Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CNV] Backstory?
Dario Delfino:
No, era fuori da ogni conflitto
Matteo Suppo:
Strano, è il tipo di cose che si dicono in un conflitto
Mr. Mario:
Che background aveva scelto quel giocatore?
Lavinia:
Concordo con quanto detto dagli altri ^_^
Aggiungo un'idea su come gestire la cosa, se dovesse ripresentarsi: di base, il tipo di comunità/background da cui viene il personaggio ci dice qualcosa. non so voi quanta importanza abbiate dato a ciò, ma l'ultima volta che ci abbiamo giocato abbiamo speso dieci minuti a definire in che modo la comunità era solida, o disfunzionale, o che, tratteggiando a grandi linee la famiglia (ad es.: "tutti mi vogliono bene, a volte vengo preso in giro perché sono un po' sempliciotto, ma per fortuna mia madre e Zia Agatha prendono le mie parti") e da qui dare anche spunti al gm su quali parenti e di che carattere fare incontrare nelle varie città. Anche se non è scritto nel manuale, fare qualche domanda "stile Mondo dell'Apocalisse" in questo contesto è utile ("Hai dei cugini? Andate d'accordo?" "Ho tanti cugini, l'unico con cui vado davvero d'accordo è Lewis, da parte di madre" [due città dopo...] "ehi, guarda chi si rivede! Coma va Lewis?" "Oh, nulla di che, son diventato uno stregone.")
Claudia Cangini:
Secondo me la faccenda non è banale: ci troviamo davanti a uno dei casi in cui le autorità narrative sfumano l'una nell'altra.
Intendo dire che il passato di un PG, compreso il tipo di background da cui proviene, è una sua libera scelta. D'altro canto il manuale suggerisce di mettere congiunti dei PG come PNG nelle città che si creano.
Secondo me un conto è se metti il prozio Ezechiele che lo ha visto l'ultima volta quando aveva 6 anni. Se ci metti suo padre credo sarebbe una buona idea scambiare prima due parole col giocatore per sapere come se lo immagina (come dice anche Lavinia).
Perché è vero che l'autorità sui PNG ce la ha il master ma è anche vero che l'autorità su PG ce la hanno i giocatori e nel momento in cui vai a rappresentare suo padre stai mettendo le mani nel suo personaggio (che va bene, però devi anche rispettare la sua caratterizzazione).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa