ne approfitta per sedurre ka ragazza del bullo.

X Adam studia il comportamento sociale umano normale. Lo fa guardando le serie tv americane. Questa settimana il suo modello comportamentale è Mal di Firefly.

X Lenora, il fantasma asociale, incrocia Melissa e finge di non vederla finché Melissa non diventa tanto molesta da non essere ignorabile.

X Judith, la squinzia metallara di Gordon il bullo, passa un messaggino a Sebastian con scritto "ci vediamo dopo la scuola? Si No rispondi" ma commette l'errore di darlo ad Adam per farlo passare. Invece di passarlo, Adam si alza in piedi e lo legge ad alta voce durante la lezione di storia, senza neanche specificare che non l'aveva scritto lui. Il professore li manda dal preside.

X Brittany, una cheerleader che probabilmente sta seguendo corsi serali per avere un dottorato in stronzaggine applicata, cerca di mettere Lenora e Melissa l'una contro l'altra. Loro invece si coalizzano e l'umiliano. Brittany ritorce e insulta Melissa. Melissa (una witch) è permalosetta: si incazza e le tira i capelli fino staccarne un'enorme ciocca, con il bonus di un gran pezzo di cuoio capelluto (opzione per fare 1 harm in più).

X Adam e Sebastian dal preside. Il prof di storia, un bigotto omofobo, ha raccontato balle al preside, dicendogli che stavano pomiciando. Il preside minaccia di sospenderli. Sebastian usa la mossa unashamed per flirtare spudoratamente col preside, fare un turn on (riuscito) e usare la string per dargli la condizione totalmente confuso, approfittando per accusare il prof di storia di aver cercato di sedurlo.

X Dopo essere usciti dalla segreteria, Judith li incrocia e chiede a Sebastian se vuole passare il pomeriggio assieme. Adam dice "vengo i anch'io", Judith risponde "no tu no" (parafrasi e citazione), Sebastian vuole che ci sia Adam, Adam voleva Lenora, e il pomeriggio romantico che Judith aveva in mente diventa un party sulla spiaggia.

A presto per altri sproloqui!

EDIT: Ho rotto il wall of text
Francese per amore

Tags: cdm