Autore Topic: Re:Tu non puoi insegnare nulla al tuo gruppo. Ma c'è una soluzione.  (Letto 1085 volte)

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Se il tuo gruppo è ricettivo e ha voglia di provare cose nuove, non vedo perchè non si possa insegnare qualcosa... as usual dipende dal gruppo e dall'apertura dei giocatori.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Quello che tu poni, Mattia, è un problema per il sottoscritto enorme, non voglio fare il melodrammatico, ma quasi quasi non ci dormo la notte.
Io purtroppo nel mio gruppo storico, abituato ai giochi tradizionali, non ho una grossa autorità, anzi diciamo che proprio non ne ho, nonostante abbia sicuramente più esperienza di tutti in giochi di ruolo e abbia letto molti più manuali rispetto agli altri (per quello che conta).
In questo gruppo purtroppo ci sono due figure autoritarie che su qualunque argomento ritengono di saperne di più: ora, sono miei amici dell'infanzia praticamente e ho imparato ad accettare questo loro lato, non ho nessun problema a fare un passo indietro per lasciare loro lo scettro. È anche vero però che una delle ragioni principali per cui ho lasciato i giochi tradizionali è stato il loro atteggiamento distruttivo al tavolo, dove sostanzialmente mettevano in discussione qualunque mia parola.
Adesso, sotto le festività imminenti, mi hanno già contattato per fare le solite tre-quattro serate ma io mi sono immediatamente rifiutato di giocare a D&D. Ho spiegato loro che ci sono questi nuovi giochi (i bomboloni alla crema) e che io gioco soltanto a questi. Loro si sono già messi sulla difensiva ma sostanzialmente, per grazia ricevuta, mi faranno l'onore della loro presenza.
Ora, sò già che al 99% la serata finirà malissimo ma d'altro canto sono miei nemici, io gli voglio bene e voglio condividere questa cosa, dei bomboloni alla crema, con loro perché per me è diventata una cosa importante.
Io un tentativo voglio farlo, avete qualche consiglio?

Tags: